Manuale d'uso A160 (W168)

mirkinho

MBenz Dilettante
17/6/06
24
0
0
Turin, .
Manuale d'uso A160 (W168)

Ciao ragazzi!:)
Sono nuovo del forum...vi volevo chiedere una cortesia, qualcuno è in possesso di un manual d'uso e manutenzione di una classe A W168?
Sono andato a chiederlo direttamente alla Mercedes ma mi hanno risposto che hanno difficoltà a reperirli xchè oramai arrivano solo quelli della W169...mah![V]

Grazie mille!

mirkinho
 
Ti ringrazio!:D
E' veramente dura trovarlo, cavolo!

Ne approfitto x chiederti una cosa, sai per casò cos'è quella simil-batteria che si attiva nel bagagliaio? Parte ogni qual volta apro la portiera mentre la macchina è spenta, sembra un generatore...mah!!
Non è la batteria xchè quella è davanti al sedile del passeggero...[?]
 
E' vero! Nonci avevo pensato...[:eek:)]
Innanzitutto ti ringrazio però ne approfitto ancora x chiederti un paio di cose (visto che non ho il libretto di istruzioni..!), l'airbag passeggero come posso disattivarlo?
Un'ultima cosa, sotto le manopole del controllo della temperatura interna, della ventola e della direzione di uscita dell'aria ci sono 3 tasti, uno è per il ricircolo interno dell'aria, il secondo (EC) dovrebbe essere il climatizzatore...e il terzo?![:0]

Ringrazio tutti anticipatamente!

mirkinho
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ecco ho un immagine...non è il massimo:

Image:
2006102216488_Aklass.jpg"]
Aklass.jpg
11.85KB


Non saprei, so solo che quando l'aziono si avvia automaticamente il clima che non posso staccare finchè questa impostazione è attiva..mah!
Il disegno è un rettangolo con delle "spiralette" come per il sistema di spannamento del lunotto posteriore...
Aiutatemi!!
Grazie mille a tutti!
 
Ciao mirkinho,dalla foto sembra che abbiamo entrambi la pelle azzurrina sul cruscotto,come sono i sedili?
A parte questo,allora i pulsanti sono:quello di sinistra è quello del ricircolo,quello in mezzo EC serve a disattivare il compressore del clima,in pratica l'aria non viene raffreddata e deumidificata,io lo attivo quando vado in montagna in estate visto che li l'aria è gia piu fredda di suo e il motore fa meno fatica e i consumi ovviamente si riducono,basta che tu ascolti con la macchina in moto come si abbassano i giri quando accendi il clima e come si rialzino quando attivi questo pulsante con la spia accesa quindi;il terzo,quello che intendi te,lo si attiva quando i vetri sono appannati,e mi sembra,ma non sono sicuro,che deumidifichi l'aria ancora di piu.Comunque il ricircolo e quest'ultimo,hanno un timer mi sembra di poco piu di 10 minuti,è scritto anche nel manuale,poi si disattivano automaticamente,poi se tu spegni il clima,lo metti a zero,con una di queste funzioni attivate,quando lo riaccendi,si riattivano le funzioni che avevi attivato quando lo avevi spento e credo che il timer si azzeri.
Ti do anche dei piccoli consigli per mantenere bello l'abitacolo:la pelle della leva del cambio non è elicata,è delicatissima,quindi se hai delle mani ruvide e spellate,ti consiglio di acquistare una cuffietta protettiva perche fa un po schifo quando si screpola,visto che sotto è grigio,e attento se si formano dei tagli perche con il lungo andare,se non hanno una protezione,peggiorano;poi,io ho anche il bracciolo,(non so se ce l'hai anche tu perché io non lo avevo ordinato,ma mentre aspettavo l'auto,mi è arrivata una lettera del conce che mi diceva che non era piu un optional ma era di serie sulle elegance,come la mia)questo devi stare attento a non bagnarlo perche anche se lo asciughi subito con il phoon,resta un alone,che comunque va via con i prodotti per la pulizia della tapezzeria,ma io sono diventato deficente per pulirlo,poi sempre nel bracciolo stai attento al meccanismo di chiusura,il mio è rotto e quando alzo il bracciolo si apre,attento anche alla protezione che ha dietro fatta a lamelle,se esce dai sui binari poi non la rimetti piu a posto.
Per il resto non credo ci siano altri accorgimenti da prendere,per esempio i sedili sono molto forti contro la sfilatura.
Complimenti per il mezzo,una vera e propria mercedes con le dimensioni da utilitaria.Non so te,ma molti dicono che nei lunghi viaggi è stressante perché è molto reattiva al minimo comando,io invece la trovo piu che divertente,visto che preferisco guidare attento che prendendo sonno
 
Oh grazie mille x le info!..spettacolari direi!
Sì, è vero, bel mezzo..bellissimo. Io l'ho acquistata usata ma nonostante questo mi sta dando tantissime soddisfazioni (anche contro quei "pivellini" con le varie 206 o Punto tutte mega-elaborate...) diciamo che i suoi 100 CV (ho la 160) si fanno sentire!
Sulla comodità non posso che condividere la tua idea, mi trovo benissimo e avendo già fatto parecchi viaggi lunghi posso ritenermi soddisfattissimo.
Io ho i sedili grigi con le verie scritte (che sono indecifrabili...) stile poesia, parecchi robusti.
Parlando della leva del cambio...ahimè la persona che l'aveva prima non era attenta come te, si è screpolata e si vede la vernice scusa..dovrò farci qualcosa ma non so cosa però..si accettano consigli!
Ti ringrazio per le info..se hai altre chcche sono qui tutto orecchie!

Ciao.
 
Ecomi qui ancora,io invece ho i sedili azzurrini che buttano al grigio con le stesse scritte arancioni.Anche per me purtroppo la leva del cambio è completamente screpolata,ci sono pochi punti ancora azzurrini,ma intendo cambiarlo con uno nuovo tipo momo,ma non quelli da macchina elaborata,ma quelli tipo legno o roba del genere,cambiando anche la cuffietta,ma non so se si puo fare,spero di si,non ho mai approfondito il discorso.Comunque tu dimmi cosa non capisci del nostro gioiellino,approposito io ho la 140,e io vedo se posso darti una mano.
 
quote:Originally posted by w168ew201

Ecomi qui ancora,io invece ho i sedili azzurrini che buttano al grigio con le stesse scritte arancioni.Anche per me purtroppo la leva del cambio è completamente screpolata,ci sono pochi punti ancora azzurrini,ma intendo cambiarlo con uno nuovo tipo momo,ma non quelli da macchina elaborata,ma quelli tipo legno o roba del genere,cambiando anche la cuffietta,ma non so se si puo fare,spero di si,non ho mai approfondito il discorso.Comunque tu dimmi cosa non capisci del nostro gioiellino,approposito io ho la 140,e io vedo se posso darti una mano.

Ma quello che ti posso dire io è che mi sono innamorato di sta macchina sin da quando è uscita. Ricordo le versioni con la colorazione McLaren da F1, stupenda.
Beg con le scritte arancioni è veramente bella! LA mia è con le scritte azzurrine.
Il 160 è un ottimo motore, anche se forse un pò eccessivo nei consumi quand'è portato ad alti regimi, comunque non mi posso lamentare + di tanto.
Sì la leva del cambio la cambierò anch'io, anche perchè il resto è tutto ok e solo quello "stona".
Comunque sia la mia prossima auto sarà al 99% una Mercedes, non son sicuro ancora del modello..la nuova A è molto molto molto ben realizzata, ma anche la B non scherza. Comunque vedremo, sono ancora tantissimi i km che può, e deve, fare la mia "piccina"!