Luci Cruscotto Classe A W168

dbxian

MBenz Dilettante
13/11/08
2
0
0
Luci Cruscotto Classe A W168

Salve a tutti,
mi piacerebbe cambiare l'illuminazione del cruscotto della mia classe a w168 del '99, vorrei renderla blu, ma vorrei sapere che tipo di lampadine vengono montate esattamente? T10? T5? o magari altri modelli? (non sono molto esperto a tal merito), e +/- quanto ce ne vorrebbero per farmelo tutto o quasi?

Inoltre volendo potrei ridisegnare la griglia del cruscotto? magari potrei stamparne una versione differente... Anzi se qualcuno sa spiegarmi anche come si arriva ad aprire il cruscotto e cambiare io stesso le lampadine sarebbe anche meglio, in caso contrario... almeno sapere che lampadine devo comprare...

Ringraziono anticipatamente chiunque mi sarà d'aiuto :joker:

dbxian

MBenz Dilettante
13/11/08
2
0
0
ottima guida per il montaggio/smontaggio del cruscotto, grazie ^_^
tu guardando la foto riesci però a capire di che attacco si tratta per i bulbi?
così nel caso quando apro gia faccio la sostituzione ed eventualmente ristampo la base :)

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
12,326
0
36
Considera che non conosco l'inglese...ma dalle foto mi sembrano delle normali tutto vetro, quelle piccole mi pare da 1,2 o 2 watt. Una cosa è certa, se son quelle e non ha i led, ti conviene lasciarla così a parer mio.

ClasseAelegance

MBenz Dilettante
15/1/09
4
0
0
sostituzione luci cruscotto

sostituzione luci cruscotto

dbxian scusa, volevo sapere se poi sei riuscito a sostituire i led del cruscotto.
Poi volevo sapere ma il primo cruscotto pere levarlo come se fà? le viti dove sono?
Grazie

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,654
86
48
, Italy.
Le lampadine in generale sono standard, hanno le basette diverse che s'innestano (dipende dai marchi, alcuni non ne usano ed usano direttamente la lampadina ); prova da un qualunque ricambista/elettrauto, altrimenti in MB.