Elettronica laser lettore cd guasto - come estrarre Comand dalla plancia Mercedes Classe C W203

antotiene@virgilio.it

MBenz Dilettante
4/1/07
38
0
0
, .
problemi con il comand

Salve, sono nuovo de forum.
Ho una classe C sw del 2002 con navigatore Comand.
Il lettore Cd non vuole più leggere nulla, nè audio nè il software di navigazione. Ho provato con un cd pulisci laser, ha funzionato per qualche giorno bene, ora si è presentato lo stesso problema.
Come si smonta tutto il navigatore dalla plancia? (ho visto due viti davanti)
Grazie a chi mi può aiutare.
Antonio
 
ti allego la documentazione per il comand mi devi dare qualche giorno. la procedura non è molto semplice da spiegarsi.
bisogna partire dalle bocchettine dell'aria per levare le 4 torx
poi si leva il portacenere
poi la console e così via...
cmq si mi dai qualche giorno di posto la procedura con le immagini
 
Grazie mille, sei gentilissimo.
Non ci sono altri sistemi per la pulizia del laser, senza smontare tutto? Sai se questo lavoro lo fanno in Mercedes?
Cordiali saluti
Antonio
 
appena legge mickmaicol il tuo post ti dirà cosa fare, è espertissimo in questo campo :D
 
bè espertissimo daii!! diciamo che mi arrangio alla meglio!:D
l'unico modo è quello di smontarlo, ma non finisce qui, bisogna smontare tutta la meccanica per accedere al laser e pulirlo per benino, se proprio non va lo stesso, si deve ritarare o al max sostituire.... se te la senti smontalo ma poi ricordati tutte le viti e le molle della meccanica come stavano messe:D:D
ciao Mick
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ti ringrazio per la documentazione inviatami che passerò all'amico elettrauto che mi farà il lavoro.
Pensate che lo smontaggio possa creare qualche problema a chi non l'ha mai fatto?
 
Ciao al forum .
Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai aperto il comand dx per pulire il laser, se l'operazione è difficile e come si effettua.
Grazie a tutti
 
sfilarlo dalla console è abbastanza semplice. mentre smontare il comand stesso è un lavoro che deve essere fatto da chi conosce lettore cd.

Mickmaicol ha esperienza in smontaggio di comand se cerchi qualcuno con questa conoscenza :D