GPL?

desmomado

MBenz Dilettante
23/11/09
33
0
0
parma - italia
GPL?

quale impianto GPL consigliate su di una clk 200 k w209? un installatore mi ha detto he l'impianto provoca grossi problemi alla centralina :shocked:
 
se vai da uno capace non succede nulla, altrimenti l'auto va in recovery e sei non riesci praticamente a usarla.
 
mi aggiungo alla richiesta fatta dall'amico...
anch'io ho una clk w209 su cui vorrei far installare un impianto a gpl ma credetemi ne ho girati tanti ma nessuno mi ha convinto...
c'è chi dice di farlo solo con modello "landirenzo" e chi ti sconsiglia dicendo che avrò poi problemi di centraline e cose varie...
la mia auto ha 180.000km e percorro circa 40.000km l'anno....
 
a me tutti dicono che dovrei farlo anche io sulla mia sportcoupè e che non avrò problemi perchè ormai questi impianti nuovi che sono sequenziali non danno praticamente nessun problema,però io non tanto mi fido e poi costano anche molto.
 
Mmm.... beh, io ho gasato una Toyota Celica (con un LandiRenzo, che è diverso da un Landi...). Ed ora ho una VW Polo gasata con uno sconosciuto impianto cinese importato da una ditta di Napoli... che funziona anche meglio!!!

Il problema è trovare un installatore SERIO e montare un impianto di ultima generazione. Qui la differenza la fa il bravo installatore, comunque. Se siete di Piacenza, posso fare il delatore....:D ma ritengo di no.
 
io faccio circa 20.000 km annui, ma il problema non è la convenienza ma la qualità.
un'installatore di Parma mi ha detto che rischio di vedere accesa la sipa di malfunzionamento del motoro sul modello 200 kompressor.
non era un consiglio il mio, era una richiesta di preventivo per cui lui ci rimette se non lo faccio......
 
esatto quella spia era proprio il fatto di andare poi in recovery.
Come dice cordy non è il fatto di sapere quale impianto montare ma da chi farlo montare.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Consiglierei d'interpellare:
http://www.stargassrl.com/site/?lingua=ita
E' l'importatore dell'impianto che ho sulla Polo: dovrebbero essere in grado d'indicarti l'installatore più vicino a te. L'impianto funziona davvero bene ed in modo 'trasparente' per la centralina, che in pratica continua a funzionare come se nulla fosse. Per dire, la Polo è già uno di quei motori con la farfalla comandata elettronicamente, ma funziona esattamente come prima. Intendo: anche con i difetti che aveva prima!!!:lol:
Sulla Celica (la 6a serie) avevo un LandiRenzo (che è un ramo d'azienda diverso da Landi srl... almeno, credo che sia ancora così). Non era male e gestiva potenze fino ai 400 CV, anche biturbo, ma essendo un modello del 2000 aveva qualche difettuccio. Sostanzialmente non rendeva bene come a benzina. Con consumi assai più elevati (-20/30%). I nuovi impianti ad iniezione singola (meglio ancora se ad iniezione liquida) rendono come a benzina. Cioè ti perdi 1-2 km/l al massimo. Dettaglio non insignificante, nel valutare dopo quanti km ti porti a casa il costo dell'impianto ed inizi a guadagnare...:teach:
Per finire: tutti i moderni impianti ad iniezione singola accendono sempre il motore a benzina (automaticamente), commutando a gas dopo un tot, in funzione della temperatura del motore. Ma ogni tanto, vuoi per sostituire la benzina, che dopo 3-4 mesi perde il benzene (evapora), vuoi per far lavorare tutti i componenti dell'impianto ED IN PARTICOLARE IL CATALIZZATORE, è meglio che si facciano almeno un 30-40 km d'autostrada viaggiando a benzina.
Meglio quindi tenere il serbatoio benzina su 1/4 circa ed ogni 3-4 mesi arrivare in riserva e poi rifare il livello ad 1/4.
Se serve, posso indicarti in PM il nome ed il telefono dell'installatore di Piacenza, ma se senti direttamente star-gas dovrebbero indicarti uno della tua zona. A Parma dovresti fruire d'incentivi: informati in comune!!!!
 
Mi spiace se eravate a Firenze vi indicavo l'officina che ha montato il BRC a me...su consiglio di un amico...io mi son trovato molto bene e l'auto va da dio...

Uno dei due...ha una SLK prima serie 200k GASATA :D
 
A breve il mio meccanico di fiducia mi farà parlare con un installatore e poi vi dirò. certo che non poterla mettere a gpl mi secca alquanto......
 
