lampadine che si fulminano di frequente

scusate ma sono andato a fare le foto e mi sono accorto che la modifica, fatta circa 2 anni fa, era al porta lampada delle frecce anteriori e non alla posizione.
quindi probabilmente non vi interessa per il problema specifico.
Scusate dinuovo.


grazie per le info e foto (che ora vedo bene), ma la modifica ti era stata consigliata/descritta dal conce?

ti si bruciavano spesso le frecce ant?

di che anno è la tua?

thanks
 
no, la lampadina era integra ma me la segnalava come bruciata.
é una delle prime e del 2002
non so se hanno cambiato il porta lampada ma due anni fa, forse anche tre, mi è stata data come modifica da assistenza MB per un difetto sui contatti striscianti da un amico che fa il meccanico MB.
 
Ultima modifica:
Ma forse era un difetto della "prima serie" dei portalampade delle frecce anteriori: ho avuto anch'io lo stesso problema sulla mia C200 CDI del giugno 2001 nei primi anni di vita dell'auto.

In entrambe le occasioni (sia dx che sx) mi è stato sostituito il portalampade e da allora non ho avuto più altri problemi con le frecce anteriori.
 
Posto qui, insieme alla modifica indicata da gianpelle per non aprire altra discussione.
Proprio stamani mi è apparsa la segnalazione:"guasto freccia anteriore sinistra".
Mi sono ricordato che già 2 anni fa, la macchina è dell' 2002, quindi dopo 4 anni, mi era successo la solita cosa alla freccia anteriore destra.
E anche questa, come l'altra, presentava come difetto un mancato contatto dovuto alla perforazione del medesimo contatto.
Ho provveduto come l'altra volta ad una riparazione volante visto che fino ad ora è durata 2 anni senza inconvenienti.
Portalampada con contatto forato:
Prima.jpg

Portalampada riparato con riporto di stagno tramite piccola saldatura:
Dopo.jpg

Come l'altra volta, funziona regolarmente.
 
Ultima modifica:
bene io non ero riuscito a saldara il buco con lo stagno mi faceva la pallina e si staccava, così ho pensato che fosse una linguetta di una lega strana e poi chiedendo alla concessionaria mi aveva detto che era da modificare il portalampada cosi ho chiamato il mio amico e mi sono fatto spiegare come si faceva la famosa modifica.
 
E vero non è facile, ci vuole un saldatore potente, io ne ho uno vecchio,
speriamo non mi si rompa mai, quelli nuovi, ne ho uno anche io, si riesce a saldare poco e nulla.
La punta l'ho appoggiata al di sotto del contatto, in tutte e due le riparazioni, lo stagno sopra il foro, dopo aver pulito con una micro-lima, lo stagno si spande e si attacca regolarmente.
 
Ultima modifica:
Davvero, neanche a farlo apposta:), beh mi sembra anche un'ottima soluzione. Io nemmeno me ne intendo molto, ma quelle poche volte che ho saldato per far si che lo stagno attacchi uso anche quella pasta apposta da passare prima, non ricordo nemmeno il nome....
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P.s. le foto le ho viste e ingrandite
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OT ma non troppo, io così tanto per controllare la mie frecce anteriori 4 anni fa (quindi con auto di sei anni di vita), ho trovato i due bulbi quasi totalmente bianchi, la pellicola arancione si era staccata quasi tutta.
Poi ne ho messe due cromate che fanno una bella luce arancione scuro.
 
Si anche io ho adoperato la "Pasta antiossidante", era sottinteso.
La lampada, hai ragione quando l'ho tolta, mi sono rimaste nelle mani piccole tracce di scaglie arancioni, ed ho provveduto alla sostituzione anche della lampada.:ahsisi:
 
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Sono quelle che usano quando si ha un proiettore a vetro trasparente e non si vuol far intravvedere il bulbo arancione all'interno.
 
Praticamente una roba così.
Poi forse è un pelo meno luminosa di quelle arancioni, anche se a me non sembra.
 

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Se le cerchi, ti consiglio le philips silver vision, sono omologate e fanno la luce che devono fare:)