Preventivi Mercedes C 220 SW CDI AUTOMATIC

Sono andato a prenderla e l'ho portata a casa!!
Insomma ... sono senza parole!!! :approved:
A me piace molto andare a fare AllMountain, ad arrampicare, sciare ... e al solo pensiero di dover mettere la bici piena di fango o le cordee gli scarponi o gli sci bagnati ... mi si rizzano i capelli!!!
Ho sempre avuto macchine da battaglia, l'ultima appunto la Mitsubishi L200 dove potevo buttare tutto sul cassone per poi lavarlo gon la gomma dell'acqua!!! La Mercedes no ... che macchina ... che rifiniture ... e poi il cambio automatico uno sballo nel vero senso della parola!!!
Vabbé basta altrimenti ... mi bagno tutto!!!:grin:

Mi sono letto il libretto uso e manutenzione e non ho capito una cosuccia, per poter collegare un i-phone ai comandi del volante ... basta attivare il bluetooth ... oppure come mi pare di capire bisogna comprare qualche adattatore?

E ancora ho visto il libretto tagliandi tutti fatti alla mercedes e nonostante la macchina abbia 103.000 km non risulta abbiano fatto il cambio dell'olio del cambio!!! E' normale?

Grande Mercedes!:hail:

per iphone se non dico cavolate come gli altri telefoni ti serve la basetta bluetooth, se non ce l'hai è difficile attivare il bluetooth:asd:

sul fatto del tagliando cambio automatico..secondo me non l'ha mai fatto...cambia olio e filtro...spendi 250 300 euro e ne salvi 5.000
 
per iphone se non dico cavolate come gli altri telefoni ti serve la basetta bluetooth, se non ce l'hai è difficile attivare il bluetooth:asd:

sul fatto del tagliando cambio automatico..secondo me non l'ha mai fatto...cambia olio e filtro...spendi 250 300 euro e ne salvi 5.000

Ma l'i-phone come altri telefoni basta attivare il bluetooth ... forse intendi una basetta per la macchina? Cioè non ha già il bluetooth di serie? :confused: Scusa l'ignoranza ma è la prima volta che mi trovo a dover collegare un telefono all'automobile!!

Per il cambio farò come dici ... magari se vado dal mio meccanico di fiducia riesco a spendere qualche euro in meno!!
 
Ma l'i-phone come altri telefoni basta attivare il bluetooth ... forse intendi una basetta per la macchina? Cioè non ha già il bluetooth di serie? :confused: Scusa l'ignoranza ma è la prima volta che mi trovo a dover collegare un telefono all'automobile!!

Per il cambio farò come dici ... magari se vado dal mio meccanico di fiducia riesco a spendere qualche euro in meno!!
scusa ma mi fai arrabbiare, sul cambio ti dò un consiglio spudorato vai in , e mMB perchè se ne metti poco strappa, se ne metti troppo strappa lo stesso e poi il livello dell'olio va fatto almeno 3 o 4 volte e con gli strumenti, per il resto ok meccanico di fiducia
 
scusa ma mi fai arrabbiare, sul cambio ti dò un consiglio spudorato vai in , e mMB perchè se ne metti poco strappa, se ne metti troppo strappa lo stesso e poi il livello dell'olio va fatto almeno 3 o 4 volte e con gli strumenti, per il resto ok meccanico di fiducia
:grin: no Rosario non ti arrabbiare ... andró in MB a far cambiare l'olio del cambio ... poi i prossimi tagliandi li faró da quello di fiducia!!! :grin::grin:
 
purtroppo poi nessuno ha risposto, chiedevo a rosario se poteva spiegare cosa intendeva per l'operazione che descriveva sui rompifiamma, a che servono e come si cambiano!?

...forse non ha visto:mecry:
 
purtroppo poi nessuno ha risposto, chiedevo a rosario se poteva spiegare cosa intendeva per l'operazione che descriveva sui rompifiamma, a che servono e come si cambiano!?

...forse non ha visto:mecry:
scusa non ha visto, mi dispiace, purtroppo quando sono al pc si inc......za come un ape, dunque i rompifiamma sono quelle rondelle di rame che sono alla base della punta dell'iniettore che servono a fare spessore tra la testa e l'iniettore, quando si allentano un pò i gas della camera di combustione vengono fuori da lì.
Si cambiano sfilando delicatamente (ovvio allentare cannetta gasolio e attenzione a stringerla perchè tendono a spaccarsi) l'iniettore poggiarlo delicatamente (non farlo cadere sono ca....zi) se la rondella di rame è attaccata all'iniettore bene altrimenti è alloggiato nella testa dopodichè toglielo e pulire (spazzolina d'acciaio piccola e tonda per entrare nel foro della testa) quindi mettere la rondella nell'iniettore nella parte più grossa dell'iniettore (+ grossa intendo NO nel polverizzatore) dare una buona spennellata di grasso bianco e infilarlo nella testa, nota bene usare viti di fissaggio nuove. perchè le vecchie putrebbero essersi allungate. operazione da fare per i 4 iniettori,
 
scusa non ha visto, mi dispiace, purtroppo quando sono al pc si inc......za come un ape, dunque i rompifiamma sono quelle rondelle di rame che sono alla base della punta dell'iniettore che servono a fare spessore tra la testa e l'iniettore, quando si allentano un pò i gas della camera di combustione vengono fuori da lì.
Si cambiano sfilando delicatamente (ovvio allentare cannetta gasolio e attenzione a stringerla perchè tendono a spaccarsi) l'iniettore poggiarlo delicatamente (non farlo cadere sono ca....zi) se la rondella di rame è attaccata all'iniettore bene altrimenti è alloggiato nella testa dopodichè toglielo e pulire (spazzolina d'acciaio piccola e tonda per entrare nel foro della testa) quindi mettere la rondella nell'iniettore nella parte più grossa dell'iniettore (+ grossa intendo NO nel polverizzatore) dare una buona spennellata di grasso bianco e infilarlo nella testa, nota bene usare viti di fissaggio nuove. perchè le vecchie putrebbero essersi allungate. operazione da fare per i 4 iniettori,

ok grazie ma non comprendo se si prendono nuove (e se si se è una cosa standard da chiedere o serve avere il pezzo in mano, così come per le viti da cambiare) oppure se si puliscono e riutilizzano le stesse.
Cmq mi sà che non mi imbatto in ste cose non avendolo mai visto meglio di no.

