GPL?

Anche io ho "gasato" il mio 200 k, ormai ho fatto 20.000km in un anno (e 25.000 con l'altra :D), mi trovo benissimo, la usa anche mio padre (che era restio a mettere l'impianto a gas) e si trova bene anche lui.
L'unico piccolo neo è l'aumento di peso al posteriore che cambia leggermente la dinamica di guida.
Prossima settimana tagliando, vi dirò la spesa! ;)
 
Ciao, anch'io ho la CLK 200k W208 nella versione EVO da 163cv e nel 2006 ho fatto montare l'impianto sequenziale BIGAS (con serbatoio toroidale) nella sede centrale qui a Firenze: a parte qualche normale assestamento e regolazioni della centralina, la macchina funziona bene (dal montaggio dell'impianto in cui la macchina aveva circa 30000km ad oggi sono a 100000km).
Confermo che più che la marca dell'impianto è importante chi lo monta che deve conoscere bene l'impianto stesso e avere esperienza sulla macchina che si vuole gasare.
Ciao!
 
E su un CLK 200 del 2000 con 130.000 Km che mi dite? Pensate che avrò gli stessi problemi del vostro modello?
 
Guarda, 2 messaggi più in su trovi l'esperienza di un "forumista" con la tua stessa auto. ;)

Cmq l'ho portata a fare il tagliando.
Vi dirò! ;)
 
Il tagliando procedeva in tutto relax se non fino a quando mi hanno comunicato che forse c'è da fare la guarnizione della testa e mi è partita una valvola.
Domani spero di riuscire a passare e vedere che è successo.
Vi aggiornerò
 
Ciao io ho montato un impianto sequenziale fasato della ZAVOLI sulla CLK 200 Komp W208.
Ho montato l'impianto quando la macchina aveva 79.000Km oggi dopo quasi 4 anni mia CLK ha 205.000Km. L'impianto non mi ha creato problemi, in questi 4 anni ho solo sostituito le due sonde lambda ed il debimetro (il debimetro a 200.000 km ci sta a prescindere dall'impianto GPL)...ma non ho avuto particolari problemi legati al GPL.
 
Vialle

Vialle

Io ti consiglio vivamente il meraviglioso impianto Vialle ad iniezione liquida: affidabilissimo in quanto la combustione rimane gestita dalla centralina del motore (già gran vantaggio, nessun conflitto, regolazione automatica fatta dall'hardware originale con risultati eccellenti in termini di erogazione omogenea ed efficienza energetica).
L'iniezione allo stato liquido, poi, ovvia del tutto ai problemi derivanti dal mancato potere lubrificante del gas (e relativa usura sedi valvole, lo spauracchio di tutti i GPListi).
Le prestazioni su un sovralimentato aumentano persino di un 2-4%, specie come coppia, l'impianto é guidato e regolato dalla centralina del motore originale (senza doppia centralina e relativi conflitti), il consumo si avvicina enormemente a quello a benzina (quindi molto più parco di un impianto classico a iniezione allo stato gassoso), affidabilità a tutta prova perché i rari installatori Vialle in Italia (Bologna e Roma) sono espertissimi e ti seguono bene anche dopo.
Io non avrei dubbi.

Sempre tra quelli a liquido, sembra che finalmente gli Icom JTG abbiano superato i problemi di gioventù: costano meno dei Vialle, ma hanno centralina aggiuntiva e i primi modelli (3-4 anni fa) potevano dare problemi spinosi.

http://www.vialle.nl/bedrijfsprofiel/algemeen-historie.html?L=2
 
ciao io ho una sport coupè 200 kompressor e ho montato un impianto landi renzo.... mi sto trovando divinamente bene e da 3 anni che ci viaggio e non mi ha dato nessun problema..... addirittura va meglio che a benzina perche l'istallatore ha fatto un ottimo lavoro di mappatura della centralina ( quella che fa lavorare gli iniettori del gpl ) ho pure cambiato ovviamente le candele con quelle adatte per il gpl e chiedete di farvelo perche non tutti gli istallatori lo fanno quindi risparmio assicurato e prestazioni da dio.... se vi interessa l'istallatore e martinelli di albaredo d'adige (vr) ciao a tutti...
 
Ho montato 6 mesi fa un impianto GPL LANDIRENZO OMEGAS su un CLK 280 CABRIO W209 del 2008, ho fatto circa 15.000 km, per adesso tutto ok.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Molti mi sconsigliano il GPL per via del chilometraggio (io ne ho 120.000) ma non capisco il perchè. Mi dite le vostre esperienze e i vostri chilometri? Grazie a tutti fin d'ora
 
120.000 e te lo sconsigliano?...

mah... io l'ho montato a 130.000 ed ora ne ho 160.000, e devo dire che mi trovo benissimo.. con 40 litri faccio dai 380 ai 420 km..
l'unico inconveniente è stata una partita di "espansori" difettosi della Landi, che ho dovuto sostituire , ma senza spese....
l'unica raccomandazione è quella di affidarti a chi gli impianti li fa da anni......
 
Insomma...c'è che dice si e c'è chi dice no....l'unica mia paura è che l'installatore mi ha detto che dopo i 50mila km dovrò cambiare le valvole dell'auto perchè si rovinano??? Sennò mi propone un kit,che non so cosa sia,che andrebbe a risolvere questo problema. C'è da dire che questo è uno dei migliori installatori nel giro di 150mila abitanti. Cosa mi consigliate??? Lo faccio si o no?? Costo dell'impianto 1800 euro.....
 
