GPL?

Si hai pienamente ragione Nordkapp.. vado con calma e sono convinto ke troverò la mia CLK dei sogni..quella vista ieri non mi sembrava molto tenuta bene e cmq aveva 190mila km.. si la W202 S.W. la darò dentro all'eventurale rivenditore o la venderò privatamente.. la mia è modello "esprit" ed il colore sembra uguale a quella ke anke tu hai avuto.. ottima autovettura va benissimo ma ho voglia di cambiare.. grazie di nuovo.. ti terrò informato..ciao!!
 
Ottimo, prova i vari portali tipo autoscout24, automobile.it, subito.it . poi ovviamente finchè non la vedi non ci credere alle eccezionali condizioni. in realtà, se uno la usa bene, a parte i segni sul vetro anteriore, un alto chilometraggio non significa per forza trovarsi con un'auto finita e da ripristinare completamente.
 
Ottimo, prova i vari portali tipo autoscout24, automobile.it, subito.it . poi ovviamente finchè non la vedi non ci credere alle eccezionali condizioni. in realtà, se uno la usa bene, a parte i segni sul vetro anteriore, un alto chilometraggio non significa per forza trovarsi con un'auto finita e da ripristinare completamente.

http://www.subito.it/auto/mercedes-classe-clk-padova-56660896.htm

Nordkapp buttaci un okkio.. e dammi un consiglio.. mi piace parekkiotto anke se sarebbe un pò fuori budget x me.. ho il dubbio del cambio sequenziale al volante.. non è ke è più delicato? grazie..
 
Dilemma.. sono stato vicino a prendere un clk 200 kompressor elegance del 2005, carina ma poi è saltato.. ora avrei nel mirino un clk 220 cdi fine 2005 e dun altre 200k del 2003 ke sembra tenuto maniacalmente.. ma mi sorge un forte dubbio.. io percorro abbastanza strada in un anno, circa 20/22 mila km, mi conviene un 200k ke magari pago un pò meno ma devo gasare o un 220cdi ke viene di più? guardando in giro nel forum molti indicano il 220cdi non così parsimonioso come si crede e ke come consumi non molto inferiore al 270cdi ke ce ne sono parekki ed anke a prezzi decisamente abbordabili.. in pratica, secondo vio si risparmia in carburante di più con un 200k gasato o un 220cdi? Vi ringrazio se mi illuminate.. io brancolo in the dark.. un saluto a tutti..
 
be penso che se fai tanta autostrada meglio il diesel ,se fai più citta meglio il gpl
 
una volta ne percorrevo parekkia di strada in autostrada.. ora non più.. forse meglio il kompressor gasato.. mi sono informato da un istallatore ben quotato della zona ke mi ha detto ke non danno problemi.. anzi è un motore ke va bene.. cmq grazie ragazzie se avete altri consigli sono ben accetti..
 
Salve a tutti, secondo voi un clk 220 cdi del 10/2005 ha dpf/fap o solo catalizzatore?
Fatemi sapere.. Grazie e Buona Pasqua a tutti!
Direttiva euro 2003/76/CE-B ke significa? Ha il FAP o DPF? O nessuno dei due?
 
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Salve a tutti, secondo voi un clk 220 cdi del 10/2005 ha dpf/fap o solo catalizzatore?
Fatemi sapere.. Grazie e Buona Pasqua a tutti!
Direttiva euro 2003/76/CE-B ke significa? Ha il FAP o DPF? O nessuno dei due?
Ciao e Buona Pasqua anche a te.
Per la questione, l'auto é una euro 4 con dpf, non porti la domanda sul FAP perché questo sistema lo usa solo il gruppo PSA (Peugeot). A volte si usa questa denominazione erroneamente sul resto delle auto.
 
Si infatti ora mi sono un attimo documentato e il fap è un brevetto Peugeot, grazie della risposta, devo andare a vedere un clk220cdi avantgarde che sembra stupendo ma non sono convinto dei consumi e poi c'è anke il fattore DPF che informandomi appunto aumenta i consumi e può dare dei fastidi (perdita potenza, rigenerazione ecc).. sono combattuto tra il 220 cdi o un 200k su cui istallare impianto gpl.. faccio 20k/22k km all'anno praticamente tutti in strade extraurbane abitando in provincia.. vedremo.. se qlc ha consigli sono ben accetti..
 
il dpf ti da problemi solo in citta' se non usi mai l'auto ben calda , io ho avuto un w 208 192cv ( clk del 2000 ) gasato
e praticamente non hai vantaggi economici rispetto a un diesel ( rispetto ad usarlo a benzina si c'e' un abisso ), pero'
poi il kompressor se incominci a kilometrarlo non e' come un turbo che un cane te lo smonta ,ne prendi uno revisionato
ed un gatto te lo rimonta ( io mi arrangiavo da solo ) ,il kompressor alla maggior parte dei meccanici ( generici ) fa paura.. io possedendola a benza l'ho gasata , ma se devi ancora comprarla ,se non abiti in citta' prenditi un bel diesel
 
Il 200k però non ha dpf (e son soldi se si rompe) e ha una meccanica molto più semplice di un diesel...
il compressore lo revisionano in pochi, su questo si..
 
Ho avuto conferme oggi ke il clk220cdi non ha dpf, e questo è positivo secondo me, tra l'altro sono andato a vederla e sembra un affare, a parte i cerchi davanti martoriati, devo appurare se sia stata fatta manutenzione al nag5, i proprietari hanno fatto tutti i tagliandi in mercedes, l'auto ha 115k km quindi presumo e soprattutto spero i meccanici mercedes abbiano fatto cambio olio filtro e magari lavaggio del cambio automatico intorno ai 60k km.. cmq molto bella, cerchi da 18 allestimento avantgarde, restyling dentro e fuori, audio 20 (credo) ha pure il navigatore al posto del posacenere (cosa mai saputa e vista).. cè pure basetta del telefono nel bracciolo ma manca il telefono, ci deve essere secondo voi? il titolare era un signore di una certa età ke è venuto a mancare e gli eredi dell'uso dei vari accessori della makkina non sanno molto, mancano solo sensori di park ke secondo me almeno posteriori sono importanti.. ci penso qlc giorno e poi decido.. unico dubbio i consumi, non mi vorrei svenare.. se qlc magari ne sa più di me benvenga qlc consiglio.. ho ancora il dubbio di sbagliare a nn prendere un kompressor ma finora di così non ne ho trovati.. help me!!
 
Ma se sul libretto riporta la sigla che avevi postato più su, il dpf deve esserci...
 
Alla voce V5 della carta di circolazione che parla appunto di "particolato per i motori diesel" non c'è scritto nulla e i proprietari hanno kiamato in concessionaria mercedes dove hanno comprato e fatto tutti i tagliandi e la risposta è stata negativa.. infatti navigando ho notato ke la sigla suddetta è differenziata da la dicitura "euro 4 con disp. antip" o meno e nell'auto in questione non è presente.. deduco non lo abbia.. la makkina è del 10/2005 e il dpf è entrato obbligatorio dal 01.01.2006.
 
Grazie della precisazione:) Allora sarà come dici, pensavo fosse obbligatorio dal 2005.