Per Alfa4ever
Non hai i sedili Recaro o quelli con alto contenimento laterale? Comunque hanno un velluto che scalda abbastanza, prova una foderina di cotone.
Peccato che non hai il condizionatore, l'avresti pagata poco di più
Prova su strada rettilinea ad accellerare lentamente tra i 2500 ed i 3500 giri, se non senti che cambia nulla a livello di fluidità di marcia e di rumore, allora è probabile che ci sia qualcosa che non va sul variatore di fase.
Ai bassi regimi non dovresti comunque avere problemi, è ad iniezione e si regola da se; invece in salita sul misto stretto, c'è poco da fare, o tiri la 2a allo spasimo, oppure quando innesti la 3a, perdi velocità perchè troppo lunga.
Come consumo con un uso giudizioso dovresti stare sui 10 km/l, ovvio che se tiri le cose cambiano, ma consumerai molto meno delle versioni a carburatori.
Sì, per le candele, sostituirle a motore freddo ovviamente, Lodge e Magneti Marelli sono le classiche.
Per la spia olio, vai da un meccanico generico e ti fai spruzzare sul sensore uno sbloccante, oppure sostituisci il sensore.
L'interruttore sulla portiera dovrebbe essere lo stesso che ti accende la plafoniera, se la plafoniera si accende regolarmente, il problema dovrebbe essere nel led, altrimenti se è morta anche lei, devi risalire il percorso dall'interruttore al check.
Per le lampadine, penso che hai già visto che è elementare smontare i ripari dei fanali anteriori e posteriori
Generalmente la grattata su quel cambio era nel passaggio 1a-2a e non dalla 3a-2a .....però tienila così.
Se vuoi saperlo, cosa da disputa con la casa e con l'officina autorizzata che riparava anche quelle dei carabinieri, l'elenco degli oli che trovi in genere sul coperchio inferiore del cofano bagagli, per quanto riguarda l'olio cambio è sbagliato, perchè o metti un olio per differenziali autobloccanti, oppure metti il sintetico pinco palla (segnalato) e fai a meno dell'autobloccante; oppure c'è una possibilità teorica che si usa sui camion, ovvero dovresti farti prestare da chi fa cava-cantiere l'additivo che serve per far funzionare gli autobloccanti, lo mischi all'olio segnalato e poi immetti il tutto, però okkio agli inconvenienti.
Cos'altro dirti, io ne avrei presa una accessoriata col condizionatore e magari dell'altro ma può essere una buona idea tenerla così senza spenderci troppo, poi se capita un'occasione di una veramente bella, te la tieni per i ricambi; valla a provare in montagna che ti diverti, e poi sul bagnato/umido che ti farai un'esperienza utile.