Preventivi Mercedes C 220 SW CDI AUTOMATIC

Maverick

MBenz Prime Curve
1/3/11
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Remanzacco (UD)
Mercedes C 220 SW CDI AUTOMATIC

Un saluto a tutti, come ho scritto nella presentazione del forum, dalla prossima settimana dovrei diventare un felice possessore di un Mercedes C 220 SW CDI Automatica.
A malincuore ho venduto il mio Mitsubishi L200 GLS Target perchè ero stanco di non riuscire a superare la soglia dei 10 km/lt.
Purtroppo a luglio dell'anno scorso mio zio è venuto a mancare e mia zia adesso si è decisa a vendere il suo Mercedes.
La macchina è tenuta in maniera maniacale, ha 102.000 km è del 2005 e ha sempre fatto tutti i tagliandi alla casa madre. Abbiamo concordato il prezzo di 11.500 euro
Sinceramente io con le Mercedes non ho mai avuto a che fare, quindi vi chiedo a voi esperti 3 cose:
- il prezzo è congruo?
- il cambio automatico potrà portarmi a problemi nel futuro prossimo sotto il punto di vista meccanico?
- mediamente quanto fa con un litro di gasolio? Riuscirò a superare la soglia dei 10?
Probabilmente nel forum le risposte già ci saranno ... lo leggerò con attenzione dalla prossima settimana ma ora avrei urgenza di avere delle risposte, nella speranza di non creare dei problemi!
Un saluto a tutti.
 
Grazie Stefbenz per la risposta ho domandato anche in giro e un po tutti mi hanno detto che la macchina è una signora macchina ... appena diventerà mia vi romperò le scatole per i sensori di parcheggio ... anche se ho già trovato un post dove si parlava di questo ma è un pochino datato ... magari nel frattempo qualche cosa è cambiato ... tra l'altro sarei curioso di sapere se qualcuno ha installato la retrocamera ... dove, come, prezzi, ecc..
Vedremo!
Ancora un grazie e un saluto a tutti!
 
Grazie Stefbenz per la risposta ho domandato anche in giro e un po tutti mi hanno detto che la macchina è una signora macchina ... appena diventerà mia vi romperò le scatole per i sensori di parcheggio ... anche se ho già trovato un post dove si parlava di questo ma è un pochino datato ... magari nel frattempo qualche cosa è cambiato ... tra l'altro sarei curioso di sapere se qualcuno ha installato la retrocamera ... dove, come, prezzi, ecc..
Vedremo!
Ancora un grazie e un saluto a tutti!

Ciao la mia è identica però del 2003 pre-restiling. io mi sto trovando benissimo, il prezzo secondo me se la macchina ha quei km è più che buono....... sulla mia il computer di bordo segna una media del 7,4% su 47,000km.
Sul ciclo extraurbano se non hai il piede pesante sei sotto il 7%..... in autostrada con velocita media di 140km il consumo è sul 7,2%.

se intendi montare i sensori di parcheggio made in cina non ti aspettare un gran che, confronto quelli di serie non sono molto precisi e sono un pò lenti nella lettura....li ha appena messi un amico, quello che hanno di buono è che costano poco......io ho messo la retrocamera....costo 32 euro. però non sul command originale ma su una radio doppio din alpine, che sconsiglio vivamente a tutti, perchè non vale assolutamente il prezzo pagato....mai più alpine!
 
se intendi montare i sensori di parcheggio made in cina non ti aspettare un gran che, confronto quelli di serie non sono molto precisi e sono un pò lenti nella lettura....li ha appena messi un amico, quello che hanno di buono è che costano poco......io ho messo la retrocamera....costo 32 euro. però non sul command originale ma su una radio doppio din alpine, che sconsiglio vivamente a tutti, perchè non vale assolutamente il prezzo pagato....mai più alpine!
Ciao MarcoCDI e grazie per la risposta, scusa la mia ignoranza, cosa sarebbe il "command originale"? ... un display o cosa? Avresti una foto da postare dove hai posizionato la retrocamera e una dell'Alpine?
Si lo so sono un rompi balle!!:eek:
 
