LIQUIDO TERGI LAVAVETRI

e vero .. l'ho notato ieri quel rumoro fastidioso con poca pioggio .. allora son da cambiare ... thanks
 
io uso acqua distillata(così non si forma il calcare nei tubi e negli spruzzini)e sapone per i piatti,svelto,nelsen ecc.
 
io ho sempre messo un po' di viacal ( pochissimo circa un tappo ) e popi ho riempito il serbatoio con aqua normale .......:tippen:
 
E' proprio per quello che aggiungo un po' di anticalcare per evitare che si formi ..........certo usando acqua distillata elimini il problema dal principio!!!
 
Io mi trovo bene con Arexons DP1 -20°C, tengo sempre quello, estate e inverno, perchè lo consumo più nei periodi freddi e vado spesso in montagna, se riempio il serbatoio d'estate mi arriva all'inverno, contenitori da 2 l.

io uso sempre i botiglioni di 5 litri della AREXON li prendo dal supermercato .. mi trovo bene x quanto si sporca la mia macchina ...

Continuo ad usare questo.

Leggo ora sul flacone che è infiammabile, ci deve essere una percentuale di alcol.
Leggo ancora: "si consiglia di trattare il parabrezza con Rain Off", lo speciale scudo idrorepellente di Arexons facilita lo scorrimento delle gocce d'acqua, garantisce maggiore sicurezza negli acquazzoni.
Se lo trovo lo voglio provare.
 
Io uso i prodotti della Wurth.
C'è quello concentrato che un flaconcino costa 0.50€+iva e lo diluisci in 5lt. Colore rosso e profumo gradevole.
Per il trattamento antirain avevo provato anni fa sulla opel corsa di mia moglie...
Appena messo è spettacolare. Più vai veloce quando piove e meglio scorre via l'acqua.
Dura un 2-3 di acquazzoni.
Adesso ne ho preso uno della Wurth con le nano-tecnologie.
Costa un botto (35€+iva per 2 parabrezza) ma è assicurato che dura 40000km o 1 anno, indifferentemente dai lavaggi o dalle piogge.
Appena ho un pò di tempo lo spalmo e vedremo...
Ho preso anche lo stesso prodotto (nano tecnologie) per mantenere i cerchi lucidi. C'è pure x tutta la carrozzeria...ma non ho voglia di stare a fare "metti la cera - togli la cera" sul transatlantico della E!!!
http://www2.wuerth.it/html/catalogo/articoli/006/006092.pdf
 
Wurth dovrebbe essere una garanzia...solo mi chiedo come faccia a durare anche solo 10.000km...a meno di non farli in 10 giorni per carità :D
 
Wurth dovrebbe essere una garanzia...solo mi chiedo come faccia a durare anche solo 10.000km...a meno di non farli in 10 giorni per carità :D

Mah...infatti è da provare, ma di solito quello che dicono è vero.
Io compro tutti i loro prodotti, per lavoro, da anni e non posso dire nulla....solo sui prezzi...
Essendo comunque basato sulle nano tecnologie secondo me duran eccome
http://it.wikipedia.org/wiki/Nanotecnologia
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
e un tipo di pasta(credo) si applica sul parabbrezza ed aiuta molto quando piove cioè scivolare le gocce dal prabrezza cose se avesse un tipo cera ....più o meno e questo il concetto ..te lo spieghierano loro meglio ...
 
Ultima modifica:
Esatto, va a creare una pellicola invisibile ma estremamente idrorepellente.
In teoria il vetro, visto al microscopio, non è perfettamente liscio, ma presenta delle piccole porosità. I trattamenti antirain appunto "spianano" questi avvallamenti...anzi "riempiono e livellano".
 
Liquido tergi lavavetri

Liquido tergi lavavetri

Se posso dire la mia, sul liquido per il tergi lunotto: io abito a Roma e qui, per chi non lo sapesse, l'acqua ha una durezza assurda e lascia un sacco di depositi calcarei.


Non potendo usare l'acqua del rubinetto, ho sperimentato l'acqua di condensa dell'impianto di condizionamento di casa, è perfetta, non lascia alcun deposito o incrostazione, per pulire meglio ed evitare il congelamento, ogni tanto ci metto un po’ di alcol.

Provare per credere.


Carlo
 
Ciao io ci metto l'acqua gasata,così toglie anche il calcare e ovviamente ci metto anche il detergente della wurt che esiamo anche in officina ed è abbastanza buono
 
Se posso dire la mia, sul liquido per il tergi lunotto: io abito a Roma e qui, per chi non lo sapesse, l'acqua ha una durezza assurda e lascia un sacco di depositi calcarei.


Non potendo usare l'acqua del rubinetto, ho sperimentato l'acqua di condensa dell'impianto di condizionamento di casa, è perfetta, non lascia alcun deposito o incrostazione, per pulire meglio ed evitare il congelamento, ogni tanto ci metto un po’ di alcol.

Provare per credere.


Carlo

L'acqua di condensa dei clima, essendo acqua demineralizzata, come quella che vendono nei supermercati, va benissimo anche x i ferri da stiro appunto perchè non forma calcare.
OT: stessa cosa per chi ha un'asciugatrice....l'acqua della vaschetta è sempre demineralizzata ;)
 
L'acqua di condensa dei clima, essendo acqua demineralizzata, come quella che vendono nei supermercati, va benissimo anche x i ferri da stiro appunto perchè non forma calcare.
OT: stessa cosa per chi ha un'asciugatrice....l'acqua della vaschetta è sempre demineralizzata ;)
Occhio all'acqua dell'asciugatrice...dentro ci sono moti filamenti piccoli piccoli di tessuto, e quindi potrebbero alla lunga ostruire gli spruzzatori! Forse se la passi prima dal colino...
 
Occhio all'acqua dell'asciugatrice...dentro ci sono moti filamenti piccoli piccoli di tessuto, e quindi potrebbero alla lunga ostruire gli spruzzatori! Forse se la passi prima dal colino...

SEMPRE!
Pensavo fosse sott'inteso... Bisogna sempre filtrare, anche l'acqua del clima :teach:
Forse meglio con una calza da donna che col colino
 
Ciao ragazzi,
visto che mi si è acceso l'avviso di liquido tergi lavavetro in esaurimento, volevo chiedervi se utilizzate un prodotto con cui vi trovate bene o se fate voi dei mix di qualche particolore prodotto tipo alcool e vetril o simili.
Se utilizzate qualcosa di buono da acquistare mi date la marca? Ho provato a volte dei prodotti ma non mi sono piaciuti molto.
Quello che mi aveva messo il conce l'ultima volta invece era molto buono e con un profumo gradevole.
Ciao!


Ma mettice l'acqua,mo s'accendono le spie pure quando dobbiamo anda' al cesso.;. ciao