funzione chiusura telecomando con alzacristalli automatico Classe C W202

se hai la ventola abitacolo accesa o il clima e finestrini aperti, se tieni premuto il ricircolo dovrebbero chiudersi.poi non fare nulla e amen oppure se si ritiene premuto il ricircolo riaprire e tornare esattamente come erano aperti prima.
solitamete è comodo prima di entrare in galleria o se davanti a te c'è una ciminiera

è il tunnel mode, ma non è presente sulla 202 di lucchetto, è inutile che provi

questa funzione si chiama tunnel mode? cmq fai prima a chiudere e riaprire con i tasti sullo sportello!

questa funzione si chiama tunnel mode? cmq fai prima a chiudere e riaprire con i tasti sullo sportello!

si la chiamano così. Cmq per quanto poco possa servire, fai prima con quella che con i singoli tasti sulla porta, soprattutto se ci sono più vetri aperti (difficilmente ma in teoria anche 4 su berlina e SW) che poi vuoi riportare esattamente com'erano, con la stessa modalità (cioè ripremendo e tenendo premuto alcuni secondi il tasto di ricircolo).

Da non dimenticare che funziona anche con il tettuccio elettrico, cosa che è certamente molto comoda a quel punto

Tony
proverò così come dici, anche se mi sembra proprio che non succeda nulla se non quello che ho già constatato (ricomincio a sentirmi un pò pirla...).

ahah ma smettila dai! belli sti cambi di umore eheh più variabile del prezzo della benzina eheh [scherzo]

tra l'altro, visto che siamo in tema: qualcuno capisce perchè l'inserimento del ricircolo non dura più di qualche minuto? dopo un pò che lo uso (nel traffico, ad es.) mi si disinserisce da solo e mi entra di tutto da fuori attraverso la ventilazione...
si in effeti è odiosooo! se sei in movimento a velocità normali il ricircolo mi sembra che sta inserito 30 minuti, poi si toglie per fare cambiare l'aria e fare uscire l'aria viziata da chi respira dentro la macchina

ma quello che proprio rompe è che se sei in mezzo al traffico...rallenti..fermo...passo d'uomo...fermo,rallento ecc ecc... il ricircolo si disinserisce dopo pochissimi minuti e entra tutta la puzza della macchina davanti (che sistematicamente manco a farlo a posta va a carbone :sbonk: )

posso dirti che purtroppo è normale, ma il perche questa brutta idea di fare questa funzione non la so. secondo me dovrebbe stare a maggior ragione chiuso se sei fermo o a passo d'uomo...
largo alle menti che sappiano spiegarci il perché :awais:

sul 202 se ricordo bene si disinserisce dopo 15min, poi se vuoi puoi ripremere e ri-inserirlo, sul 203 non ricordo le tempistiche ma mi pare che dipende sempre se hai il clima in ON o meno, ma il criterio immagino sia lo stesso

Si sulla 202 resta attivo una mezzoretta se è accceso il clima, se è spento dura pochi minuti! 5 mi sembra.
Il tutto per non fare appannare i vetri.

si, alla fine non conviene ventilare mentre sei in coda, forse respiri meno veleno se apri i finestrini (ma se piove sei impanato...)

sto valutando di andare da un valido elettrauto a farmi disinserire lo spegnimento automatico del ricircolo...sia con che senza clima...:idea:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
A me dopo un pò che è attivo mi da fastidio, l'aria diventa pesante, umida.

Forse nel traffico si. Io non lo uso mai praticamente, anche se sono in coda puzze non ne sento a meno che non ho davanti un vecchio camion o pajero:D
A parte gli scherzi come fumano i pajero nessuno eh.
Poi Tony sta in Africa, prova a venire qua col tasso di umidità che c'è e poi vediamo se lo disattivi:)

tra tutti i pro e i contro, preferisco un pò di umido che lo smog nell'abitacolo (che comunque c'è ugualmente...ma far diventare la macchina una vera e propria camera a gas, non è proprio il meglio della vita...).

Quindi: usiamo di più la bici e il meno possibile le ns amate MB (così durano anche di più...)

au-revoir

:D poi magari fumiamo e ci preoccupiamo dell smog eh;)

esprit poi magari fumate anche in macchina e vi sembra aria pulita,ahahah

Forse nel traffico si. Io non lo uso mai praticamente, anche se sono in coda puzze non ne sento a meno che non ho davanti un vecchio camion o pajero:D
A parte gli scherzi come fumano i pajero nessuno eh.
Poi Tony sta in Africa, prova a venire qua col tasso di umidità che c'è e poi vediamo se lo disattivi:)
io non ho capito perchè fumano così ste macchine,sarà colpa dei filtri?mah..

io cmq non lo uso quasi mai,a patto di non trovare un camion o un vecchio rottame che ti lascia una nuvola nera.(una volta è successo che in superstrada c'era una macchina che fumava di brutto,tanto da non vedere più la strada e non si poteva azzardare neanche il sorpasso,veramente!!!).

:ahsisi: son sempre gli altri che fumano:D Certo non tutte ma le vecchie pajero mi è capitato spesso. BMW che fumano saranno quelle rimappate da cani.