Molle Eibach Prokit 25/35mm w202 SW Classic
Salve ragazzi e ben ritrovati.
Come ho già accennato: ultimamente a forza di sistemare l'auto mi sono lanciato oltre.
Poichè l'auto è un po vecchiotta ho notato un certo effetto rollio nelle curve, un effetto barca definito da qualcuno, un effetto che non mi ricordo quando l'auto era più giovane. Premesso che monto gomme 205/60R15, con cerchi in lega che mi piacciono e non ho nessuna intenzione di sostituire, gomme 4 stagioni Quatrac3 e che ho sostituito gli ammo con qualcosa di anonimo di media qualità qualche anno fa .... durante la vs. assenza mi sono lasciato andare ed ho ordinato le molle eibach prokit 25/35 per w202 SW.
Mi sono arrivate oggi e quando ne avrò il tempo procederò al montaggio.
Cercando quà è là però mi sono venuti dei dubbi. C'è chi sostiene che cambiando le molle bisogna sostituire anche gli ammo perché si spaccano i tamponi, chi dice di regolare degli anelli di gomma sulle molle a seconda degli accessori montati nell'auto per calibrarne il peso. Anche nel sito delle eibach ho visto che si menziona a dei tamponi per molle da regolare con x tacche a seconda delle dotazioni presenti (ad esempio Condizionatore, tettuccio, sedili elettrici etc.)
Oggi mi sono arrivate queste molle e per prima cosa ho verificato se all'interno vi erano dei tamponi regolabili....nulla.
A questo punto sono un po in difficoltà perchè non capisco se questi anelli di gomma devo procurarmeli o se li trovo già montati nell'auto.
La mia intenzione era solo quella di abbassare l'auto di max 2 - 2,5cm, già 25/35 mi sembrano quasi troppi ma volevo farlo con qualcosa di confortevole che togliesse quell'effetto rollio o barca in curva a causa dell'età dell'auto.
Voi che dite?? aspetto con fiducia una vs. spiegazione o consiglio.
Ciao.
Salve ragazzi e ben ritrovati.
Come ho già accennato: ultimamente a forza di sistemare l'auto mi sono lanciato oltre.
Poichè l'auto è un po vecchiotta ho notato un certo effetto rollio nelle curve, un effetto barca definito da qualcuno, un effetto che non mi ricordo quando l'auto era più giovane. Premesso che monto gomme 205/60R15, con cerchi in lega che mi piacciono e non ho nessuna intenzione di sostituire, gomme 4 stagioni Quatrac3 e che ho sostituito gli ammo con qualcosa di anonimo di media qualità qualche anno fa .... durante la vs. assenza mi sono lasciato andare ed ho ordinato le molle eibach prokit 25/35 per w202 SW.
Mi sono arrivate oggi e quando ne avrò il tempo procederò al montaggio.
Cercando quà è là però mi sono venuti dei dubbi. C'è chi sostiene che cambiando le molle bisogna sostituire anche gli ammo perché si spaccano i tamponi, chi dice di regolare degli anelli di gomma sulle molle a seconda degli accessori montati nell'auto per calibrarne il peso. Anche nel sito delle eibach ho visto che si menziona a dei tamponi per molle da regolare con x tacche a seconda delle dotazioni presenti (ad esempio Condizionatore, tettuccio, sedili elettrici etc.)
Oggi mi sono arrivate queste molle e per prima cosa ho verificato se all'interno vi erano dei tamponi regolabili....nulla.
A questo punto sono un po in difficoltà perchè non capisco se questi anelli di gomma devo procurarmeli o se li trovo già montati nell'auto.
La mia intenzione era solo quella di abbassare l'auto di max 2 - 2,5cm, già 25/35 mi sembrano quasi troppi ma volevo farlo con qualcosa di confortevole che togliesse quell'effetto rollio o barca in curva a causa dell'età dell'auto.
Voi che dite?? aspetto con fiducia una vs. spiegazione o consiglio.
Ciao.