Installazione sensori di parcheggio aftermarket

Vanelder

Iscritto consapevole
17/4/19
37
1
8
Milano
Buongiorno a tutti, sulla mia W176 (allestimento Premium) mancano purtroppo i sensori di parcheggio (non l'unica ma forse la più grave ed incomprensibile delle mancanze di equipaggiamenti che dovrebbero essere "pacifici" in un auto, specie di questo livello). Ho la retrocamera, molto bella ma a mio avviso più scenografica che utile. Vorrei installare i sensori di parcheggio ma facendo un lavoro fatto bene, cioè forando e ridipingendo il paraurti posteriore e avendo la maggiore integrazione possibile con i sistemi di bordo. Che voi sappiate è possibile e con quali costi/affidabilità ? Non amo le cose abborracciate...

Grazie !
 
dubito tu riesca ad interfacciarti col sistema originale usando dei componenti non MB,ma del resto i sensori di parcheggio devono solo fa emettere un segnale acustico da un buzzer,non c'è molto da interfacciare...no?
 
dubito tu riesca ad interfacciarti col sistema originale usando dei componenti non MB,ma del resto i sensori di parcheggio devono solo fa emettere un segnale acustico da un buzzer,non c'è molto da interfacciare...no?
Il problema è che io li prenderei anche MB ma è MB stessa che...non monta after market i suoi sensori. Il motivo è ovviamente commerciale e non tecnico, c'è poco (nulla) da fare. Ma a questo sono "rassegnato" anche perchè come giustamente dici tu l'obiettivo è avere il segnale acustico e la parte grafica (nella retrocamera) è un nice to have. Quello invece del quale voglio essere del tutto certo è l'aspetto finale a livello di estetica, o mi garantiscono che è uguale alla fabbrica (sensori a filo carrozzeria e pitturati dello stesso colore della macchina, senza distonie cromatiche nemmeno sull'anello in gomma) o lascio perdere.
 
A questo punto conviene montare una retrocamera aftermarket di buona qualità, i prezzi sono scesi notevolmente
 
beh x quello dipende dal kit che acquisti e da quanto è bravo il carrozziere a cui ti rivolgi...ma non vedo alcun impedimento perchè non riesca bene il lavoro....
 
Ok, una salvaguardia aggiuntiva; a quel punto potresti comunque vedere i sensori integrati nei portatarga, non sono precisissimi ma aiutano.
Considera che se (per esempio nei box) hai poco spazio laterale, possono cominciare a suonare anche se sei a distanza di sicurezza, diciamo 10 cm.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vanelder
Questo è il risultato, ci sono impazzito ma hanno fatto davvero un bel lavoro :)

Sensori di parcheggio aftermarket 1.jpg
 

Allegati

  • Sensori di parcheggio aftermarket 3.jpg
    Sensori di parcheggio aftermarket 3.jpg
    261.2 KB · Visualizzazioni: 607
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Direi che sul tipo d'auto sta bene, su una Classe E berlina (che ormai non hanno più il range colori del tipo "Baviera" che c'erano sulle W123) sarebbe perlomeno strano
 
  • Mi piace
Reazioni: xenadmin
Direi che sul tipo d'auto sta bene, su una Classe E berlina (che ormai non hanno più il range colori del tipo "Baviera" che c'erano sulle W123) sarebbe perlomeno strano

Sì, va bene su una macchina piccola come la mia, ma su una grossa berlina è troppo chiassoso.
 
  • Mi piace
Reazioni: xenadmin
saluto tutti. mi sono appena iscritto al forum e spero di essere nella sezione giusta, alrimenti mi scuso. vengo al dunque, ho una c180 kompressor w203 berlina del 2003 non mi funzionano piu i sensori di parcheggio il carrozziere in cui l'avevo portata per una riparazione mi ha fatto il test e risulta la centralina fuori uso, alla mercedes costa 250 piu iva poi il lavoro, su ebay tedesca si trovano usate a circa 30 euro, il carrozziere mi ha detto che e montata in bauliera nella parte laterale ho rimosso il pannello ma no c'e' nulla solo una scatola fusibili, sapete con certezza dove e' posizionata? ringrazio .
 
Se nessuno ti risponde, fai prima a chiederlo al venditore, già che ci sei controlla il P/N prima di comprarla.
 
C è un'altra centralina sotto il vano nel bagagliaio,togli la copertura e la trovi, potrebbe essere quella che comanda anche i sensori.
 
Ciao Vanelder,
anche io ho una w176 e sono interessato ai sensori di parcheggio. Potresti per favore indicare quale marca di sensori hai comprato, com'è l'indicatore all'interno, hai fatto tutto te o li hai fatti montare e dove... Grazie mille.
 
Ciao Vanelder,
anche io ho una w176 e sono interessato ai sensori di parcheggio. Potresti per favore indicare quale marca di sensori hai comprato, com'è l'indicatore all'interno, hai fatto tutto te o li hai fatti montare e dove... Grazie mille.

Ciao, sono dei Laserline EPS4016 - EPS4016-BZ, se mi scrivi in privato ti giro la scheda tecnica.
Io non ho voluto l'indicatore all'interno perchè verrebbe installato sul cielo posteriore e avendo già la telecamera avrebbe significato guardare contemporaneamente il monitor e anche lo specchietto per vedere l'indicatore stesso.
Io non ho fatto nulla, non sono portato per il faida-tè ;) specie per una cosa di questa complessità, l'ho fatto fare in MB. A livello estetico è perfetto, e come suono mi trovo benissimo, dimmi pure se ti servono altre info.