Ok. Provo a cercarlo. Grazie 1000! ?azz....allora non saprei proprio dove cercare il guasto se non retrocedendo dal connettore e controllare il cablaggio....certo che anche il comand che non si accende piu è una strana coincidenza....
fino a prima di canbiare auto avevo il programma x poter vedere lo schema elettico della tua auto avendo il n. di telaio,ora l'ho cancellato perchè arrivava fino al 2009 mi pare....magari se lo cerchi in rete lo trovi,unica pecca è che girava solo su xp,quindi ho hai un pc con xp o installi una macchina virtuale...
il file si chiamava così
[MULTILANGUAGE] Mercedes-Benz EWANet (EPCNet WIS-ASRANet) 03.2009 - CoCCoDè!.7z
circa 20 Gb ...un po' macchinosa l'installazione ma ci si riesce...
Effettivamente, qualche dubbio sulla SAM posteriore mi era venuto.Salve , posto questa mia , perchè mi spiace vedere ... utenti che sono in difficoltà ...... ma che ci sono soluzioni ... abbastanza ovvie ...., controllate le SAM .. ??? , e .. fai fare diagnosi con D. S. ... .
Mi spiace non aver potuto inviare i M.P .... , se no qualche altro problemino , si sarebbe risolto ....
... l'ultima volta che sono stato in MB per far dare "un'occhiata" alla centralina (e nient'altro) mi hanno preso 70 Euro, ipotizzando 650 Euro di alternatore (oltre mano d'opera) che, invece, va benissimo.?D.S.?
Ciao @galassia06 scusate l'OT, gli MP esistono ma non mi sembra il caso di utilizzarli per inviare soluzioni a problemi posti pubblicamente sul forum per i seguenti motivi.Salve , posto questa mia , perchè mi spiace vedere ... utenti che sono in difficoltà ...... ma che ci sono soluzioni ... abbastanza ovvie ...., controllate le SAM .. ??? , e .. fai fare diagnosi con D. S. ... .
Mi spiace non aver potuto inviare i M.P .... , se no qualche altro problemino , si sarebbe risolto ....
Ciao Xenadmin ,Ciao @galassia06 scusate l'OT, gli MP esistono ma non mi sembra il caso di utilizzarli per inviare soluzioni a problemi posti pubblicamente sul forum per i seguenti motivi.
Anche se noi controlliamo i messaggi privati per eventuali abusi, usarli per gli scopi sopra elencati non è corretto.
- Aiutando un'altro iscritto pubblicamente potresti aiutarne altrettante centinaia con lo stesso problema.
- non è un atteggiamento corretto verso gli altri forumisti.
- Si rischia che qualcuno chieda soldi in cambio di soluzioni.
Inoltre se mi permetti, mi piacerebbe che non vengano utilizzati acronimi, parole accorciate, serie di puntini messi a caso, tripli punti interrogativi, cosi facendo teniamo le discussioni leggibili per chiunque il primo arrivato e l'ultimo.
ti ringrazio.
Leggere i tuoi messaggi mi fa venire il mal di testa, per questa volta prenderò un moment prima di risponderti per punti.Ciao Xenadmin ,
scusate O.T. vedi conosco molto bene la funzione di un forum " condividere , bastava dire solo condividere " sono stato moderatore e responsabile in un altro forum M.B. , ma tu dove eri , quando l'ho anche postato di scrivere sul forum " invece di mandarmi numerosi M.P. appellandomi anche al regolamento " , controlla nei miei post ... e vedrai che non mento , ci sono delle ragioni perchè ho scritto così ..... , il sottoscritto non ha mai chiesto nulla in cambio , anzi ho speso molto tempo proprio per dare una mano per cui abbassa i toni " rischiesta soldi " non sarà diretta a me ..ma è in un post dove mi chiami in causa ......!!!!
Non mi pare che da regolamento sia vietato inserire una serie di puntini , poi mi tiri in ballo per acronimi , e parole abbreviate ... mi spiace sei fuori strada ( se ti riferisci a "SAM , S.D. ho altri due o tre sigle, è vero ma se leggi le istruzioni della casa madre sono scritte così ) ..., vi sono post pieni di abbreviazioni come sull cell. , ma non da me . Leggere i M.P. da parte tua e del tuo staff ....... mi trova alquanto basito , state violando la legge sulla privacy !!! Comunque ti chiedo gentilmente una cosa BANNAMI , ( e già parecchio che non entro ma leggevo ed è più forte di me aiutare chi è in difficoltà ..... così non scriverò più ) ... tanto sono già in rete ma non molto visibile ..... ma ho appena acquistato un nuovo dominio e hosting ... devo fare solo il trasferimento di tutto il lavoro fatto in questo lasso di tempo conto a breve di essere visibilissimo ( non avrei detto nulla mah... ) , ( si prega di non cancellare o frammentare o correggere ), grazie
ciao Maurizio e saluti a tutto il forum
Leggere i tuoi messaggi mi fa venire il mal di testa, per questa volta prenderò un moment prima di risponderti per punti.
Buona fortuna allora col tuo nuovo dominio e hosting! Sappi però che se rileviamo SPAM "inviti su altri forum" anche via messaggio privato sei passibile di denuncia penale.
Mi sa che il moment ti ha fatto male .... , prima il lucro , ora lo spam ...... IO sono una persona onesta ... !!!!! , e i primi di settembre ne parlo con il mio avvocato ..... addio non risponderò più ma sarà documentato tutto , ne riparlerai con il mio avvocato ... saluti PUNTO E BASTA ........
No, no, tranquillo. É un po' che frequento post e chat, fin dai tempi di Fidonet, OcaBBS, ecc.Scusa per aver sporcato il tuo topic @iz5byh .
Innanzitutto io verificherei i fusibili della SAM che sono i 29 e 66
Poi i fusibili della radio che sono 33, 41, 46, 50, 63.
Secondo me comunque è la SAM che stà andando... la SAM che controlla tutte le luci è l'anteriore che è situata (vedi foto)
View attachment 199557View attachment 199558