Il regalo trovato stamattina

djlight

Super Moderator
Staff Forum
22/5/06
7,174
17
38
42
Milano, Italy
Il regalo trovato stamattina

Scendo con figlia cane e moglie per fare il solito giro al parco sotto casa mia ed ecco come trovo l'auto...

Dinamica dell'incidente.
Una punto (non so ancora quale modello) prendendo il tombino che si vede nella foto ha rotto il braccetto della ruota ant sx ed è finito in pieno sulla mia auto e strisciato sulle due dopo.

Il tutto è successo stamattina ed ovviamente visto il danno e la gente che c'era attorno l'auto il tipo ha dovuto lasciare il biglietto con il suo numero.
Speriamo bene.

A voi i commenti io rosico:redface::zx11shocked::swear::arg::rtfm::wall::eek::ignore::disapproved::azz:
 

Allegati

  • IMG_0303 [800x600].JPG
    IMG_0303 [800x600].JPG
    92.7 KB · Visualizzazioni: 333
  • IMG_0289 [800x600].JPG
    IMG_0289 [800x600].JPG
    95.9 KB · Visualizzazioni: 309
  • IMG_0293 [800x600].JPG
    IMG_0293 [800x600].JPG
    74.4 KB · Visualizzazioni: 321
  • IMG_0294 [800x600].JPG
    IMG_0294 [800x600].JPG
    70.6 KB · Visualizzazioni: 323
  • IMG_0296 [800x600].JPG
    IMG_0296 [800x600].JPG
    70.4 KB · Visualizzazioni: 342
lo sterzo era dritto (era) e l'auto è stata sbattuta sul marciapiede.
Il fanale è completamente sfasciato perchè la ruota lo ha aperto in due
 

Allegati

  • IMG_0297 [800x600].JPG
    IMG_0297 [800x600].JPG
    71.9 KB · Visualizzazioni: 329
  • IMG_0298 [800x600].JPG
    IMG_0298 [800x600].JPG
    82 KB · Visualizzazioni: 330
  • IMG_0300 [800x600].JPG
    IMG_0300 [800x600].JPG
    68.5 KB · Visualizzazioni: 321
  • IMG_0302 [800x600].JPG
    IMG_0302 [800x600].JPG
    82.7 KB · Visualizzazioni: 322
  • IMG_0299 [800x600].JPG
    IMG_0299 [800x600].JPG
    91.1 KB · Visualizzazioni: 317
queste sono le altre due macchine coinvolte
 

Allegati

  • IMG_0304 [800x600].JPG
    IMG_0304 [800x600].JPG
    93.6 KB · Visualizzazioni: 348
  • IMG_0305 [800x600].JPG
    IMG_0305 [800x600].JPG
    70 KB · Visualizzazioni: 323
Mi dispiace, vedo che ti ha procurato diversi danni, doveva andare abbastasza veloce quando ha preso il tombino.
Quest'ultimo mi sembra molto infossato e pericoloso per chi viaggia su 2 ruote, penso che lui si riavvarrà sul comune che dorebbe fare manutenzione e non la fa mai.
 
bella botta ... porca miseria ...un bel danneto gli e .... secondo te quello li si e fermato a dare il nr a qualcuno ...??? secondo me no ...manco x sogno .... ma la ruota si e rotta pure , o si vede cosi x colpa dell parafango rotto?? il fanale a subito qualche rottura? scz ho visto adesso le altre foto mentre scrivevo ...quel tombino del caxxo li ... minkia ....mi disp dj ...spero che si risolva tutto al piu presto ...
 
Ultima modifica:
Il tombino è così da un bel po' grazie al mitico comune di milano rimane comunque il fatto che ste fiat del cazzo son fatte di cartapesta.

Il fanale come dicevo nell'altro post è completamente sfasciato perchè la gomma è entrata nel culo del fanale aprendolo in due. si fa fatica a vederlo ma in una foto si vede
 
Siamo sicuri che ha rotto il braccetto? E stato verificato? Oppure ha trovato una scusa, magari guidava con la sola mano sinistra sul volante e gli è scappato di mano al momento del transito sul tombino deviandolo sulla sinistra, oppure viaggiava nel senso opposto ed è stato deviato sulla destra?
 
anche qui da me le strada non e che sono tanto belle ...prima o poi mi rompo qualcosa pure io ... e poi non vedo l'ora di andare a far denuncia al comune del caxxo ...non ho capito una cosa ... ma qualcuno l'ha visto a quello li ?? ha preso la targa almeno??... piccolo OT ..x venire a casa mia devo entrare su una stradina lunga 15-20 m ... ma e tutta rovinata , fa schifo ... anche andando in 1 ogni tanto toco lo stesso , andando in comune si potrebbe risolvere qualcosa??
 
il tombino avrà un dislivello di 7 cm.
Non so dirti se davvero si è rotto oppure è un invenzione.
Ora vedremo con le assicurazioni, poi saran fatti suoi con il comune
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Penso, ma è solo un'idea mia, che il braccetto si sia rotto al momento dell'urto e non prima, dico questo perchè non l'ho mai sentito dire che succede prendendo una buca tipo quella con sterzo diritto.
Invece successe anni fa a mio figlio con una Punto Hobby quando dopo un'urto con altra auto andò a sbattere in un muretto con la ruota anteriore destra rompendo gomma, cerchione e relativo braccetto.
 
