Luci Cruscotto Classe A W168

dbxian

MBenz Dilettante
13/11/08
2
0
0
Luci Cruscotto Classe A W168

Salve a tutti,
mi piacerebbe cambiare l'illuminazione del cruscotto della mia classe a w168 del '99, vorrei renderla blu, ma vorrei sapere che tipo di lampadine vengono montate esattamente? T10? T5? o magari altri modelli? (non sono molto esperto a tal merito), e +/- quanto ce ne vorrebbero per farmelo tutto o quasi?

Inoltre volendo potrei ridisegnare la griglia del cruscotto? magari potrei stamparne una versione differente... Anzi se qualcuno sa spiegarmi anche come si arriva ad aprire il cruscotto e cambiare io stesso le lampadine sarebbe anche meglio, in caso contrario... almeno sapere che lampadine devo comprare...

Ringraziono anticipatamente chiunque mi sarà d'aiuto :joker:
 
ottima guida per il montaggio/smontaggio del cruscotto, grazie ^_^
tu guardando la foto riesci però a capire di che attacco si tratta per i bulbi?
così nel caso quando apro gia faccio la sostituzione ed eventualmente ristampo la base :)
 
Considera che non conosco l'inglese...ma dalle foto mi sembrano delle normali tutto vetro, quelle piccole mi pare da 1,2 o 2 watt. Una cosa è certa, se son quelle e non ha i led, ti conviene lasciarla così a parer mio.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
sostituzione luci cruscotto

sostituzione luci cruscotto

dbxian scusa, volevo sapere se poi sei riuscito a sostituire i led del cruscotto.
Poi volevo sapere ma il primo cruscotto pere levarlo come se fà? le viti dove sono?
Grazie
 
Le lampadine in generale sono standard, hanno le basette diverse che s'innestano (dipende dai marchi, alcuni non ne usano ed usano direttamente la lampadina ); prova da un qualunque ricambista/elettrauto, altrimenti in MB.