lampadine che si fulminano di frequente

s-class

Nuovo Iscritto
20/6/06
1,160
0
0
Italy
lampadine che si fulminano di frequente

sulla mia C w203 è ormai un po' di tempo che si fulminano spesso (direi 1 volta al mese!!!) le lampadine di posizione posteriori, ovvero le W5W. vabbè che ci sono le luci ausiliarie (gli stop con luminosità ridotta) però la cosa è molto fastidiosa considerato che dovrebbero durare degli anni queste lampadine!
sono solo le posizioni posteriori a fulminarsi, tutte le altre sono montate da anni e sono state sostituite al max 1 volta!
da cosa dipenderà questa eccessiva frequenza a fulminarsi? grazie

Saranno le R5W, comunque controllerei che siano ben fissate e che non vibri nulla, ad esempio il portalampada, deve essere per forza un problema localizzato ai fari posteriori, altrimenti si brucerebbero anche le altre:ka:
Magari c'è ossido?

si fulminano sempre le posizioni posteriori, più di frequenta quella destra! cmq sempre una sola, non entrambe.
le W5W sono quelle anteriori.. mi sono confuso, queste non si fulminano per fortuna.
pensavo anch'io all'ossido, che prodotto consigliate?

si fulminano sempre le posizioni posteriori, più di frequenta quella destra! cmq sempre una sola, non entrambe.
le W5W sono quelle anteriori.. mi sono confuso, queste non si fulminano per fortuna.
pensavo anch'io all'ossido, che prodotto consigliate?

avevo letto che esiste prprio un cavetto modificato per le luci di posizione post proprio perchè sulle prime 203 si bruciavano spesso e questo cavetto incorpora una resistenza per abbassare un poco la tensione.

evidentemente è un problema congenito

a me succedeva con la luce della targa e precisamente la destra sono andato avanti per un pò a cambiar lampadine poi alla fine ho cambiato ll portalampada completo e da allora non si è più bruciata ed è passato già un'anno

anche a me ogni tanto capita che si fulmini una lampadina della targa però la cosa è stranissima: in realtà non si fulmina! il computer di bordo la segna come fulminata ed effettivamente è spenta la lampadina in questione, dopodichè spengo e riaccendo l'auto e la lampadina come per magia è accesa e non è più segnalata come fulminata!

il cavetto lo trovo alla mercedes? lo posso montare io?

anche a me ogni tanto capita che si fulmini una lampadina della targa però la cosa è stranissima: in realtà non si fulmina! il computer di bordo la segna come fulminata ed effettivamente è spenta la lampadina in questione, dopodichè spengo e riaccendo l'auto e la lampadina come per magia è accesa e non è più segnalata come fulminata!

per l'altro problema sembra un cattivo contatto, magari basta pulire i contatti,

per il cavetto ho sentito di si ma non ho esperienza diretta dunque facile che se chiedi in conce non sappiano nemmeno di che stai parlando e ti guardano come se venissi dalla luna:skyluke:

delle volte succedeva così anche a me........cambia il portalampada

lampadina di posizione anteriore che non funziona

lampadina di posizione anteriore che non funziona

anche a me e successo e uno e un mio amico meccanico MB mi ha detto di fare una modifica al portalampada, infatti la lampadina non si era bruciata ma era il portalampada che faceva la pallina sul contatto del fanale.
infatti ho fatto la modifica e non ho avuto + problemi.
se vi interessa faccio due foto e le allego
icon12.gif

c 270 cdi sw

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
errata corrige

errata corrige

scusate ma sono andato a fare le foto e mi sono accorto che la modifica, fatta circa 2 anni fa, era al porta lampada delle frecce anteriori e non alla posizione.
quindi probabilmente non vi interessa per il problema specifico.
Scusate dinuovo.

scusate ma sono andato a fare le foto e mi sono accorto che la modifica, fatta circa 2 anni fa, era al porta lampada delle frecce anteriori e non alla posizione.
Scusate dinuovo.
Si sta parlando di lampade che si fulminano, questa modifica anche se è alle frecce anteriori può essere interessante, se posti le foto può essere utile.

Scusate dinuovo.

se sono argomenti utili come questo e se ne hai voglia posta senza problemi che può essere una soluzione utile per tutti nioi :approved:

modifica frecce anteriori

modifica frecce anteriori

allora, la modifica consiste sostanzialmente nell'eliminare i contatti striscianti del portalampada i quali facendo male contatto fanno intervenire i sistemi di sicurezza sull'impianto elettrico che e scludono la lampadina.

Per prima cosa si smonta il portalampada DSCN8624.JPG poi si praticano dei fori sul fondello dello stesso in corrispondenza delle linguette striscianti, che poi eliminiamo, uno si deve saldare, l'altro si può inserire tra la linguetta metallica e la plastica del portalampada DSCN8611.JPG a questo punto abbiamo due cavi che escono dal portalampada che dovremo andare a collegare. Uno dovrà essere collegato (saldato e isolato con termorestringente) a uno dei cavi che arrivano al fanale ( bianco/nero piccolo per la freccia sinistra e verde/nero piccolo per la freccia destra)DSCN8617.JPG e l'altro, dopo averlo terminato con un capocorda e del termorestringente, a massa (in collegamento a massa come potete vedere dalla foto è li vicino)DSCN8618.jpg
il lavoro finito si presenta così DSCN8619.JPG rimettete la lampadina e rimontate il tutto.
attenzione quando girate la chiave del quadro la prima volta continuerà ad apparire sul display il messaggio di lampadina bruciata, basterà spegnere e riaccendere il quadro e tutto andrà a posto.
Spero di essermi spiegato se avete dei dubbi chiedete pure. ;)

io le vedo..
le ho caricate su gestione allegati, e poi man mano che andavo avanti con il messaggio selezionavo con la graffetta sopra l'immagine che volevo inserire.

Allora aspetta non vorrei fosse solo un problema mio, anche nella firma del tuo messaggio di presentazione vedo collegamenti strani, vediamo cosa dicono gli altri.
Comunque ho capito benissimo la modifica, grazie per la spiegazione chiara e ben dettagliata.