Installazione sensori di parcheggio aftermarket

Vanelder

Vanelder

Nuovo Iscritto
17/4/19
27
0
1
Milano
Buongiorno a tutti, sulla mia W176 (allestimento Premium) mancano purtroppo i sensori di parcheggio (non l'unica ma forse la più grave ed incomprensibile delle mancanze di equipaggiamenti che dovrebbero essere "pacifici" in un auto, specie di questo livello). Ho la retrocamera, molto bella ma a mio avviso più scenografica che utile. Vorrei installare i sensori di parcheggio ma facendo un lavoro fatto bene, cioè forando e ridipingendo il paraurti posteriore e avendo la maggiore integrazione possibile con i sistemi di bordo. Che voi sappiate è possibile e con quali costi/affidabilità ? Non amo le cose abborracciate...

Grazie !

arwey

arwey

MBenz STAR
19/9/10
1,973
28
48
brescia
dubito tu riesca ad interfacciarti col sistema originale usando dei componenti non MB,ma del resto i sensori di parcheggio devono solo fa emettere un segnale acustico da un buzzer,non c'è molto da interfacciare...no?

Vanelder

Vanelder

Nuovo Iscritto
17/4/19
27
0
1
Milano
dubito tu riesca ad interfacciarti col sistema originale usando dei componenti non MB,ma del resto i sensori di parcheggio devono solo fa emettere un segnale acustico da un buzzer,non c'è molto da interfacciare...no?
Il problema è che io li prenderei anche MB ma è MB stessa che...non monta after market i suoi sensori. Il motivo è ovviamente commerciale e non tecnico, c'è poco (nulla) da fare. Ma a questo sono "rassegnato" anche perchè come giustamente dici tu l'obiettivo è avere il segnale acustico e la parte grafica (nella retrocamera) è un nice to have. Quello invece del quale voglio essere del tutto certo è l'aspetto finale a livello di estetica, o mi garantiscono che è uguale alla fabbrica (sensori a filo carrozzeria e pitturati dello stesso colore della macchina, senza distonie cromatiche nemmeno sull'anello in gomma) o lascio perdere.

Nordkapp

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,524
77
48
, Italy.
A questo punto conviene montare una retrocamera aftermarket di buona qualità, i prezzi sono scesi notevolmente

arwey

arwey

MBenz STAR
19/9/10
1,973
28
48
brescia
beh x quello dipende dal kit che acquisti e da quanto è bravo il carrozziere a cui ti rivolgi...ma non vedo alcun impedimento perchè non riesca bene il lavoro....

Nordkapp

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,524
77
48
, Italy.
Ok, una salvaguardia aggiuntiva; a quel punto potresti comunque vedere i sensori integrati nei portatarga, non sono precisissimi ma aiutano.
Considera che se (per esempio nei box) hai poco spazio laterale, possono cominciare a suonare anche se sei a distanza di sicurezza, diciamo 10 cm.

Mi Piace: Vanelder