la triste storia della mia sportcoupè

• Autore discussione Don
  • Data d'inizio
:celebrate: ragazzi...makkina ritirata ieri mattina...troppo bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!finalmente....
lucidata a spekkio,sembra appena uscita dlla fabbrica!appena finisco di sistemare un po' di cose(attivazione fari,e faretti amg)posto le foto.:celebrate:

nel frattempo mi dite coma faccio ad eliminare i guasti ke mi indica il cdb?

quindi dovresti prenderla oggi .. sempre e e pronta .. perche sai .. i caroserieri .... cmq complimenti ..... ma con i fari allo xeno come hai fatto a metterli apposto?
mi sa che il nostro amico donato ha ritirato la macchina .. ed avrà gia fatto 3 pieni di benza .... :D .. 9 mesi che non la guidava ..... donato torna fra di noi .. non ci abbandonare :D:D:D:D::D
:ahsisi:

un altra cosa...sapete se mercedesmods è tornato dalle ferie?vorrei kiedergli se mi può attivare i fari bixeno,sempre se è possibile trovare un punto di incontro,visto ke lui sta al nord e io al sud.

si e tornato ... ma adesso che fari hai su ? quelli normali ??quindi ti 6 fatto anche lucidare tutta la macchina .. adesso e più bella della mia :D...
che tipo di guasti ti da il cdb?

sulla makkina ho i fari bixeno,ma non funzionano.
si,si,è lucidissima!!!:sbav:
il cdb mi segnala le lampadine e il liquido lavavetri.

hahahaha ... bhe .. penso che per i liquidi basta metterne qualche litro :D ....
x i fari .. e normale penso .. visto che non hai su gli originali ..

Ultima modifica:
ciao ragazzi,ieri ho attivato i fari in mercedes,ora funzionano benissimo,ho pagato il tutto la modesta cifra di 20 euro!

ho un problemino con il cdb,mi segnala "controllare liquido lava vetri",ne ho messo talmente tanto ke si è quasi buttato dal coperkio.sapete come posso risolvere il problema?

Come fa a saper il cdb che manca liquido? Cosa c'è un sensore di profondità o di pressione, ecc. Dovresti verificare se quel sensore funziona oppure no.

mi da questo guasto da quando ho staccato e attakkato la batteria.non penso sia un sensore guasto perkè quando ho portato la makkina in MERCEDES per attivare i fari ho fatto fare una diagnosi e non è risultato nessun problema,apparte una perdita del gas dell'aria condizionata.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Controlla i fili che vanno nel contenitore liquido o il meccanismo all'interno, non so se c'è un galleggiante, magari rimanendo troppo ferma si è bloccato.

Volevo dire di scollegare e ricollegare la batteria.
Ma ritengo migliore il consiglio di esprit probabilmente i molti mesi di fermo auto hanno incrostato il galleggiante.

ho un problemino con il cdb,mi segnala "controllare liquido lava vetri",ne ho messo talmente tanto ke si è quasi buttato dal coperkio.sapete come posso risolvere il problema?

hai controllato se avendo quello a galleggiante, tirandosi su con l'aggiunta dell'acqua (o con un ferretto o la mano dal bocchettone ingresso liquido) funziona? Altrimenti se anche tirandolo su non succede nulla, può essere il sensore, si va per tentativi, magari basta una spruzzata di antigrippante sui contatti elettrici d'innesto

il galleggiante non so se c'è,stasera ke kiudo la makkina in garage do una controllata e provo a fare come avete detto voi.

ho controllato ieri sera...ma dal tappo di riempimento della vasketta non si vede nulla,ho solo notato ke si vede un tubo ke sinceramente non so a cosa può servire visto ke la parte superiore è aperta,pure a voi c'è questo tubo ke si vede?

Ma non hai uno spinotto con dei fili elettrici che entrano nel boccione del lavavetri? Sarà li sotto il meccanismo credo, ti conviene vuotare e guardare meglio.

Dipende, se è facile ok, altrimenti dall'imboccatura di riempimento non riesci a vedere nulla? Potresti anche staccare il sensore e chiudere il circuito così vedi subito se il guasto è sul sensore o da altre parti. Ovviamente se riesci a farlo star spento e guardi spesso nel vano motore la quantità di liquido lavacristallo, puoi lasciarlo inattivo.