Ultima modifica:
Mi spiace tanto djlight... so che non è consolante ma ti ha detto "culo" ad aver trovato il biglietto con il suo numero. Fate velocemente il cid, portala in merc e fattela rimettere a nuovo. Tanto in questo caso la fattura docet.
Che botta ragazzi. cidenti a lui ed a questi maledetti tombini.
 
Mi spiace tanto djlight... so che non è consolante ma ti ha detto "culo" ad aver trovato il biglietto con il suo numero. Fate velocemente il cid, portala in merc e fattela rimettere a nuovo. Tanto in questo caso la fattura docet.
Che botta ragazzi. cidenti a lui ed a questi maledetti tombini.

Mi dispiace molto per l'accaduto e sono d'accordo con la botta di culo! In ogni caso immagino il tuo stato d'animo dopo aver visto la macchina in quelle condizioni.. io mi sarei avvelenato.. cmq fai presente al comune questo maledetto tombino perchè non è possibile una cosa del genere!.. Sollecita fino a dargli il cordoglio..
 
Mi dispiace davvero tanto, tra l'altro i danni sono notevoli. Falla controllare per bene non vorrei che ci fosse qualche altra "magnagna".
Spero che il fermo macchina non sia troppo lungo.
 
Marooonna mia di dannii!! Ma a quanto andava?e era col carro armato?ha continuato a non fermarsi su 3 auto!!! secondo me andava troppo veloce.se rompi il braccetto,sbatti e ti fermi,se corri ...ti fermi pure,ma qualche decina di metri dopo! Dopo l'urto allora ci credo che abbia rotto il braccetto, ma dopo (secondo me)...
Mi dispiace tanto,consolati con le assicurazioni...... Almeno non ti costerà e tornera come nuova....
 
Brutta storia, ti auguro che non ci siano grossi problemi sui semiassi, vero che l'assicurazione paga, ma è meglio che non succedano queste cose; poi attenzione ai vari accessori post montaggio come fanali particolari.
Per tutti gli interessati a sconnessioni e fatti vari, piccolo vademecum italiano: riguardo l'investitore ed il tombino, è al guidatore che spetta l'onere della prova.
Se anche si stava soffiando il naso (per non dire che era al cellulare) è un problema suo, a meno che non sia così bravo da dimostrare che si sia spezzato un organo di governo per il tombino e da qui sia finito sulla sx.
Marius, di chi è la strada? Se privata siete voi utilizzatori a doverla sistemare (ergo a spese vostre), se è comunale, rivolgendosi in comune e richiedendo l'ufficio preposto (se è una grande città in generale a seconda delle zone è di competenza di responsabili diversi).
 
io abito in un paesino piccolino ...in prov di novara ....x andare a casa mia , devo uscire dalla statale x poi proseguire una stradina bruttisima lunga circa 15 m ... domani mi informo se e privata o meno .. grazie ...
 
Anche a mè dispiace tanto, non è piacevole trovarsi la car in queste condizioni! comunque DJ affrettati con le denunce assicurative, perchè come saprai anche Tu, fanno dannare non poco.
Una curiosità: la ruota si è spostata in avanti andando a modificare l'interasse oppure non ho visto bene io? se così fosse, va fatto un buon lavoro di messa punto e forse con la dima, per avere l'assetto nelle condizioni originarie! Da parte mia Ti faccio un'imbocca al lupo per poter risolvere il tutto al più presto, e nelle condizioni in cui si trovava prima!
 
Cribbio che botta, mi spiace davvero. Anche io credo poco al braccetto e tombino, quello o andava troppo forte o era alticcio, azz ne ha prese tre di auto...
La ruota è spostata in avanti, lo si vede anche dalla testa dell'ammortizzatore nel duomo. Ma sicuramente il telaio non ha patito nulla.
 
anche io sono sempre più convinto che sia stata la mia auto a fargli fuori il braccetto...
domani sentirò carro attrezzi per portarla in carrozzeria e iniziare a fare una stima dei danni...
vi aggiorno.