Insomma...c'è che dice si e c'è chi dice no....l'unica mia paura è che l'installatore mi ha detto che dopo i 50mila km dovrò cambiare le valvole dell'auto perchè si rovinano??? Sennò mi propone un kit,che non so cosa sia,che andrebbe a risolvere questo problema. C'è da dire che questo è uno dei migliori installatori nel giro di 150mila abitanti. Cosa mi consigliate??? Lo faccio si o no?? Costo dell'impianto 1800 euro.....

quanti km fai all'anno ?
 
ciao, ho preso da qualche giorno un clk gasato con BRC. e nn ho il libretto uso e manutenzione. ho notato che quando spingo e mando l'auto a limitatore, il commutatore del gpl emette un cicalino intermittente e il led che c'è in alto, da verde diventa rosso. ovviamente è un'anomalia e credo che passi a benza (quando diventa rosso) da cosa puo derivare? qualcosa di sporco o spingendo al max nn arriva gpl a sufficenza e quindi commuta a benzina?!? per terminare il bzz bzz, schiaccio al centro e si spengono tutti i led (quindi ne deduco sia a benzina) e ricommuto poi a gas. mi date qualche consiglio?
grazie!
 
ciao a tutti.. è il mio primo post su questo forum.. sono stato possessore di un MB E200 e di un MB C200 s.w. ora vorrei giungere al mio sogno.. il CLK (w209).. opterei ancora per un benzina ma vorrei trovarlo già gasato o gasarlo io.. il mio primo dubbio è se prendere il 240 aspirato o il 200k.. ho preso in considerazione anke il 270cdi ma ho sentito molti pareri discordanti in quanto motorizzazione ke può dare problemi, in particolare al cambio.. se automatico.. intorno ai 150.000 km.. il 220 cdi costikkia ancora un pò e ho il timore ke sia lentino..illuminatemi per cortesia.. Grazie..
 
Ultima modifica:
Benvenuto, non parli del modello che hai, se è un'aspirato avrai probabilmente il 136 cv del w202, altriementi se hai un kompressor sai già come va (a seconda del motore); rispetto al 240 consumi meno, paghi meno assicurazione (visto che generalmente si va ancora sui cavalli fiscali), hai qualche costo in meno (2 cilindri e relative candele, cavi, ecc..... in meno), però hai un componente in più (il Kompressore).

Per il 240 hai più possibilità di fare abbassare il prezzo d'acquisto.

Per il cambio automatico, benzina o diesel non cambia, però sul turbodiesel è più facile che abbiano tirato su la pressione e quindi i chilogrammetri che si scaricano sul gruppo trasmissione possono eccedere quanto il progetto.
 
Benvenuto, non parli del modello che hai, se è un'aspirato avrai probabilmente il 136 cv del w202, altriementi se hai un kompressor sai già come va (a seconda del motore); rispetto al 240 consumi meno, paghi meno assicurazione (visto che generalmente si va ancora sui cavalli fiscali), hai qualche costo in meno (2 cilindri e relative candele, cavi, ecc..... in meno), però hai un componente in più (il Kompressore).

Per il 240 hai più possibilità di fare abbassare il prezzo d'acquisto.


Per il cambio automatico, benzina o diesel non cambia, però sul turbodiesel è più facile che abbiano tirato su la pressione e quindi i chilogrammetri che si scaricano sul gruppo trasmissione possono eccedere quanto il progetto.



Grazie Nordkapp, quello ke ho ora in uso è il 136 cv w202 aspirato.. sto ancora valutando e domani vado a vedere un clk270cdi ha un bel pò di km.. circa 180.000 ma ha cambio automatico appena rifatto e in garanzia.. del 2004 kiede 7500 euro.. cmq domani vedo bene e valuto tutto.. io l'avrei voluta con la pelle..tettuccio e senza radica e questa è l'esatto contrario.. grazie ancora..farò sapere eventuali novelle..
 
Ciao Bakingo,

A meno che non sia veramente a posto, non fermarti al primo esemplare che vedi, il tetto apribile non è un'accessorio molto in voga, ma facendo una ricerca ho visto che sul w209 non è impossibile trovarlo; poi visto che vuoi interno in pelle (optional facile da trovare) e non vuoi la radica (quindi vuoi la versione sportiva), pensaci bene; al giorno d'oggi ci sono tantissime belle auto che vogliono cambiare proprietario e nessuno le vuole (o meglio al prezzo di vendita di mercato).

Apri se vuoi un nuovo topic relativo alla Clk e vedrai che se non hai fretta, ti porti a casa una bella auto, non risparmiare qualche centinaio/migliaio di euro per trovarti con un'auto a cui fare lavori pesanti o per sistemarla (esempio interno in pelle usato ed interni sportivi), spesso sul mercato dell'usato si assiste ad un livellamento dei prezzi (poi va anche a fortuna ed ogni trattativa ha una sua storia).

Ovviamente un venditore ti darà una garanzia almeno formale sulla vettura, mentre il privato nulla può; poi venderai la W202?
 
Ultima modifica: