Beh, io l'ho notato per caso (che si aprivano tutti e 4 i vetri e si richiudevano).
Provate, non dovreste avere problemi. Due tocchi per scendere e 2 di cui il secondo lo tenete fermo per farli salire.
La cappottina si può aprire fino a 10km/h, io lo faccio sempre in manovra. Volendo si può anche sbloccare, ma se la aprite quando andate veloci rischiate di rompere e/o starare il meccanismo.
Per quanto riguarda la chiave che comanda il tetto, effettivamente esiste come optional a pagamento all'ordine della macchina (circa 90 €) il modulino per aprire e chiudere cappottina e vetri con il telecomando, che però è a infrarossi. Lo potete notare dal fatto che sulla maniglia lato guida c'è il ricevitore IR.
After Market non saprei. Ho chiesto in MB ma mi hanno detto che è una cosa che deve uscire così dalla fabbrica (anche perchè sennò dovrebbero cambiare come minimo maniglia della portiera e telecomando e non so cosa potrebbe costare !!!).
In quanto a modulini aggiuntivi che fanno la stessa cosa, io onestamente per certe cose non voglio toccare proprio la macchina..