guasto EPC Mercedes C W203

comcenter

MBenz Dilettante
18/3/10
16
0
0
63
latina
Iniziamo bene.............

Allora sono alle prese con un problemino, all'accensione e non sempre, rimane accesa la spia EPC, poi se spengo e riaccendo, si spegne la spia e tutto ok.
Quando si accende, se accelero non ha potenza...........
cosa potrebbe essere ???? siccome ho preso l'auto sabato e il conce mi ha dato 12 mesi di garanzia vorrei risolvere al piu' presto.
La mia auto è una c220 sw classic (non CDI) quindi credo senza turbo vero ???
Grazie anticipatamente
Francesco
 
il fatto che non va è perchè va in recovery.
Bisogna fare una diagnosi per capire da dove arriva il problema
 
Allora sono alle prese con un problemino, all'accensione e non sempre, rimane accesa la spia EPC, poi se spengo e riaccendo, si spegne la spia e tutto ok.
Quando si accende, se accelero non ha potenza...........
cosa potrebbe essere ???? siccome ho preso l'auto sabato e il conce mi ha dato 12 mesi di garanzia vorrei risolvere al piu' presto.
La mia auto è una c220 sw classic (non CDI) quindi credo senza turbo vero ???
Grazie anticipatamente
Francesco
Da quello che dici potrebbe essere o un problema di gasolio, o filtri sporchi o il debimetro rotto.
Se è quest'ultimo fa staccare la spina che lo alimenta dal tuo meccanico, se è quello la macchina dovrebbe avere prestazioni migliori.
:)
 
Certo che le controllano le auto prima di venderle eh, della serie se poi qualcosa non va l'aggiustiamo, e il cliente tribula.
Io non sono ancora riuscito a capire che motore ha questa 220, turbo non è a quanto ho trovato, però è iniezione diretta sempre a quanto trovato...boh EPC di solito è problema di alimentazione.
 
Allora, grazie per le esaurienti spiegazioni, appena posso controllero' questo debimetro
pero' vorrei aggiungere una cosa di cui mi sono accorto e non so se sia collegata al problema della spia EPC, quindi, quando accendo la macchina si accende anche la spia
EPC, allora giro la chiave e spengo poi dopo qualche secondo riaccendo la macchina e la spia rimane spenta e la macchina va.... mi sono accorto che rimane leggermente accelerata nel senso che il contagiri scende piu' lentamente, allora ho dato un colpo al pedale dell'acceleratore e la macchina è tornata ad andare in modo corretto.
Ho fatto una ricerca su google e pare che su alcune audi,seat e quantaltro che il problema del EPC potrebbe proprio essere un sensore sul pedale acceletarore, che ne pensate ????? e se fosse, dove si trova sto' sensore ????
Avevo anche pensato ad un problema della batteria non carica a 100%.
Grazie infinitamente
Francesco
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Allora, grazie per le esaurienti spiegazioni, appena posso controllero' questo debimetro
pero' vorrei aggiungere una cosa di cui mi sono accorto e non so se sia collegata al problema della spia EPC, quindi, quando accendo la macchina si accende anche la spia
EPC, allora giro la chiave e spengo poi dopo qualche secondo riaccendo la macchina e la spia rimane spenta e la macchina va.... mi sono accorto che rimane leggermente accelerata nel senso che il contagiri scende piu' lentamente, allora ho dato un colpo al pedale dell'acceleratore e la macchina è tornata ad andare in modo corretto.
Ho fatto una ricerca su google e pare che su alcune audi,seat e quantaltro che il problema del EPC potrebbe proprio essere un sensore sul pedale acceletarore, che ne pensate ????? e se fosse, dove si trova sto' sensore ????
Avevo anche pensato ad un problema della batteria non carica a 100%.
Grazie infinitamente
Francesco
Per quanto riguarda la batteria escludo.
 
a me è successo una volta con la sportcoupè ero in riserva marcia e si vede che la car ha tirato su un po' di sporco e mi ha dato quel messaggio ed è andata in recovery. spento ripartito e poi non è più successo
 
Ciao Michele,
eppure cercando cercando, qualcuno ha avuto il problema con batteria non del tutto carica...... ma non insisto.
L'ho escluso a livello di logica, ma non sarebbe la prima volta che vengo smentito dai fatti
:scratch:
per la serie, ... non lo capisco ma mi adeguo ...
:scratch:
 
a me la batteria nellegiornate fredde ha fatto imopazzire un po tutti.... sentite:

accendo, messaggio: strumento (il quadro..) guasto, recarsi in oficina e mi si accendono da SOLI gli abbaglianti..provo a spegnerli..macché..nulla ..poi dopo 3 secondi si assetsa..

oppure

accendo l'auto e il sensore di temperatura esterna mi dice che fuori ci sono 85C'!!!!!!!!!!!!!!!!!1 wow che caldo! capisco che siamo al sud cacolo, ma non all'inferno! ok dopoi soliti 3 secondi mi indica 10C' ...

o ancora

sensore luce gusto recarsiin officina.....

ora penso... o è la batteria ( si si ad accendersi aveva tentennato e poi le candelette sono rimaste accece piu del normale e me ne ero accorto..) che sta morendo col freddo.... oppure (e qui sparo la teoria ) l'officina mercedes autorizzata non vedendomi tornare da 2 anni ha tirato fuori una sorta di bambola WOODOO ...della mia car... in qui pianta gli SPILLONI per farla stare male.....


che dite tiene la mia seconda ipotesi dei meccanici Mb discendenti dagli indiani? :clap:
 
a me la batteria nellegiornate fredde ha fatto imopazzire un po tutti.... sentite:

accendo, messaggio: strumento (il quadro..) guasto, recarsi in oficina e mi si accendono da SOLI gli abbaglianti..provo a spegnerli..macché..nulla ..poi dopo 3 secondi si assetsa..

oppure

accendo l'auto e il sensore di temperatura esterna mi dice che fuori ci sono 85C'!!!!!!!!!!!!!!!!!1 wow che caldo! capisco che siamo al sud cacolo, ma non all'inferno! ok dopoi soliti 3 secondi mi indica 10C' ...

o ancora

sensore luce gusto recarsiin officina.....

ora penso... o è la batteria ( si si ad accendersi aveva tentennato e poi le candelette sono rimaste accece piu del normale e me ne ero accorto..) che sta morendo col freddo.... oppure (e qui sparo la teoria ) l'officina mercedes autorizzata non vedendomi tornare da 2 anni ha tirato fuori una sorta di bambola WOODOO ...della mia car... in qui pianta gli SPILLONI per farla stare male.....


che dite tiene la mia seconda ipotesi dei meccanici Mb discendenti dagli indiani? :clap:
troppo forte la seconda :ahsisi: :lol: :icon_rofl: :icon_rofl: ahahahahahahahah
 
Allora, grazie per le esaurienti spiegazioni, appena posso controllero' questo debimetro
pero' vorrei aggiungere una cosa di cui mi sono accorto e non so se sia collegata al problema della spia EPC, quindi, quando accendo la macchina si accende anche la spia
EPC, allora giro la chiave e spengo poi dopo qualche secondo riaccendo la macchina e la spia rimane spenta e la macchina va.... mi sono accorto che rimane leggermente accelerata nel senso che il contagiri scende piu' lentamente, allora ho dato un colpo al pedale dell'acceleratore e la macchina è tornata ad andare in modo corretto.
Ho fatto una ricerca su google e pare che su alcune audi,seat e quantaltro che il problema del EPC potrebbe proprio essere un sensore sul pedale acceletarore, che ne pensate ????? e se fosse, dove si trova sto' sensore ????
Avevo anche pensato ad un problema della batteria non carica a 100%.
Grazie infinitamente
Francesco
la mia batteria è a terra ma non mi sembra che faccia queste cose con l'acceleratore.
 
Donato come hai la batteria a terra!!:scratch:
Come fai ad avviare il motore?
Volevi dire che sta cominciando a dare qualche segno di cedimento, cioè a volte hai sentito il motorino di avviamento che faceva fatica?
 
Donato come hai la batteria a terra!!:scratch:
Come fai ad avviare il motore?
Volevi dire che sta cominciando a dare qualche segno di cedimento, cioè a volte hai sentito il motorino di avviamento che faceva fatica?
Io si, infatti il motorino un poco poco fa fatica....... per cui ....... dovrei provare un'altra batteria "sana" appena posso lo faro' e vi faccio sapere.
Ciao
 
Donato come hai la batteria a terra!!:scratch:
Come fai ad avviare il motore?
Volevi dire che sta cominciando a dare qualche segno di cedimento, cioè a volte hai sentito il motorino di avviamento che faceva fatica?
è vecchia di 8 anni,e se tengo la car ferma una settimana va a terra(sarà lo stereo che si freca troppa corrente?!). il motorino va bene.