Saluti a tutti, io ho una classe C180 del 2001 penso sia la w203 ha pochissimi km (76.000) e a 61.000 km nel marzo 2008 ho montato un'impianto a gpl della Zavoli, l'installatore mi disse che l'alisei zeta a iniezione sequenziale gassosa della Zavoli va benissimo su mercedes. Devo dire che aveva ragione, unico problemino, subito risolto, ai primi freddi con il motore freddo perdeva un po di giri al minimo ma scaldandosi poi andava bene. Risolto con una taratura fatta con il portatile, quando lo faceva si accendeva la spia motore che altro non segnalava che delle mancate accensioni, risolto in contemporanea alla regolazione. La centralina dell'impianto a GPL si interfaccia perfettamente con quella della vettura ed è impercettibile il passaggio gpl/benzina o viceversa. Consumi: con il pieno fino al completo svuotamento dell'impianto (37 lt) 220 km con uso stracittadino e 370 km su autostrada a 140 Km. Prestazioni: pressochè invariate possiamo parlare di una percentuale del 2-4% in meno a gpl. I motori della classe C e della Clk sono del tutto simili e penso quindi che il "matrimonio" con clk funzionerebbe bene.
p.s. dopo 30 anni di patente (moto compresa) sono passato al gpl, ho avuto sempre auto a benzina, e devo dire che con gli impianti attuali è impossibile capire se una vettura va a benzina o gpl; ma vuoi mettere fare il pieno con 20 euro, avere una autonomia esagerata, non inquinare, l'importante è che chi fa l'impianto abbia le carte in regola. Dimenticavo con incentivo, serbatoio toroidale e collaudo compreso 1400 euro. (quasi ripagati)