Saluti a tutti, io ho una classe C180 del 2001 penso sia la w203 ha pochissimi km (76.000) e a 61.000 km nel marzo 2008 ho montato un'impianto a gpl della Zavoli, l'installatore mi disse che l'alisei zeta a iniezione sequenziale gassosa della Zavoli va benissimo su mercedes. Devo dire che aveva ragione, unico problemino, subito risolto, ai primi freddi con il motore freddo perdeva un po di giri al minimo ma scaldandosi poi andava bene. Risolto con una taratura fatta con il portatile, quando lo faceva si accendeva la spia motore che altro non segnalava che delle mancate accensioni, risolto in contemporanea alla regolazione. La centralina dell'impianto a GPL si interfaccia perfettamente con quella della vettura ed è impercettibile il passaggio gpl/benzina o viceversa. Consumi: con il pieno fino al completo svuotamento dell'impianto (37 lt) 220 km con uso stracittadino e 370 km su autostrada a 140 Km. Prestazioni: pressochè invariate possiamo parlare di una percentuale del 2-4% in meno a gpl. I motori della classe C e della Clk sono del tutto simili e penso quindi che il "matrimonio" con clk funzionerebbe bene.

p.s. dopo 30 anni di patente (moto compresa) sono passato al gpl, ho avuto sempre auto a benzina, e devo dire che con gli impianti attuali è impossibile capire se una vettura va a benzina o gpl; ma vuoi mettere fare il pieno con 20 euro, avere una autonomia esagerata, non inquinare, l'importante è che chi fa l'impianto abbia le carte in regola. Dimenticavo con incentivo, serbatoio toroidale e collaudo compreso 1400 euro. (quasi ripagati)
 
però c'è da dire che la tua non andrebbe in recovery quindi chissà :D

:D
E nemmeno la sua 200komp... però...lavora su Mb nuove portate da una conces. vicina :D e quando stava montando la mia montava anche una Delta ultimo tipo "con motore" top... e sconsigliava una con una citroen mi pare...o una toyota per problemi "di quel particolare motore" ecc... :D

Parecchie Jaguar e G.Cherokee vedo a gas in zona... oltre va bè a Mb di tutti i tipo...e tantissime Matiz GPL :)
 
Saluti a tutti, io ho una classe C180 del 2001 penso sia la w203 ha pochissimi km (76.000) e a 61.000 km nel marzo 2008 ho montato un'impianto a gpl della Zavoli, l'installatore mi disse che l'alisei zeta a iniezione sequenziale gassosa della Zavoli va benissimo su mercedes. Devo dire che aveva ragione, unico problemino, subito risolto, ai primi freddi con il motore freddo perdeva un po di giri al minimo ma scaldandosi poi andava bene. Risolto con una taratura fatta con il portatile, quando lo faceva si accendeva la spia motore che altro non segnalava che delle mancate accensioni, risolto in contemporanea alla regolazione. La centralina dell'impianto a GPL si interfaccia perfettamente con quella della vettura ed è impercettibile il passaggio gpl/benzina o viceversa. Consumi: con il pieno fino al completo svuotamento dell'impianto (37 lt) 220 km con uso stracittadino e 370 km su autostrada a 140 Km. Prestazioni: pressochè invariate possiamo parlare di una percentuale del 2-4% in meno a gpl. I motori della classe C e della Clk sono del tutto simili e penso quindi che il "matrimonio" con clk funzionerebbe bene.

p.s. dopo 30 anni di patente (moto compresa) sono passato al gpl, ho avuto sempre auto a benzina, e devo dire che con gli impianti attuali è impossibile capire se una vettura va a benzina o gpl; ma vuoi mettere fare il pieno con 20 euro, avere una autonomia esagerata, non inquinare, l'importante è che chi fa l'impianto abbia le carte in regola. Dimenticavo con incentivo, serbatoio toroidale e collaudo compreso 1400 euro. (quasi ripagati)

Eheh Stesse impressioni che ho avuto io con la C180 del 98 (w202 nel mio caso) anche se ora come ora non ricordo i consumi...controllerò..ma la mia se non erro già a benzina consumava di più del nuovo modello
Quanti cavalli ha la w203 C180 che non ricordo? io mi fermo a 122cv
 
il problema è riconoscerlo. parlano tutti di impanti BRC, Lanzi e altro.... ho un pò paura....

ciao se ti puo' essere d'aiuto io sulla mia w 208 ho appena installato un brc e' va' che e' una bomba ,un pieno mi costa 18 € e ci faccio circa 350 km.:awais: