Installare GPL su Classe- B 170 W246

ilcontericky

MBenz Dilettante
5/1/09
4
0
0
48
gpl sulla classe b170?

buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum.... sto per comprare una classe b170sport di importazione con 10000 km e sarebbe mia intenzione metterci sopra l'impianto gpl.....qualcuno di voi ce l'ha già? si sta trovando bene?.....
Accetto qualsiasi consiglio in proposito....
Vi ringrazio anticipatamente...
Auguri di buon anno a tutti gli iscritti di questo forum....

ricky
 
anche io stavo per fare la tua stessa cosa..ma poi ho cambiato idea ed ho preso la 200cdi.

se ti dovessi consigliare un impianto ti consiglierei sempre landi..o brc.

ciao
 
BRC impianto B 170 sport

BRC impianto B 170 sport

Carissimo collega.... e a tutti quelli che leggeranno
3 anni fa ho comprato una classe A150 elegance
ho montato un landi ...e le bestemmie fanno ancora eco nello spazio infinito...
1 anno fa l'ho venduta dalla disperazione avevo 50000Km.....
e ogni settimana ero dall'impiantista a litigare per il pessimo lavoro fatto
lo scorso anno ho comprato una B sport 170!
macchina diversa, devo dire migliore
dopo 3 mesi ho installato un BRC
ottimo impianto,
pagato qualche centinaio di € in più ma li vale tutti...!!!
con un pieno di gpl (toroidale da 25 lt.) piccola fatevi installare una da 35/40 lt...ci stà ci stà.....
faccio 350km in città quindi semafori e varie soste costo attuale 15/17€
a seconda del posto e della riserva pescata....
Gpl attuale 0,59 alla faccia delle 1,140 della benzina.....
se non siete convinti.....
scrivete vi do altre dritte, io sono di rimini
saluti



buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum.... sto per comprare una classe b170sport di importazione con 10000 km e sarebbe mia intenzione metterci sopra l'impianto gpl.....qualcuno di voi ce l'ha già? si sta trovando bene?.....
Accetto qualsiasi consiglio in proposito....
Vi ringrazio anticipatamente...
Auguri di buon anno a tutti gli iscritti di questo forum....

ricky
 
Carissimo collega.... e a tutti quelli che leggeranno
3 anni fa ho comprato una classe A150 elegance
ho montato un landi ...e le bestemmie fanno ancora eco nello spazio infinito...
1 anno fa l'ho venduta dalla disperazione avevo 50000Km.....
e ogni settimana ero dall'impiantista a litigare per il pessimo lavoro fatto
lo scorso anno ho comprato una B sport 170!
macchina diversa, devo dire migliore
dopo 3 mesi ho installato un BRC
ottimo impianto,
pagato qualche centinaio di € in più ma li vale tutti...!!!
con un pieno di gpl (toroidale da 25 lt.) piccola fatevi installare una da 35/40 lt...ci stà ci stà.....
faccio 350km in città quindi semafori e varie soste costo attuale 15/17€
a seconda del posto e della riserva pescata....
Gpl attuale 0,59 alla faccia delle 1,140 della benzina.....
se non siete convinti.....
scrivete vi do altre dritte, io sono di rimini
saluti
Ma.... a me un installatore mi ha detto che installare un toroidale nel vano ruota sarebbe un rischio se non fissato con una barra longitudinale da lato a lato in quanto il fondo è in materiale plastico. Mi invieresti un reportage fotografico (magari dettagliato) del tuo impianto in modo tale da sbatterglielo sul muso al mio installatore, tra l'altro monta solo brc
 