Ciao MarcoCDI e grazie per la risposta, scusa la mia ignoranza, cosa sarebbe il "command originale"? ... un display o cosa? Avresti una foto da postare dove hai posizionato la retrocamera e una dell'Alpine?
Si lo so sono un rompi balle!!:eek:

Il command Mercedes funge da schermo/stereo/dvd/navigatore ecc...

la retrocamera l'ho montata nel portatarga, ne ho acquistata una online, costo 32 euro, poi l'installazione me la sono fatta da solo, non è Alpine NON comprerò mai più questa marca.

per montare la retrocamera logicamente devi avere un monitor che sia il Command oppure un altra marca non di serie.
 
Ancora una domanda, mediamente questo motore a quanti km può arrivare? Visto che mi sembra di capire che 100.000 km non siano molti :help:
 
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Incredibile ... allora si puó dire che con 100.000 km ha appena fatto il rodaggio!!! :asd:

in effetti, i motori MB (e pure il resto...) 100.000 se li bevono come aperitivo.

Di recente ho sentito di uno che a quasi 400.000 ha rifatto per la prima volta la frizione...e200 anni '90

(è anche vero però che negli ultimi anni c'è stato più di un cliente che si è lamentato di un certo calo di qualità, sopratutto gente che guidava MB da molti anni ed aveva ben presente il livello qualitativo standard...si parla di plastiche, finiture, livello dell'assistenza, ecc. non penso si riferissero ai motori)
 
Ultima modifica:
Hai perfettamente ragione, ma questo é un male che affligge tutte le case automobilistiche ... anni fa i livelli qualitativi erano decisamente superiori!!
P.S. Ho visto il video che hai postato assieme all'Avatar quello della Marcedes incidentata ... ma davvero esiste gente cosí ... imbecille??? :ka:
 
Hai perfettamente ragione, ma questo é un male che affligge tutte le case automobilistiche ... anni fa i livelli qualitativi erano decisamente superiori!!
P.S. Ho visto il video che hai postato assieme all'Avatar quello della Marcedes incidentata ... ma davvero esiste gente cosí ... imbecille??? :ka:

Un mio amico taxista ha demolito l'anno scorso una E220 del '99 con 780.000 km non per il motore però, ma perchè ha ceduto il cambio automatico!!!
 
Hai perfettamente ragione, ma questo é un male che affligge tutte le case automobilistiche ... anni fa i livelli qualitativi erano decisamente superiori!!
P.S. Ho visto il video che hai postato assieme all'Avatar quello della Marcedes incidentata ... ma davvero esiste gente cosí ... imbecille??? :ka:


Si, si, lui è imbecille...ma la macchina è tostissima!!! :mb:
______________________________________:hail: :hail:
 
Un saluto a tutti, come ho scritto nella presentazione del forum, dalla prossima settimana dovrei diventare un felice possessore di un Mercedes C 220 SW CDI Automatica.
A malincuore ho venduto il mio Mitsubishi L200 GLS Target perchè ero stanco di non riuscire a superare la soglia dei 10 km/lt.
Purtroppo a luglio dell'anno scorso mio zio è venuto a mancare e mia zia adesso si è decisa a vendere il suo Mercedes.
La macchina è tenuta in maniera maniacale, ha 102.000 km è del 2005 e ha sempre fatto tutti i tagliandi alla casa madre. Abbiamo concordato il prezzo di 11.500 euro
Sinceramente io con le Mercedes non ho mai avuto a che fare, quindi vi chiedo a voi esperti 3 cose:
- il prezzo è congruo?
- il cambio automatico potrà portarmi a problemi nel futuro prossimo sotto il punto di vista meccanico?
- mediamente quanto fa con un litro di gasolio? Riuscirò a superare la soglia dei 10?
Probabilmente nel forum le risposte già ci saranno ... lo leggerò con attenzione dalla prossima settimana ma ora avrei urgenza di avere delle risposte, nella speranza di non creare dei problemi!
Un saluto a tutti.
ciao io ne ho una del 2004 pre-restiling, il prezzo e buono.
per il cambio automatico ogni 60.000km olio e filtro del cambio
per i consumo dipende dal piede normalmente dai 13 a 18 km/l
per il resto solo dettagli.... forse gli iniettori, tranne se ogni 3 tagliandi fai i rompifiamma in modo tale di poterli tenere liberi senza che si inkiodino
(io faccio così per 6 euro di rondelle e viti e un pò di grasso evito inconvenvenienti)per il resto vai e macina kilometri perchè è un mulo
 
cosa indendi?
intendo che (l'ho imparato a mie spese) se accidentalmente sfiata un iniettore ti fa una puzza che non puoi immaginare, non ti dico lo sporco che produce di olio e gas incombusti, onde evitare a a tale inconvieniente probabile, io cambio i rompi fiamma, anche perchè se devi togliere un iniettore ed non viene, sono ca....i, (della serie che se porti la car in MB per un lavoro sugli iniettori e uno non viene ti dice, che il loro tempo e di 3 ore per toglierlo, dopo di chè, automaticamente o lasci la macchina così o togli la testa.) oppure gli dai con l'estrattore, ma io l'ho fatto, e ti giuro anche se sapevo quello che facevo, non era per niente piacevole. perchè se qualcosa anvava storto ero pronto a smontare la testa.
 
io ho appena avuto lo stesso problema, me ne sono accorto propio dal odore di gasolio in macchina. ho tolto il coprimotore è ho trovato il 4° ignettore che sfiatava... l'ho portatai n MB e mi hanno cambiato 3 candelette (che erano bruciate) e tolto l'ignettore... per fortuna è andato tutto liscio....seguiro il consiglio...anche perche togliere gli ignettori , sempre che non siamo bloccati, non riechiede molto tempo...
 
Sono andato a prenderla e l'ho portata a casa!!
Insomma ... sono senza parole!!! :approved:
A me piace molto andare a fare AllMountain, ad arrampicare, sciare ... e al solo pensiero di dover mettere la bici piena di fango o le cordee gli scarponi o gli sci bagnati ... mi si rizzano i capelli!!!
Ho sempre avuto macchine da battaglia, l'ultima appunto la Mitsubishi L200 dove potevo buttare tutto sul cassone per poi lavarlo gon la gomma dell'acqua!!! La Mercedes no ... che macchina ... che rifiniture ... e poi il cambio automatico uno sballo nel vero senso della parola!!!
Vabbé basta altrimenti ... mi bagno tutto!!!:grin:

Mi sono letto il libretto uso e manutenzione e non ho capito una cosuccia, per poter collegare un i-phone ai comandi del volante ... basta attivare il bluetooth ... oppure come mi pare di capire bisogna comprare qualche adattatore?

E ancora ho visto il libretto tagliandi tutti fatti alla mercedes e nonostante la macchina abbia 103.000 km non risulta abbiano fatto il cambio dell'olio del cambio!!! E' normale?

Grande Mercedes!:hail:
 
Ultima modifica:
intendo che (l'ho imparato a mie spese) se accidentalmente sfiata un iniettore ti fa una puzza che non puoi immaginare, non ti dico lo sporco che produce di olio e gas incombusti, onde evitare a a tale inconvieniente probabile, io cambio i rompi fiamma, anche perchè se devi togliere un iniettore ed non viene, sono ca....i, (della serie che se porti la car in MB per un lavoro sugli iniettori e uno non viene ti dice, che il loro tempo e di 3 ore per toglierlo, dopo di chè, automaticamente o lasci la macchina così o togli la testa.) oppure gli dai con l'estrattore, ma io l'ho fatto, e ti giuro anche se sapevo quello che facevo, non era per niente piacevole. perchè se qualcosa anvava storto ero pronto a smontare la testa.

grazie per le info ma io porprio non comprendo bene cosa sono come funzionano e come si cambiano si rompifiamma, serve smontare gli iniettori?
Il grasso che citavi che tipo è, e dove si mette?