I motori, quando sono nuovi, consumano! Si assestano intorno ai 10/15000 Km...esattamente come è stato per Marco79...Domani devo andare a Perugia e vi darò i consumi con i nuovi iniettori (e rimappatura centralina) in autostrada.
Per quanto riguarda il consumo medio, da quando l'ho presa sono 21.116km (all'ultimo pieno), con un consumo REALE, alla pompa, non al CDB, di 6,46l/100Km.
Non so quanti km abbia tu Laby ma dopo i 10.000 circa la mia ha iniziato a consumare meno (non so se ci ho fatto il piede io, o se si sia sciolto un po' il motore...).
Dai 10.000 ai 21.000km la media è scesa di circa 0,5l/100Km.
L'ultimo serbatoio ho fatto i 5,95l/100Km (con dentro però l'intervento tecnico, non vi dico le riprese che gli ho visto fare sui 100m di piazzale...) però sono arrivato anche a 5,7l/100Km.
Per quello che riguarda le medie pure, come le comunicano le case, io in media faccio:
urbano 8,0-8,8l/100Km a Milano, difficilmente meglio, ma facilmente peggio, se ho fretta (sono arrivato anche a 11l/100Km :frown
extraurbano 4,8-5,2 (nel tratto Crema - Cremona e Crema - Brescia sono arrivato a 4,5l/100km -vedi foto-)
Diciamo che 1 litro in più dei dichiarati c'è tutto, come minimo, ma secondo me non è lontano dalla realtà, considerando le condizioni in cui vengono misurati per le omologazioni... (alcuni -es. Jaguar- li fanno addirittura in galleria del vento!)
Fammi sapere anche tu che consumi riesci ad avere!
:wave:
Domani devo andare a Perugia e vi darò i consumi con i nuovi iniettori (e rimappatura centralina) in autostrada.
Per quanto riguarda il consumo medio, da quando l'ho presa sono 21.116km (all'ultimo pieno), con un consumo REALE, alla pompa, non al CDB, di 6,46l/100Km.
Non so quanti km abbia tu Laby ma dopo i 10.000 circa la mia ha iniziato a consumare meno (non so se ci ho fatto il piede io, o se si sia sciolto un po' il motore...).
Dai 10.000 ai 21.000km la media è scesa di circa 0,5l/100Km.
L'ultimo serbatoio ho fatto i 5,95l/100Km (con dentro però l'intervento tecnico, non vi dico le riprese che gli ho visto fare sui 100m di piazzale...) però sono arrivato anche a 5,7l/100Km.
Per quello che riguarda le medie pure, come le comunicano le case, io in media faccio:
urbano 8,0-8,8l/100Km a Milano, difficilmente meglio, ma facilmente peggio, se ho fretta (sono arrivato anche a 11l/100Km :frown
extraurbano 4,8-5,2 (nel tratto Crema - Cremona e Crema - Brescia sono arrivato a 4,5l/100km -vedi foto-)
Diciamo che 1 litro in più dei dichiarati c'è tutto, come minimo, ma secondo me non è lontano dalla realtà, considerando le condizioni in cui vengono misurati per le omologazioni... (alcuni -es. Jaguar- li fanno addirittura in galleria del vento!)
Fammi sapere anche tu che consumi riesci ad avere!
http://www.autoblog.it/post/22896/m...-per-i-problemi-ai-nuovi-cdi-quattro-cilindri
2 pieni omaggio x i disturbi:d
Ciao a tutti.
Appena tornato da Città di Castello (Perugia). Sono partito alle 4.08, arrivato alle 7,48 - sosta dal cliente - ripartito 8.13, arrivato a 12.00 spaccate (vedi ora del cruscotto). Vi allego alcuni scatti.
Due informazioni sulla strada percorsa:
28km urbano/statale
260km autostrada (velocità 130/140km/h)
98km superstrada (velocità 110/120km/h)
6km montagna (fino alla terza max.)
x 2 tratti.
Fate voi le considerazioni. Sono curioso di sapere cosa ne pensate!