brc su mercedes B 170

brc su mercedes B 170

Ma.... a me un installatore mi ha detto che installare un toroidale nel vano ruota sarebbe un rischio se non fissato con una barra longitudinale da lato a lato in quanto il fondo è in materiale plastico. Mi invieresti un reportage fotografico (magari dettagliato) del tuo impianto in modo tale da sbatterglielo sul muso al mio installatore, tra l'altro monta solo brc
certo che ci stà ....ti mando tutte le foto che vuoi....
onestamente non so cosa intendi per barra laterale
io nella mia non ce l'ho...
ti mando la foto del bagagliaio chiuso e aperto,
del tappo benzina e gas.....
del particolare vano motore... che come vedi, è pulitissimo si vede solo la sonda che rileva la pressione atmosferica e il cavo per collegamento PC!!!
trà l'altro ho scoperto a mie spese che i gestori possono variare la pressione della pompa così da erogare più gas
a discapito della sicurezza.... infatti la pressione che dovrebbe raggiungere circa 80% della pressione tollerata la supera anche di molto....
sabato sulla A1 un gestore ha agganciato l'erogatore e poi si è diretto da un altro cliente,
morale quando è arrivato al pieno la pompa ha fatto il solito rumore di stacco un tan metallico....
poi ha ripreso ad erogare...e di nuovo TAN...e di nuovo ad erogare per una decina di secondi sempre così......
insospettito del rumore che non ha mai fatto ho chiesto che fosse ma nulla.....
appena ripoartito un sibilo ha invaso l'abitacolo, trà l'altro molto fastidioso...
sempre il accelerazione....
ho spento il gas, ed è scomparso, riattivandolo è ricomparso ....
morale ho percorso 100km con quel frastuono nelle orecchie fino a quando la pressione è scesa.... allora il rumore è scomparso!!!
l'impiantista mi ha assicurato dopo il test che la macchina è a posto
ma se lo dovesse rifare ,il sibilo intendo mi cambierà il serbatoio perche potrebbe essere stato compromessa la valvola che limita la pressione.....
l'impianto anche in questo caso è in garanzia...di 2 anni
saluto e spero di essere stato utile
giuseppe
 

Allegati

  • IMG_0893.JPG
    IMG_0893.JPG
    243.8 KB · Visualizzazioni: 881
  • IMG_0894.JPG
    IMG_0894.JPG
    226.5 KB · Visualizzazioni: 844
  • IMG_0895.JPG
    IMG_0895.JPG
    278.6 KB · Visualizzazioni: 825
  • IMG_0896.JPG
    IMG_0896.JPG
    312 KB · Visualizzazioni: 883
  • IMG_0897.JPG
    IMG_0897.JPG
    261.9 KB · Visualizzazioni: 827
perché non cerchi una Classe b170 W246 con l'impianto a metano già installato?

non so da quando sono usciti questi modelli,ma credo che usate si trovino già in vendita.
 
Ultima modifica da un moderatore:
E ma il metano non è il gpl:asd:, magari nella sua zona distributori metano nisba (ipotizzo)
 
ma ormai i distributori di metano si stanno ampliando i tutta italia,dalle mie zone ce ne sono due ad un massimo di 35km di strada...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
bello e pratico a giudicare dalle foto ma perchè in certi garage pubblici e privati è vietato introdure queste vetture?
Sono a rischio esplosione.
Ed in caso di incidente si vedono quelle scene tipo viareggio?magari in piccolo ma è cosi dangerous ?
 
io so che solo quelli a gpl hanno dei "limiti di parchegio" mentre il metano no...
comunque adesso gli impianti gpl/metano sono sicuri,in caso di incidenti si blocca il flusso che alimenta l'auto.....
 
Si si blocca l'erogazione ma resta probabilmente il rischi detonazione da scontro.
 
puo essere che durante uno scontro si schiacci il serbatoio e creandosi pressione all'interno possa esplodere...
 
In caso di sovrapressione ci sono le valvole di sfiato, il fatto è che se c'è una fiamma (anche un cerino o qualcosa che l'inneschi), diventa un lanciafiamme/barbecue.
 
Buongiorno. Anche io sto pensando di installare un impianto GPL sulla mia B170. Però l'installatore mi ha detto che, essendo il vano della ruota di scorta inclinata, il pianale resterà nella posizione superiore. Dalle foto vedo che il tuo non lo è: come mai?!
 
GPL Classe B

GPL Classe B

mai avuto di problemi alle valvole o alla sede delle valvole ? sembra che sia questa la tematica sugli impianti GPL sulle Mercedes ...
 
Il mio installatore mi ha detto che essendo di acciaio le sedi valvole dovrebbero durare molto,poi calcola che partendo sempre a benzina si lubrificano sempre,quindi credo che ne faranno di km.