Motore Mercedes Classe C W203 si spegne ripetutamente e fa fumo nero

Bussole torx ! Ecco come era la parola, è tutto il pomeriggio che metto nomi nella barra di ricerca e non trovavo nessuna corrispondenza!
Ho fatto una prova ora e le ho trovate subito! Grazie!:approved:
Ora vado a spulciare!:approved::wave:
 
Ho spulciato un pò:), non costano una fortuna, se hai già il cricchetto andrei in ferramenta e prenderei solo la torx necessaria.
 
Di cricchetti ne ho più di uno, è una vita che piano piano mi compro attrezzi, fra me e mio fratello non t'immagini cosa abbiamo, saldatrici (elettrodo, filo), tornio, ec., faccio prima a dire quello che ci manca. Queste mi mancano, se le compro voglio tutta la serie, un domani per qualche altra cosa non necessariamente mia, potrei averne bisogno e allora con una sola sarei da capo nei problemi.:mecry:
 
Si in effetti non hai tutti i torti, poi ste viti ormai si trovano ovunque, incominciano a starmi simpatiche:asd:
Ok allora ti mancano solo le torx, vedo che di attrezzi arnesi utensili ne hai parecchi :)
 
Si ne abbiamo parecchi, molti li abbiamo comperati a mezzo, oppure uno solo di noi poi ce li scambiamo (solo fra noi due), anche per elettronica, falegnameria, idraulica, un pò in tutti i campi, non abbiamo comperato tutto assieme subito, ma nel corso degli anni, e quelli vecchi che abbiamo sono di materiale migliore di quello che adoperano oggi!:asd2:
 
dunque per espritcdi, poi non ho asciugato anche perchè di suo dentro è già unto dai depositi d'olio io ho pulito con prodotti tipo acquaragia o diluente ora non ricordo, pure spruzzavo il solito spray tipo crc

la bussola torx è la stessa che avevo preso dedicatamente per allentare la puleggia tendicinghia servizi (e kompressore) del w202, ora non ricordo il numero ma se vuoi a casa guardo e vi so dire:wave:
 
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la bussola torx è la stessa che avevo preso dedicatamente per allentare la puleggia tendicinghia servizi (e kompressore) del w202, ora non ricordo il numero ma se vuoi a casa guardo e vi so dire:wave:
Detto fatto! Ho comperato stamani tutta la serie, maschi e femmine a bussola.
Avevo solo i maschi a cacciavite.
Per l' EGR, al cricchetto hai dovuto inserire lo snodo?
 
Detto fatto! Ho comperato stamani tutta la serie, maschi e femmine a bussola.
Avevo solo i maschi a cacciavite.
Per l' EGR, al cricchetto hai dovuto inserire lo snodo?

che marca hai comprato?

per quell'operazione mi ricordo che ho trafficato parecchio per smontare, anche con lo snodo se è ingombrante (io l'avevo da 1/2" è molto brigoso ma se hai un kit da 3/8" o meglio 1/4" forse riesci), meglio sarebbe (magari non per la parte di "forza") avere quelle specie di snodi flessibili non sò se hai presente?
 
che marca hai comprato?

per quell'operazione mi ricordo che ho trafficato parecchio per smontare, anche con lo snodo se è ingombrante (io l'avevo da 1/2" è molto brigoso ma se hai un kit da 3/8" o meglio 1/4" forse riesci), meglio sarebbe (magari non per la parte di "forza") avere quelle specie di snodi flessibili non sò se hai presente?
Si li ho da 1/2 e da 1/4 e 3/8, con relativi snodi, prolunghe e cricchetti.
La scatola metallica che ho acquistato, contiene solo le bussole: 12 maschi dal T8 al T60 e 10 femmine dal E4 al E18, tolale 22 pezzi al Chrom Vanadium, marca LUX-TOOLS, prezzo € 37.49, di media € 1,70 al pezzo.
Se ne compravo alcune separatamente mi costavano di più al pezzo, risparmiavo ma non avevo tutta la serie.:)
 
Dite son FORTUNATO a lavorare a 5metri dal meccanico?

A cui ogni tanto "scippo un attrezzo".... e a volte lo aiuto se deve fare lo spurgo freni o simile visto è solo :asd:
 
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Wee meccaniciii allora Alessandro ti stai già rimboccando le maniche:asd: non vedi l'ora mi sa tu:)
Comunque per la domanda a 1998K se aveva asciugato l'avevo fatta perchè a me, appena montato il tutto e pulita con benzina, buttava fuori i tubetti della depressione, li sparava fuori dall'innesto (sono solo inseriti senza fascette), ma voi non so se li avete.
 
1)-...ti stai già rimboccando le maniche

2)-.. buttava fuori i tubetti della depressione, li sparava fuori dall'innesto (sono solo inseriti senza fascette), ma voi non so se li avete.

1)-intanto ho preso quello che mi mancava poi si vedrà, per ora mi manca il posto e la voglia.

2)-non ho notato questi tubetti, ma se sono a depressione, cioè aspirano, sono sempre senza fascette, se invece si staccano vuol dire che succede l'inverso, dentro avviene una pressione e questo è anomalo non capisco perchè sia avvenuto?
 
2)non so, ho pensato che forse c'era ancora benzina ed evaporando ha fatto quello scherzo. E' successo nell'immediato, poi mai più. Comunque poi li ho fissati i tubetti, perchè ho il vizio di infilare dentro le mani per pulire e una volta l'ho staccato, si sfila per nulla, dopo di che la macchina va come un aspirato, cioè come una bicicletta:D
 
No guardando le foto della vostra EGR non vedo tubetti, a meno che non sia nella parte inferiore del fungo, la vostra è coricata sulla sinistra invece la mia è proprio sulla parte superiore, però è identica a parte la farfalla che non avete. Forse la vostra è comandata da motorino elettrico:ka:
 
No guardando le foto della vostra EGR non vedo tubetti, a meno che non sia nella parte inferiore del fungo, la vostra è coricata sulla sinistra invece la mia è proprio sulla parte superiore, però è identica a parte la farfalla che non avete. Forse la vostra è comandata da motorino elettrico:ka:


mah non ricordo ora cmq di collegamenti elettric non mi sembrava