La nuova e la ricomprerei
Non sempre ho sentito dire questa frase da chi aveva comprato un'auto.
Sono passati 10000 kilomwtri oggi ed io posso invece dirlo.
La nuova e ti porta dove vuoi senza scmporsi. Il motore un 2100 da 170 cc biturbo e' necessario e sufficiente per assecondare ogni tipo di guida dalla guida paciosa a velocità autostrale alla guida sportiva sui tornanti di montagna.
Il rumore e' sommesso in ogni situazione .. Appena percettibile in accelerazione .Il fruscio aereodinamico percepibile in altre auto di pari categoria BMW Audi ecc qui non c'e ovvero fino ai 130 km di legge non si percepisce alcun rumore aereodinamico.
Anche il rumore di rotolamento degli pneumatici e' nettamente inferiore rispetto alle altre vetture . Qui di serie ci sono i Pirelli cinturato p7 che rispondono gia' alle normative del 2010/2011 sul limite dei db di rumore dei pneumatici.
Il biturbo da 170 cv e 400nm di coppia fa il suo lavoro egregiamente. Non appena si schiaccia il pedale dell'acceleratore il contagira schizza immediatamente sui 4000 5000 giri facendo vedere tutta la sua elasticità. Poiil cambio automatico fa il suo innestando il rapporto superiore ed il contagiri si riposiziona quasi subito al classico 1200/1500 giri mantenuto con un semplice filo di gas.
La sensazione del tiro infinito o del tipico tiro del motore elettrico si fa sentire subito tanto che dopo la prima accellerazione ti viene da staccare il piede dall'acceleratore perché altrimentri ti troveresti a raggiungere una velocità eccessiva rispetto alla necessaria.
Il nag 5 e' sempre preciso li a sovraintendere ogni situazione . E' un cambio che la sa lunga e si vede che ne ha fatta di strada ed e' nel mento di massimo slendore.
Sei inautostrada e fa il suo la lavoro scendi da una strada di montagna e senza passare al manuale come dovevo fare con le altre auto con ca che ho avuto gestisce la discesa senza problemi
Ma ce fa? Ha per caso una specie di hill discend?
Se voglio la vettura più nervosa basta schiacciare il tastino sport il cambio diventa più corto le cambiate più tirate e anche le sospensioni dell'auto si irrigidiscono.
Con il tasto c la vettura ti culla affronta l'autostrada come una vera regina le persone accanto a te si addormentano cullate da questo silenIo ovattato (mia moglie mi ha detto che per la prima volta con una macchina si e' sentita così rilassata in autostrada da addormentarsi)
Non sempre ho sentito dire questa frase da chi aveva comprato un'auto.
Sono passati 10000 kilomwtri oggi ed io posso invece dirlo.
La nuova e ti porta dove vuoi senza scmporsi. Il motore un 2100 da 170 cc biturbo e' necessario e sufficiente per assecondare ogni tipo di guida dalla guida paciosa a velocità autostrale alla guida sportiva sui tornanti di montagna.
Il rumore e' sommesso in ogni situazione .. Appena percettibile in accelerazione .Il fruscio aereodinamico percepibile in altre auto di pari categoria BMW Audi ecc qui non c'e ovvero fino ai 130 km di legge non si percepisce alcun rumore aereodinamico.
Anche il rumore di rotolamento degli pneumatici e' nettamente inferiore rispetto alle altre vetture . Qui di serie ci sono i Pirelli cinturato p7 che rispondono gia' alle normative del 2010/2011 sul limite dei db di rumore dei pneumatici.
Il biturbo da 170 cv e 400nm di coppia fa il suo lavoro egregiamente. Non appena si schiaccia il pedale dell'acceleratore il contagira schizza immediatamente sui 4000 5000 giri facendo vedere tutta la sua elasticità. Poiil cambio automatico fa il suo innestando il rapporto superiore ed il contagiri si riposiziona quasi subito al classico 1200/1500 giri mantenuto con un semplice filo di gas.
La sensazione del tiro infinito o del tipico tiro del motore elettrico si fa sentire subito tanto che dopo la prima accellerazione ti viene da staccare il piede dall'acceleratore perché altrimentri ti troveresti a raggiungere una velocità eccessiva rispetto alla necessaria.
Il nag 5 e' sempre preciso li a sovraintendere ogni situazione . E' un cambio che la sa lunga e si vede che ne ha fatta di strada ed e' nel mento di massimo slendore.
Sei inautostrada e fa il suo la lavoro scendi da una strada di montagna e senza passare al manuale come dovevo fare con le altre auto con ca che ho avuto gestisce la discesa senza problemi
Ma ce fa? Ha per caso una specie di hill discend?
Se voglio la vettura più nervosa basta schiacciare il tastino sport il cambio diventa più corto le cambiate più tirate e anche le sospensioni dell'auto si irrigidiscono.
Con il tasto c la vettura ti culla affronta l'autostrada come una vera regina le persone accanto a te si addormentano cullate da questo silenIo ovattato (mia moglie mi ha detto che per la prima volta con una macchina si e' sentita così rilassata in autostrada da addormentarsi)
Ultima modifica: