Mascherina doppio din e interfacce Sportcoupè

io invece l'ho comprata a parte per non rovinare l'originale(15.00 euro).
visto che sei un installatore mi sapresti dire perchè da quando ho montato il 2 din nelle casse dell'impianto stereo si sente quel fastidioso sssssssssss?forse se monto un condensatore dici che risolvo?

@Maxhificar: sicuramente è possibile adattarla ma la phonocar le aveva gia pronte a doppio din, ma ora non le trovo!!
In più mi serve anche il kit case in alluminio per alloggiare il navigatore, che nel caso di quella a un din ho il case per un din soltanto non per il doppio!

@Maxhificar: sicuramente è possibile adattarla ma la phonocar le aveva gia pronte a doppio din, ma ora non le trovo!!
In più mi serve anche il kit case in alluminio per alloggiare il navigatore, che nel caso di quella a un din ho il case per un din soltanto non per il doppio!

il kit case se rimani su phonocar il codice prodotto è 3/509 oppure 3/510

io invece l'ho comprata a parte per non rovinare l'originale(15.00 euro).
visto che sei un installatore mi sapresti dire perchè da quando ho montato il 2 din nelle casse dell'impianto stereo si sente quel fastidioso sssssssssss?forse se monto un condensatore dici che risolvo?
con il condensatore non dovresti risolvere nulla, dipende cosa intendi per ssssssss, fruscio di fondo a basso volume oppure senti il rumore dell'alternatore quando acceleri?

è un ssssssss di sotto fondo...
rispetto alla sorgente originale il volume è subito alto oppure riesci a sfruttare quasi tutta la scala di volume, esempio: alpine scala volume da 0 vol min a 35 vol max, a 15 di volume è già in distorsione oppure riesci ad arrivare fino a 30 senza distorsione ?

il volume aumenta in modo regolare in base a quanto alzo,riesco a sfruttare quasi tutta la scala,a 28 si sente ancora bene,xò non ricordo quanto è il max.
xò rispetto allo stereo di serie si sente più alto.

maxhificar.. io voglio mettere un subwoofer piccolino sulla mia sportcoupè ... giusto x avere un pò di bass in più ... cmq se lascio le casse originali ( che fanno cmq schifo ) mettendo il sub si riesce a sentire qualcosa di più discretto oppure e meglio se cambio le casse e il sub lo metto più avanti ?? mi hanno gia sparato un prezzo di 450 euri tutto montato ma sinceramente mi sembra troppo , devo andarer a vedere da qualche altro instalatore..

il volume aumenta in modo regolare in base a quanto alzo,riesco a sfruttare quasi tutta la scala,a 28 si sente ancora bene,xò non ricordo quanto è il max.
xò rispetto allo stereo di serie si sente più alto.
riesci a spiegarmi un pò come hai collegato il tutto, se hai amplificatori aggiuntivi, se vai dalla radio direttamente alle casse, se entri nell'ampli originale, ecc.

maxhificar.. io voglio mettere un subwoofer piccolino sulla mia sportcoupè ... giusto x avere un pò di bass in più ... cmq se lascio le casse originali ( che fanno cmq schifo ) mettendo il sub si riesce a sentire qualcosa di più discretto oppure e meglio se cambio le casse e il sub lo metto più avanti ?? mi hanno gia sparato un prezzo di 450 euri tutto montato ma sinceramente mi sembra troppo , devo andarer a vedere da qualche altro instalatore..
mettendo il sub migliori la gamma ultrabassa, l'ideale sarebbe se aggiungi un sub dare un taglio passa alto ai mediobassi in porta in modo che le ultrabasse le fai fare solo al sub e il resto ti andrebbe meno in crisi, il prezzo dipende da quale sub ti hanno proposto, senza sapere marca e modello è un pò difficile dare un prezzo

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ho semplicemente staccato lo spinotto dalla radio originale e l'ho collegato al 2din,xò ho dovuto fare un ponte perkè non si accendeva(il tutto fatto da un installatore)se non ricordo male solo questo!non ho ne amplificatori aggiuntivi ne niente,ho solo attaccato il 2din.

mettendo il sub migliori la gamma ultrabassa, l'ideale sarebbe se aggiungi un sub dare un taglio passa alto ai mediobassi in porta in modo che le ultrabasse le fai fare solo al sub e il resto ti andrebbe meno in crisi, il prezzo dipende da quale sub ti hanno proposto, senza sapere marca e modello è un pò difficile dare un prezzo
concordo,è sgradevole sentire i bassi dalle casse portiere e poco dal sub,era così nella car di un mio amico e il sub quasi non si sentiva,con il contro che se alzavi il volume si alzavano anche i bassi nelle casse e usciva fuori una schifezza...

bhe non basta togliere il bass dalle casse originali ?? non mi ricc la marca del sub cmq non era delle migliori ed era gia amplificato poi con i cavi e mano d'oppera il prezzo era uscito quello ..io vorrei un HERTZ oppure FOCAL .. ho avuto 2 38 della ROCKFORD ..... ma gli ho venduti .... cmq tu non mi puoi fare un preventivo con delle foto :D ??

Visto che siamo gia un po OT vi chiedo a chi sa: il Kenwood dnx8220bt ha bisogno dell'interfaccia per il sensore di movimento? Mi spiego...sarebbe l'oscuramento del video musicale o film una volta che si toglie il freno a mano. So che in Italia è illegale far scorrere un film mentre si guida però in giro non ho trovato niente che mi dia una risposta!!

penso che solo su quello originale mb si oscuri quando togli il freno a mano,ci sarà un apposito cavo dollegato al freno a mano.

Mah veramente chiamando in MB mi hanno riferito che comprandolo nuovo con auto gia acquistata mi costa circa 2200 il nuovo con porta SD, mp3 ecc mentre se voglio la versione come la mia non scendono a meno di 1700 €!!!
Quindi venduto quasi a metà prezzo in più con le mappe aggiornate, qualcosina cio guadagnato sicuro ma non credo che il prezzo sia eccessivamente alto!!

Tornando al topic bortesi ha solo l'interfaccia Fakra/Iso per collegare il navi, ma mi manca ancora il kit 2 din e l'interfaccia dei comandi al volante!!!

Help......

Entrambe le parti le ho prese su Ebay. Sono entrambe della phonocar, ho speso un 100 euro totale su ebay. Certo è che l'interfaccia phonocar - costa circa 110 euro nuova - (più completa come quantità di segnali esposti) la devi programmare e farti tutti i collegamenti mentre ad esempio l'interfaccia CAR.PI (guarda sempre su ebay) è più semplice dato che presenta già lo spinotto iso o fakra da connettere alla macchina e alla autoradio (ha meno segnali esposti però).
Le mascherine sono tutte uguali e su ebay ce ne sono migliaia a circa 15 euro (compreso spese di spedizione)

ciao.

Visto che siamo gia un po OT vi chiedo a chi sa: il Kenwood dnx8220bt ha bisogno dell'interfaccia per il sensore di movimento? Mi spiego...sarebbe l'oscuramento del video musicale o film una volta che si toglie il freno a mano. So che in Italia è illegale far scorrere un film mentre si guida però in giro non ho trovato niente che mi dia una risposta!!
sul kenwood non c'è bisogno di nessuna interfaccia basta che tu colleghi il cavo del parking brake a massa

bhe non basta togliere il bass dalle casse originali ?? non mi ricc la marca del sub cmq non era delle migliori ed era gia amplificato poi con i cavi e mano d'oppera il prezzo era uscito quello ..io vorrei un HERTZ oppure FOCAL .. ho avuto 2 38 della ROCKFORD ..... ma gli ho venduti .... cmq tu non mi puoi fare un preventivo con delle foto :D ??
la focal fà un sub attivo che si chiama bus20 è molto compatto alto solo 8cm e con l'impianto di serie va molto bene il suo prezzo si aggira intorno ai 300€, i 38 da abbinare ad un impianto originale mi sembrano un pò esagerati

ho semplicemente staccato lo spinotto dalla radio originale e l'ho collegato al 2din,xò ho dovuto fare un ponte perkè non si accendeva(il tutto fatto da un installatore)se non ricordo male solo questo!non ho ne amplificatori aggiuntivi ne niente,ho solo attaccato il 2din.
se vai con l'uscita amplificata della radio direttamente agli altoparlanti non dovresti avere alcun soffio di fondo, forse come in molti impianti di serie tu non vai direttamente agli altoparlanti ma entri in un amplificatore montato di serie, se così fosse risolvi il tutto bypassando l'ampli

se vai con l'uscita amplificata della radio direttamente agli altoparlanti non dovresti avere alcun soffio di fondo, forse come in molti impianti di serie tu non vai direttamente agli altoparlanti ma entri in un amplificatore montato di serie, se così fosse risolvi il tutto bypassando l'ampli
e come faccio per bypassare l'amplificatore?