Eddai non ti arrabbiare , saranno idioti quelli delle caserme , i benzinai ,
i produttori di filtri carburante per paesi freddi , www.filtricarburante.com/
ma le teorie io non le invento ; di fatto il serbatoio pieno di inverno aiuta
nb gli iceberg stanno per 3/4 sottacqua
ancora errore....
visto che il peso specifico è 0,9,gli iceberg stanno sottacqua x i 9/10....
e con questa affermazione mi hai finalmente fatto capire che hai colto il senso e hai capito come funzionano i galleggiamenti....
comunque da caparbio ma coerente che sono oggi ho sacrificato mezzo litro di gasolio e ci ho buttato un paio di cubetti di ghiaccio.....
sono andati giù.....come pensavo,ma volevo essere certo prima di insistere....
comunque mica mi sono arrabbiato,ci mancherebbe,anzi,credo che confrontarsi su diversi pareri sia solo che costruttivo....
oddio,ostinarsi davanti alle evidenze magari è qualcos'altro,ma non è il nostro caso....
l'unica cosa brutta del forum è che non possiamo farlo davanti ad un paio di birre....
ad ogni modo non ho messo in discussione il fatto che il serbatoio pieno aiuti o meno....
ma il motivo....
dare buoni consigli è una bella cosa,ma se si vuol fare anche dell'informazione credo che bisogna farlo con certezze alla mano.
concordi?
P.S.
cito il tuo link dei filtri:
I nostri filtri carburante gasolio catturano infatti la condensa che solitamente è presente in sospensione nel carburante.I nostri filtri carburante gasolio catturano infatti la condensa che solitamente è
presente in sospensione nel carburante."
"in sospensione" non significa "a galla" ma "mischiato a..."
infatti eventuale acqua o ghiaccio rimane sul fondo solo ad auto completamente ferma ,ma basta fare un metro che i liquidi cominciano a vagare x il serbatoio senza emulsionarsi....
http://it.wikipedia.org/wiki/Sospensione_(chimica)