In ogni caso mi par di capire che sarebbe bene venga fatto in sede di tagliando ma nessuno lo fa temo.
 
ok grazie ma non comprendo se si prendono nuove (e se si se è una cosa standard da chiedere o serve avere il pezzo in mano, così come per le viti da cambiare) oppure se si puliscono e riutilizzano le stesse.
Cmq mi sà che non mi imbatto in ste cose non avendolo mai visto meglio di no.

In ogni caso mi par di capire che sarebbe bene venga fatto in sede di tagliando ma nessuno lo fa temo.
io lo faccio, per le viti usa rompifiamma e viti mb costo €5.50 ma il lavoro è + facile farlo che spiegarlo
 
io lo faccio, per le viti usa rompifiamma e viti mb costo €5.50 ma il lavoro è + facile farlo che spiegarlo

ok dunque dici che se chiedo viti e rompifiammo al magazzino ricambi dandogli i dati della mia, loro sanno tutto?...da esperienza precedenti se non gli do i codici esatti mi guardano con l'occhio impallato :shocked:
 
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ok dunque dici che se chiedo viti e rompifiammo al magazzino ricambi dandogli i dati della mia, loro sanno tutto?...da esperienza precedenti se non gli do i codici esatti mi guardano con l'occhio impallato :shocked:
certo con il libretto ti danno i rompifiamma di quel motore in quanto ce ne sono di tipi ossia di due altezze, dagli il telaio e loro te li trovano poi non capisco perchè ti devono guardare con l'occhio impallato, se mi succede a me qui a bologna gli chiedo il motivo per il quale non si fanno una cesta di fatti loro.....
 
certo con il libretto ti danno i rompifiamma di quel motore in quanto ce ne sono di tipi ossia di due altezze, dagli il telaio e loro te li trovano poi non capisco perchè ti devono guardare con l'occhio impallato, se mi succede a me qui a bologna gli chiedo il motivo per il quale non si fanno una cesta di fatti loro.....

occhio impallato perchè per esperienze precedenti o gli do il codice di ciò che mi serve o il libretto ma altrimenti spesso, per cose meno specifiche di queste, non sempre ci arrivano.
ciao
 
occhio impallato perchè per esperienze precedenti o gli do il codice di ciò che mi serve o il libretto ma altrimenti spesso, per cose meno specifiche di queste, non sempre ci arrivano.
ciao
però!!!!!!!!!!!!!!!!!! dovè questo magazzino ricambi?????
 
ma un pò mi è capitato in vari magazzini ricambi dei conce Mercedes del nord est
lunedi tel. (quando mi senteno diranno "ecco lo straccia maroni" però non mi faccio prendere per la punta del naso) qui se mi dai tipo motore ti do il codice mb, e prezzo mb ricambio, io ne ho sempre 4 di ricambio insiemo al bullone esagonale del dado registro cuscinetto ruore anteriori,
 
lunedi tel. (quando mi senteno diranno "ecco lo straccia maroni" però non mi faccio prendere per la punta del naso) qui se mi dai tipo motore ti do il codice mb, e prezzo mb ricambio, io ne ho sempre 4 di ricambio insiemo al bullone esagonale del dado registro cuscinetto ruore anteriori,

ma grazie è una W203 motore 5 cilindri 270cdi. A sto punto chiedi anche per le candelette di preriscaldo:azz: stasera mi si è accesa la spia, che fò? Cambio tute e 5?

Grazie ancora

PS: ma ogni tanto registri il cuscinetto ruote?
 
1998K ... mi pare di capire che sei del Friuli Venezia Giulia o sbaglio?
Se cosí fosse che meccanico Mercedes mi consigli considerando che iio sono vicino a Udine?
Grassie!!!
 
1998K ... mi pare di capire che sei del Friuli Venezia Giulia o sbaglio?
Se cosí fosse che meccanico Mercedes mi consigli considerando che iio sono vicino a Udine?
Grassie!!!

yes Sir, ma purtroppo non ho riferimenti utili per la tua zona, mi rincresce.
Quando posso faccio quel poco da me e solo per interventi più specifici vado in conce (per fortuna ad oggi niente di particolarmente dispendioso), cmq non mi sento di consigliartene uno in particolare, mi spiace.

Sò che a TS dove anni fa c'era il concessionario Nascimben ora mi pare ci sia Germacar ma l'officina è separata dal conce e ne parlano bene. Però son cmq ufficiali Mercedes dunque con i prezzi "stellati". Come sempre meglio sarebbe trovare un meccanico che ci ha lavorato e si è messo in proprio, anzi se lo trovi famme sapè:)
 
In effetti credo che per quanto riguarda l'olio del cambio andrò in MB (anche perché se non ci vado si inca@@a Rosario!!) ... ma per sistemare il ricevitore del telecomando apriporta andrò dal meccanico di fiducia ... grossi danni non ne può fare!!