Elettronica laser lettore cd guasto - come estrarre Comand dalla plancia Mercedes Classe C W203

ciao, niente elettrauto!!!
per accedere al laser bisogna smontare tutta la meccanica con annesse mollette e mollettine varie, può fartelo un tecnico riparatore esperto di queste cose o al massimo un centro blaupunkt anche se so che ti diranno che i comand li mandano in germania....
trova un bravo e paziente tecnico....
ciao Mick

Ho fatto finalmente smontare dalla plancia il Comand 2.0.
E' normale che il computer di bordo mi segnali un errore sull'SRS e si sente una ventola accesa in continuazione?
Dipende da ciò che è stato staccato?
Grazie a tutti
Antonio

PER NIENTE NORMALE!!!!!!!!!!!!!
per prima cosa evitare di accendere il quadro con gli spinotti staccati!!!!!!!il fatto che si sia acceso srs mi preoccupa...... se solo spinotti staccati al comand ok ma se sono stati staccati anche gli spinotti della plancia mai accendere il quadro!! spero solo che il guasto memorizzato scompaia al riattacco degli spinotti plancia se no sei costretto ad andare in mercedes per reset, se dipende solo da quello o da qualche filo strappato nello smontaggio....
ma chi te lo ha fatto??????

Ciao a tutti!
Io per pulire il laser del Comand vecchia serie ho un sistema meno invasivo,non serve smontare la meccanica!:
-Bastoncino orecchie imbevuto nell'alcool (meglio prodotto apposito)
-Aria compressa
Con la radio in mano basta togliere il coperchio superiore e attraverso la cavita' con il bastoncino pulire il laser prima con l'alcool e poi asciugare sempre con il bastoncino,dopodiche' una bella soffiatina di aria per eventuali residui e il gioco e' fatto,tempo stimato
2 minuti :).

La ventola attacca subito dopo l'accensione dell'auto.
Il messaggio SRS appare sempre, ma ancora non ho rimontato il Comand, in quanto una volta smontato e rimontato non prende i cd, ma li espelle soltanto.
Proveremo oggi con più calma a verificare il tutto.
Se non dovessi farcela lo manderò in qualche assistenza.
In Italia c'è qualcuno che se ne occupa?
Datemi qualche indirizzo a cui eventualmente spedirlo, oppure vorrei acquistarne uno funzionante.
Ciao a tutti

Devo spedire tutto il Comand o è sufficiente solo la parte cd? Viene sostituita la meccanica, perchè sul mio ho visto che è così e così?
Sostituendo il laser riesce a leggere tutti i cd, visto che ora legge solo quelli scuri? Avete possibilità di collegarmi l'interfaccia aux e a che prezzo?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
scusa mick, ma non avevo letto il post sulla sezione della E,in effetti abbiamo avuto lo stesso problema anche noi(solo la prima volta
dopo aver capito quanto sia fragile quel connettore.
abbiamo recuperato il connettore da un vecchio pc, ma saremmo nei guai anche noi se dovesse succedere di nuovo.
Hai ragione, quel componente non si trova.

dalla risposta che mi stai dando cioè quella del vecchio pc mi sembra proprio che io e te ci siamo sentiti telefonicamente....ricordo che ne parlammo e mi sa che proprio con te ne parlai......
riparlandone...dato che ho un negozio di pc..mi sapresti dire che pc era???? così mi metto alla ricerca!!!!!

per mick:
thinkpad 365xd
terno al lotto recuperarlo e rimontarlo
se ti serve il mio collega ne ha uno e vuole 500 euro(scherzo)
se hai bisogno contattami.

Dopo 15 giorni ho rimontato il Comand 2.0.
L'avevo inviato in assistenza dal sig. Diego Soster a Padova, il quale ha fatto un ottimo lavoro e l'ha rimesso a nuovo (laser, meccanica e ventola).
Volevo segnalare, per essere d'aiuto a tutti, che il messaggio di errore SRS e l'accensione continua della ventola, al rimontaggio del cruscotto sono andati via. Tutto risolto quindi, senza necessità di resettare il computer di bordo.
Adesso la cosa strana, è che il cd della mappa (non orig.) che prima leggeva, ora si blocca sul messaggio precedente all'apparizione della cartina (da solo il messaggio :rispettare il codice stradale...) e rimane fisso così.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema
Un saluto

Poi ho dimenticato di dirvi che la lettura del cd arriva al 100% e successivamente si blocca sulla schermata descritta, senza che appaia la mappa (vers. 2002).
Con la 2006 invece da me master., dopo un pò mi dice di inserire il cd dx. Però la cosa strana è che il 2002 prima lo leggeva, pur essendo rovinato