LIQUIDO TERGI LAVAVETRI

djlight

Super Moderator
Staff Forum
22/5/06
7,174
17
38
42
Milano, Italy
LIQUIDO TERGI LAVAVETRI

Ciao ragazzi,
visto che mi si è acceso l'avviso di liquido tergi lavavetro in esaurimento, volevo chiedervi se utilizzate un prodotto con cui vi trovate bene o se fate voi dei mix di qualche particolore prodotto tipo alcool e vetril o simili.
Se utilizzate qualcosa di buono da acquistare mi date la marca? Ho provato a volte dei prodotti ma non mi sono piaciuti molto.
Quello che mi aveva messo il conce l'ultima volta invece era molto buono e con un profumo gradevole.
Ciao!
 
miscela in parti uguali di acqua, alcool denaturato 90° (no profumato) + detersivo liquido per i piatti....
Prova e vedrai....pulisce ottimamente pure i moscerini appiccicati al parabrezza.:approved::wink:
Non ci credevo ma dopo averlo provato....non cambio più con altri prodotti...tipo quel liquido azzurro-verde che si trova negli ipermercati.:wall:
 
Io avevo sentito che l'alcool deteriora le membrane che si trovano in giro per il circuito, infatti mio papà l'ha usato sulla sua punto e poco tempo fa ho dovuto sostiuire un componente :ka:
 
io uso quello del conce che solitamente sono due, il summerfit e il winterfit con l'additivo per l'inverno.
 
io in genere compro i bottiglioni da 5 litri di liquido gia pronto cerco di prendere uno dei migliori basandomi sul prezzo e dalle marche..quando faccio il pieno aggiugo anche un po di alcool...un bicchiere...vengono piu puliti.
 
Ne stavo parlando con mio fratello laureando in ingegneria chimica... ma non ricordo le conclusioni. Quando lo vedo gli chiedo.
 
Io mi trovo bene con Arexons DP1 -20°C, tengo sempre quello, estate e inverno, perchè lo consumo più nei periodi freddi e vado spesso in montagna, se riempio il serbatoio d'estate mi arriva all'inverno, contenitori da 2 l.
 
2 litri per davanti e 2 per dietro? La w202 ha 5litri, una damigiana:D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io uso sempre i botiglioni di 5 litri della AREXON li prendo dal supermercato .. mi trovo bene x quanto si sporca la mia macchina ... DOMANDA:i tergi cristalli dopo quanto tempo si cambiano ?? la mia e del 2005 e io lo presa nel 2007 ... non so se l'ex proprietario le aveva mai cambiate anche perhe ne aveva 24.000 km quando lo presa ... e sapete indicarmi dei tergi cristalli buoni ??
 
io uso sempre i botiglioni di 5 litri della AREXON li prendo dal supermercato .. mi trovo bene x quanto si sporca la mia macchina ... DOMANDA:i tergi cristalli dopo quanto tempo si cambiano ?? la mia e del 2005 e io lo presa nel 2007 ... non so se l'ex proprietario le aveva mai cambiate anche perhe ne aveva 24.000 km quando lo presa ... e sapete indicarmi dei tergi cristalli buoni ??


cambiali quando ti sembra che non puliscono più bene!

io preferisco solitamente le valeo alle bosh
 
Prima di cambiarle però come detto nel thread, puliscile bene, magari sono semplicemente sporche ed indurite.
 
cambiali anche se sono rumorosi con poca pioggia. E' davvero fastidioso quel gniiiic.
Cmq sulla sportcoupè a me stanno max 2 litri