LIQUIDO TERGI LAVAVETRI

djlight

Super Moderator
Staff Forum
22/5/06
7,174
17
38
39
Milano, Italy
LIQUIDO TERGI LAVAVETRI

Ciao ragazzi,
visto che mi si è acceso l'avviso di liquido tergi lavavetro in esaurimento, volevo chiedervi se utilizzate un prodotto con cui vi trovate bene o se fate voi dei mix di qualche particolore prodotto tipo alcool e vetril o simili.
Se utilizzate qualcosa di buono da acquistare mi date la marca? Ho provato a volte dei prodotti ma non mi sono piaciuti molto.
Quello che mi aveva messo il conce l'ultima volta invece era molto buono e con un profumo gradevole.
Ciao!

natur63

MBenz Dilettante
31/5/08
20
0
0
Palermo
miscela in parti uguali di acqua, alcool denaturato 90° (no profumato) + detersivo liquido per i piatti....
Prova e vedrai....pulisce ottimamente pure i moscerini appiccicati al parabrezza.:approved::wink:
Non ci credevo ma dopo averlo provato....non cambio più con altri prodotti...tipo quel liquido azzurro-verde che si trova negli ipermercati.:wall:

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
12,326
0
36
Io avevo sentito che l'alcool deteriora le membrane che si trovano in giro per il circuito, infatti mio papà l'ha usato sulla sua punto e poco tempo fa ho dovuto sostiuire un componente :ka:

1998K

MBenz Owner
12/10/06
6,709
0
36
Italia
io uso quello del conce che solitamente sono due, il summerfit e il winterfit con l'additivo per l'inverno.

vanquish

MBenz STAR
18/6/07
2,143
0
0
37
Sassuolo, Italy.
io in genere compro i bottiglioni da 5 litri di liquido gia pronto cerco di prendere uno dei migliori basandomi sul prezzo e dalle marche..quando faccio il pieno aggiugo anche un po di alcool...un bicchiere...vengono piu puliti.

alfa4ever

Nuovo Iscritto
5/6/06
2,590
0
0
Ne stavo parlando con mio fratello laureando in ingegneria chimica... ma non ricordo le conclusioni. Quando lo vedo gli chiedo.

Alessandrog

MBenz SUPPORTER
13/11/06
5,026
0
0
Firenze
Io mi trovo bene con Arexons DP1 -20°C, tengo sempre quello, estate e inverno, perchè lo consumo più nei periodi freddi e vado spesso in montagna, se riempio il serbatoio d'estate mi arriva all'inverno, contenitori da 2 l.

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
12,326
0
36
2 litri per davanti e 2 per dietro? La w202 ha 5litri, una damigiana:D

MaRiUs86

MBenz Owner
3/2/09
5,470
0
0
34
Lago Di Garda
io uso sempre i botiglioni di 5 litri della AREXON li prendo dal supermercato .. mi trovo bene x quanto si sporca la mia macchina ... DOMANDA:i tergi cristalli dopo quanto tempo si cambiano ?? la mia e del 2005 e io lo presa nel 2007 ... non so se l'ex proprietario le aveva mai cambiate anche perhe ne aveva 24.000 km quando lo presa ... e sapete indicarmi dei tergi cristalli buoni ??

1998K

MBenz Owner
12/10/06
6,709
0
36
Italia
io uso sempre i botiglioni di 5 litri della AREXON li prendo dal supermercato .. mi trovo bene x quanto si sporca la mia macchina ... DOMANDA:i tergi cristalli dopo quanto tempo si cambiano ?? la mia e del 2005 e io lo presa nel 2007 ... non so se l'ex proprietario le aveva mai cambiate anche perhe ne aveva 24.000 km quando lo presa ... e sapete indicarmi dei tergi cristalli buoni ??

cambiali quando ti sembra che non puliscono più bene!

io preferisco solitamente le valeo alle bosh

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,811
103
63
, Italy.
Prima di cambiarle però come detto nel thread, puliscile bene, magari sono semplicemente sporche ed indurite.

djlight

Super Moderator
Staff Forum
22/5/06
7,174
17
38
39
Milano, Italy
cambiali anche se sono rumorosi con poca pioggia. E' davvero fastidioso quel gniiiic.
Cmq sulla sportcoupè a me stanno max 2 litri