Lo sapevate che...

rex

MBenz Affermato
6/6/06
433
0
0
Brescia, Italy.
Lo sapevate che...

Ma lo sapevate che con due tocchi verso il basso della rotellina della capotte si abbassano tutti e 4 i vetri?

E con 2 tocchi (il secondo deve essere premuto fino alla fine) ritornano su.

PS: sul manuale non c'era, l'ho scoperto per caso.
 
Chicca! [8D]
Appena posso provo!

Ci sono dei moduli che con la chiave fanno aprire capote da lontano con un solo tocco o con macchina in movimento...
 
nn male, xo' nn penso sia un problema aprire e chiudere la capote da fermo, piuttosto sapete se io , che nn ho il tasto sul telecomando per aprire, posso legalmenete farmelo sostituire?
 
I problemi sono questi:
- si può aprire tino a una velocità max di 60 km/h!!!
- si può aprire senza tenere schiacciato il pulsante con un solo tocco

Per la chiave per apertura capote ("apertura confort") non credo si possa montare after market!
Però mi sembra su qualche sito ci sia una procedura di sblocco o qualcosa di simile...

In ogni caso io pur avendo la possibilità di aprire la capote non lo faccio mai senza il motore in funzione! Inoltre se la macchina non è ferma il tetto può alla lunga "svergolarsi" di più.
 
Beh, io l'ho notato per caso (che si aprivano tutti e 4 i vetri e si richiudevano).
Provate, non dovreste avere problemi. Due tocchi per scendere e 2 di cui il secondo lo tenete fermo per farli salire.

La cappottina si può aprire fino a 10km/h, io lo faccio sempre in manovra. Volendo si può anche sbloccare, ma se la aprite quando andate veloci rischiate di rompere e/o starare il meccanismo.

Per quanto riguarda la chiave che comanda il tetto, effettivamente esiste come optional a pagamento all'ordine della macchina (circa 90 €) il modulino per aprire e chiudere cappottina e vetri con il telecomando, che però è a infrarossi. Lo potete notare dal fatto che sulla maniglia lato guida c'è il ricevitore IR.

After Market non saprei. Ho chiesto in MB ma mi hanno detto che è una cosa che deve uscire così dalla fabbrica (anche perchè sennò dovrebbero cambiare come minimo maniglia della portiera e telecomando e non so cosa potrebbe costare !!!).
In quanto a modulini aggiuntivi che fanno la stessa cosa, io onestamente per certe cose non voglio toccare proprio la macchina..
 
Io mi trovo benissimo: quando prendo la macchina dopo averla lasciata al sole e non voglio aprire il tetto, apro i 4 vetri per far cambiare aria e poi li richiudo: molto comodo.

Fammi sapere.

[8D]
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sulla mia ho l'apertura con telecomando ma come dicevo prima non la uso quasi mai!
Per il montaggio after market mi sa che è sconsigliabile, ma ho visto su qualche sito la procedura di sblocco del telecomando, perchè la chiave è esattamente uguale (bisogna tenere solo premuto il tasto di apertura porte).
A me la capotta si blocca subito appena in movimento! Preferisco aspettare i 22 secondi in piano e poi partire...
 
Ciao!
Una funzione simile e' attivabile con il tasto di ricircolo dell'aria dell'abitacolo,posizionato sulla centralina di controllo del condizionatore.
A vetri aperti mantenendo premuto il tasto di ricircolo(attivo ricircolo) avremo la salita completa di tutti i vetri.Alla successiva pressione (disattivo ricircolo)avremo la discesa completa.
Su versioni con clima Termotronik (display grafico della temperatura)
La funzione e' automatica e non occorre mantenere premuto il tasto ,basta pigiarlo 2 secondi per le medesime funzioni
Enjoy.
 
Confermo: funziona alla grande, ma solo se con i finestrini aperti clicchi sul ricircolo e poi clicchi per togliere il ricircolo e riaprirli. Se fai una delle due cose senza avere queste condizioni, attivi o disattivi il ricircolo e basta.

Cmq, capisco la logica e devo dire utile davvero.

Grazie del suggerimento.
[8D]