Ho "riguidato" una TA sul bagnato....
Mi son reso conto...visto era tanto che non guidavo un piccola TA "sul serio" stando attento al comportamento dell'auto..e mi son reso conto che la TP è una bella scuola...
Cioè...ormai abituato a stare attento al "culetto" della C...ai cerchi da 7,5" con le Pilot della Michelin...era un "divertimento" avere la TA...e pigiare a "in curva"quel tanto che basta per perdere aderenza e "fare la curva più velocemente" e in tutta sicurezza...
L'unica cosa che succede a Pigiare e far slittare l'ant....qualunque cosa tu stia facendo
Se fai perdere aderenza a un TP sul bagnato a quel modo...bè quasi riesci a leggere la tua targhetta del modello...tanto il post. vuol andar più forte e passarti in deparata
Mi sono "allenato" i primi tempi della C sul bagnato (visto anche avendo avuto altre 2 TP in famiglia) le usavo poco negli ultimi anni...e ormai sono abituato a quella guida...a "sentirmi virtualmente" seduto sul posteriore per carcare di capire con il "sedere e schiena" quello che fà o vuol fare il ponte posteriore...
Devo dire che la trazione posteriore è una bella cosa...prima la odiavo..ma dà soddisfazioni...certo devi conoscerla E RISPETTARLA PIù DI OGNI ALTRA COSA specie quando i pesi in gioco superano i 10q e gli assetti ( e lo sterzo ) son quelli benz....
Non l'avrei mai pensato...ma il "durare fatica" in alcune situazioni e il doversi concentrare e stare attento sempre...(benchè a velocita normale e costante la TP entri e esca di curva molto meglio di una TA)mi fà sentire più unito all'auto...
Insomma la TP non è l'auto per "truccarsi" al semaforo o leggere il giornale o parlare al cel [xx(]
Ma è proprio questo il bello...è GUIDARE nn sò...dà soddisfazione..
La TA è stupenda...per fare km "senza rendersene conto"...per chi vede l'auto come qualcosa per andare da A e B...
Ma se ami l'auto..dio che bello la TP...a costo di qualchè sacrificio...e ovviamente avere la testa sulle spalle...
Solo in autostrada sul bagnato ancora la amo poco...[:I] devo ancora capirla bene...o son troppo preciso io...mi piace conoscere bene quello che uso...
Però adesso il sapere di avere una TP...mi fà sorridere quando vedo un TA...perchè "sò quello che mi sarei perso a non guidare una TP"... e nello stesso tempo quella soddisfazione di dire "hi hi non sai che ti perdi" specie quando l'auto accanto è di pari "categoria" ma TA
E si...non avrei mai immaginato di iniziare a amare la TP...io che ho sempre detto "serve per divertimento..." meglio la sicurezza della TA.
Mi son reso conto...visto era tanto che non guidavo un piccola TA "sul serio" stando attento al comportamento dell'auto..e mi son reso conto che la TP è una bella scuola...
Cioè...ormai abituato a stare attento al "culetto" della C...ai cerchi da 7,5" con le Pilot della Michelin...era un "divertimento" avere la TA...e pigiare a "in curva"quel tanto che basta per perdere aderenza e "fare la curva più velocemente" e in tutta sicurezza...
L'unica cosa che succede a Pigiare e far slittare l'ant....qualunque cosa tu stia facendo
Se fai perdere aderenza a un TP sul bagnato a quel modo...bè quasi riesci a leggere la tua targhetta del modello...tanto il post. vuol andar più forte e passarti in deparata
Mi sono "allenato" i primi tempi della C sul bagnato (visto anche avendo avuto altre 2 TP in famiglia) le usavo poco negli ultimi anni...e ormai sono abituato a quella guida...a "sentirmi virtualmente" seduto sul posteriore per carcare di capire con il "sedere e schiena" quello che fà o vuol fare il ponte posteriore...
Devo dire che la trazione posteriore è una bella cosa...prima la odiavo..ma dà soddisfazioni...certo devi conoscerla E RISPETTARLA PIù DI OGNI ALTRA COSA specie quando i pesi in gioco superano i 10q e gli assetti ( e lo sterzo ) son quelli benz....
Non l'avrei mai pensato...ma il "durare fatica" in alcune situazioni e il doversi concentrare e stare attento sempre...(benchè a velocita normale e costante la TP entri e esca di curva molto meglio di una TA)mi fà sentire più unito all'auto...
Insomma la TP non è l'auto per "truccarsi" al semaforo o leggere il giornale o parlare al cel [xx(]
Ma è proprio questo il bello...è GUIDARE nn sò...dà soddisfazione..
La TA è stupenda...per fare km "senza rendersene conto"...per chi vede l'auto come qualcosa per andare da A e B...
Ma se ami l'auto..dio che bello la TP...a costo di qualchè sacrificio...e ovviamente avere la testa sulle spalle...
Solo in autostrada sul bagnato ancora la amo poco...[:I] devo ancora capirla bene...o son troppo preciso io...mi piace conoscere bene quello che uso...
Però adesso il sapere di avere una TP...mi fà sorridere quando vedo un TA...perchè "sò quello che mi sarei perso a non guidare una TP"... e nello stesso tempo quella soddisfazione di dire "hi hi non sai che ti perdi" specie quando l'auto accanto è di pari "categoria" ma TA
E si...non avrei mai immaginato di iniziare a amare la TP...io che ho sempre detto "serve per divertimento..." meglio la sicurezza della TA.