Mercedes Benz A45 AMG W176

Anto91

MBenz Dilettante
13/9/12
44
0
0
33
Napoli
Mercedes-Benz A45 AMG

La Mercedes A45 AMG ha un motore 2.0 con 360 CV e 450 Nm di coppia gestiti dalla trazione integrale.

Equipaggiata con cambio a doppia frizione AMG SPEEDSHIFT DCT a 7 rapporti. La trazione è integrale 4MATIC, l'assetto è stato ovviamente profondamente rivisto, così come i parametri dello sterzo e l'impianto frenante.

La nuova A 45 AMG scatta da 0-100 km/h in appena 4.6 sec, la velocità massima è auto limitata a 250 km/h .

A voi i commenti!
 

Allegati

  • a45 amg.jpg
    a45 amg.jpg
    19 KB · Visualizzazioni: 663
  • a45.jpg
    a45.jpg
    19.9 KB · Visualizzazioni: 620
  • a45amg.jpg
    a45amg.jpg
    19.1 KB · Visualizzazioni: 597
  • aamg.jpg
    aamg.jpg
    18.2 KB · Visualizzazioni: 652
  • amg.jpg
    amg.jpg
    18.7 KB · Visualizzazioni: 634
Sì han tirato fuori un bel motore (anche quello da 211 cv non è male), forse un po' tirato.

MB sul piano dell'affidabilità non ha mai fatto concessioni ed sempre è andata su grosse cubature, che sia questa l'inversione di tendenza? Se fosse un motore modulare le cose sarebbero ancora più interessanti, a breve uscirà la serie S e potrebbe ritrovarsi coi nuovi 6/8 cilindri.
 
Sì han tirato fuori un bel motore (anche quello da 211 cv non è male), forse un po' tirato.

MB sul piano dell'affidabilità non ha mai fatto concessioni ed sempre è andata su grosse cubature, che sia questa l'inversione di tendenza? Se fosse un motore modulare le cose sarebbero ancora più interessanti, a breve uscirà la serie S e potrebbe ritrovarsi coi nuovi 6/8 cilindri.

beh a me fà già impressione che la S attuale abbia il 4 cilindri diesel. Credo non sia mai accaduto in precedenza un 4 cil sulla S!
 
be i motori moderni spingono sempre più , questioni di downsizing pero' , non dico un 8 o 10 ! ma almeno 6 cilindri secondo me
... ora mi viene da pensare alla ford sw 1000
 
antòò m'hai fregato sul tempo!:)

comunque gran bella bombetta d'auto...poi 6.9 litri ogni 100km...in non so quale fiaba...comunque sia motore euro 6, così spinto...è notevole, anche se me la sarei aspettata biturbo...

la nuova S sarà anche 1.8 turbo benzina 211 cv... l'attuale 250....:scratch:
 
la nuova S sarà anche 1.8 turbo benzina 211 cv... l'attuale 250....:scratch:

che tristezza infinita...tutto va bene ma almeno 6 cilindri lasciateli per l'entry level

Per la A per fortuna che é 4x4 anche se, onestamente, non mi convince del tutto
 
Prima evoluzione della A 45 AMG.

A 45 AMG Edition One

big_mercedes-a-45-amg-edition1.jpg

Troppo tamarra? :biggrin:
 
niente di autobloccante et simila..sempre trazione anteriore per risparmiare, c'è un giunto viscoso che in pochi millisecondi manda fino al 50% di coppia al posteriore in caso di necessità...fine:(...penso che abbiano sostituito l'utilità dell'autobloccante all'anteriore con la trazione posteriore...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
niente di autobloccante et simila..sempre trazione anteriore per risparmiare, c'è un giunto viscoso che in pochi millisecondi manda fino al 50% di coppia al posteriore in caso di necessità...fine:(...penso che abbiano sostituito l'utilità dell'autobloccante all'anteriore con la trazione posteriore...

secondo me l'autobloccante all'anteriore è proprio sbagliato come concetto su una macchina sportiva, o meglio, prima pensiamo di mandare la maggior parte della coppa al post, e li un bel autobloccante...poi se deve essere 4x4 allora quello che avanza (poco :) ) all'anteriore
 
concordo pienamente ma forse la tua teoria vale più per le auto con il motore longitudinale, mentre in quelli trasversali diventa forse problematico fare un sistema del genere(penso per bilanciamento dei pesi e robustezza dei componenti verso l'asse posteriore)

è interessante la tua considerazione, ma non credo ci siano ragioni tecniche per le quali un 4x4 con motore trasversale abbia la maggior parte di coppia trasferita al anteriore. Vero è che son tutti così, mi viene in mente Audi quattro poi non so se le più sportive o cambiano o mantengno sempre una riparizione sempre più sbilanciata all'ant.
Sarebbe da approfondire ma ho come la sensazione che quando nascono anteriori ci sia come un vincolo mentale che gli impone di continuare a privilegiare la coppia tutta avanti.
 
Ultima modifica:
Però a numeri sta messa bene eh! 360 cavalli e trazione alla bisogna anche sull'asse posteriore. Aspettiamo di sapere come va tra i cordoli!

Per quanto riguarda i consumi, oggi come oggi credo che ci siano le tecnologie e la mentalità per far consumare poco un motore piccolo ma molto tirato.
Oggi i motori turbo hanno rapporti di compressione elevati e camere di combustione ben studiate e raccolte.
 
Ultima modifica:
probabile impostazione mentale longitudinale:D

diciamo che in generale un po' tutte le auto con motore anteriore son leggermente sbilanciate all'anteriore (chi più chi meno) poche sono 50/50 preciso...

magari è una questione di ingombri? su una classe A non ci puoi mettere in mezzo un 7g tronic senò togli lo spazio alle gambe, mentre far passare un alberino di modeste dimensioni...è più facile...

alfa intendi che per scaricare 360 cv è d'obbligo che sia 4x4 altrimenti fai 0-120 con le sole gomme anteriori che fumano?:D
 
probabile impostazione mentale longitudinale:D

diciamo che in generale un po' tutte le auto con motore anteriore son leggermente sbilanciate all'anteriore (chi più chi meno) poche sono 50/50 preciso...

magari è una questione di ingombri? su una classe A non ci puoi mettere in mezzo un 7g tronic senò togli lo spazio alle gambe, mentre far passare un alberino di modeste dimensioni...è più facile...

alfa intendi che per scaricare 360 cv è d'obbligo che sia 4x4 altrimenti fai 0-120 con le sole gomme anteriori che fumano?:D

oramai non ha piu' senso parlare di tradizioni e certezze, visto il proliferare di tricilindrici anche su marchi Premium (BMW mi pare), problemi di illuminazione e servizio clienti assente sul ML ecc cose che ai tempi gloriosi sarebbero state considerate fuori da ogni logica ma, ovviamente, c'é il pro/regresso ed é giusto che sia cosi'

Circa i cavalli da scaricare con una TA per curiosita' ricordo che negli anni 80 quando usci la Tema 8.32 la prova di 4 ruote riferiva che era al limite di una TA per riuscire a scaricare tutti quei cavalli/coppia. Aveva un motore Ferrari depotenziato che poi alla fin fine non era poi tanto distante dalle prestazioni delle successive Thema turbo 16V (il solito motore della Delta Integrale sui 210CV).
Al giorno d'oggi con i controlli elettronici non ci sono problemi a superare abbondantemente anche queste potenze ma la domanda é sempre se ha senso...
 
oramai non ha piu' senso parlare di tradizioni e certezze, visto il proliferare di tricilindrici anche su marchi Premium (BMW mi pare), problemi di illuminazione e servizio clienti assente sul ML ecc cose che ai tempi gloriosi sarebbero state considerate fuori da ogni logica ma, ovviamente, c'é il pro/regresso ed é giusto che sia cosi'

Circa i cavalli da scaricare con una TA per curiosita' ricordo che negli anni 80 quando usci la Tema 8.32 la prova di 4 ruote riferiva che era al limite di una TA per riuscire a scaricare tutti quei cavalli/coppia. Aveva un motore Ferrari depotenziato che poi alla fin fine non era poi tanto distante dalle prestazioni delle successive Thema turbo 16V (il solito motore della Delta Integrale sui 210CV).
Al giorno d'oggi con i controlli elettronici non ci sono problemi a superare abbondantemente anche queste potenze ma la domanda é sempre se ha senso...

non credo:)
 
probabile impostazione mentale longitudinale:D

diciamo che in generale un po' tutte le auto con motore anteriore son leggermente sbilanciate all'anteriore (chi più chi meno) poche sono 50/50 preciso...

magari è una questione di ingombri? su una classe A non ci puoi mettere in mezzo un 7g tronic senò togli lo spazio alle gambe, mentre far passare un alberino di modeste dimensioni...è più facile...

alfa intendi che per scaricare 360 cv è d'obbligo che sia 4x4 altrimenti fai 0-120 con le sole gomme anteriori che fumano?:D

Io credo che una TA debba avere un pò più di peso sull'anteriore, altrimenti la motricità e la direzionalità ne risentirebbe.

Una TA in piena accelerazione si alza davanti e si carica dietro. Non a caso quando siamo in sovrasterzo acceleriamo per riprendere il controllo.

Una tp più schiacchi più si siede con il peso sull'asse motore.

Questo spiega anche il famoso "limite" sulla potenza erogabile alle TA.