Filtro gasolio W202

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Originally posted by espritcdi
Nordkapp:)no dai non potevi pensare una cosa simile di 1998K:D;)

:D in effetti son abbastanza paranoico anche se, come vedete, danni insensati ne ho fatti con la smania di "provare"[}:)]

ad ogni modo non ho mai sentito di gente che mette olio motore nel liquido servo[?] ma si sà tutto è possibile!
 
Originally posted by 1998K[/i]
ad ogni modo non ho mai sentito di gente che mette olio motore nel liquido servo[?] ma si sà tutto è possibile!

Ovviamente scherzavo nel tuo caso, ma ti giuro che ho sentito persone farlo.
Ho anche conosciuto persone che quando si è accesa la spia dell'olio han detto "ma che sarà?" han continuato ed han fatto fuori i rispettivi motori.
Una bella Trabant o Wartburg (ma quelle a 2 tempi) e tanti problemi son risolti alla base (ricordarsi però di mettere l'olio nel serbatoio o nel miscelatore automatico, vista l'ormai scomparsa dei benzinai con miscela!)
 
Beh conosco una persona a cui ho prestato il decespugliatore, lo ha usato per due pieni pensando fosse un 4 tempi:D mettendo solo benzina:D, ora io dico, un decespugliatore 4 tempi non esiste, e poi lo si vede a vista che è 2 tempi. P.s. non si è rotto, va ancora oggi, una roccia.
Comunque c'è da aspettarsi di tutto, c'è gente che apre il cofano e non sa distinguere il serbatoio del liquido dei freni da quello del servosterzo a quello dell'acqua dei vetri o del liquido raffreddamento, figuriamoceli se dovessero fare un rabbocco per qualche spia accesa:D
Comunque non tutti hanno la passione e quindi la curiosità del sapere.
 
Originally posted by espritcdi

Beh conosco una persona a cui ho prestato il decespugliatore, lo ha usato per due pieni pensando fosse un 4 tempi:D mettendo solo benzina:D, ora io dico, un decespugliatore 4 tempi non esiste, e poi lo si vede a vista che è 2 tempi. P.s. non si è rotto, va ancora oggi, una roccia.

Io abbondo con l'olio nei 2 tempi ..... nei vecchi diesel si aggiungeva un po' di benzina nel serbatoio in inverno per aiutare nelle partenze a freddo; ora da quel che ho capito è invece un suicidio motoristico. Un amico aveva cacciato in inverno, dentro al serbatoio del gasolio addirittura un po' di kerosene (della lampada a petrolio) dentro alla sua Toyota Land Cruiser diesel (quella vecchia di 20 anni addietro con i parafanghi esterni anteriori); a parte qualche botto proveniente da sotto il cofano, tutto OK.
 
Mah, mi sa che la faccenda benzina nei common rail è un pò una leggenda, ho sentito di gente che ha sbagliato e fatto il pieno di benzina, risultato nessun danno, hanno sentito rumori assurdi ma svuotato il serbatoio e messo gasolio son ripartiti normalmente, per quanto ho sentito io anche 10 litri su un pieno di 60 li può bruciare tranquillamente, non necessita lo svuotamento, ma chi rischia di grippare iniettori e pompa? Comunque di fatto sul libretto d'istruzioni della mia sconsiglia, anzi vieta di mettere benzina d'inverno, ma vieta anche qualsiasi additivo, mi sembra nel complesso esagerato. Conosco gente che comunque aggiunge ancora benzina d'inverno, senza danni.

A proposito, è successo anche a voi un pò di anni fa, attorno al 2000/1 di fare il pieno e di trovarsi con la lancetta a zero e la spia riserva accesa? Periodo invernale. A me si, anche a un conoscente che aveva una C180 benzina.
 
Originally posted by espritcdi
A proposito, è successo anche a voi un pò di anni fa, attorno al 2000/1 di fare il pieno e di trovarsi con la lancetta a zero e la spia riserva accesa? Periodo invernale. A me si, anche a un conoscente che aveva una C180 benzina.

No mai sentita questa storia; ma cos'era successo?
A me è capitato con un conoscente e la sua Opel Astra, quando andava in riserva d'estate, il livello del carburante via,via si alzava fino a fare il pieno totale; ci fermavamo, aprivamo il tappo del serbatoio e facevamo uscire i gas della benzina.
Per quanto riguarda le avvertenze su MB, in pratica sconsiglia qualunque additivo anche per lubrificare, pulire iniettori, ecc.... ; ho visto una prova con la nuova Mondeo diesel ed il sistema antinserimento pompa di benzina (c'è scritto anche su Quattroruote); tecnicamente funziona, ma mentre il giornale si chiede come si potrebbe fare un rifornimento con tanica d'emergenza, io aggiungo che anche eventuali additivi dovrebbero venir inseriti dopo aver costruito un tubo di larghezza analoga a quello di rifornimento.
Ogni tanto nel far rifornimento mi trovo con problemi di rigetto di carburante ovvero scatta l'interruzione dell'erogatore (presumo per il gas che si è creato nel serbatoio), Inserendo al contrario la pistola e facendo uscire molto lentamente il carburante generalmente risolvo il problema; capita anche a voi?
 
Ciao Nordkapp:), per il problema lancetta carburante andai in MB, e mi dissero che erano al corrente del problema ma non sapevano come risolvere, sta di fatto che l'inverno successivo non successe più.
Quindi molto probabilmente si pensò fosse qualche additivo aggiunto qua in zona, tra l'altro a quel periodo usavo sia agip che tamoil come anche erg, certo resta strano che anche la C180 ebbe lo stesso problema dato che è a benzina...mah.
Riguardo il rigetto al rifornimento non ho mai avuto problemi, a dir la verità non mi son mai servito da solo, però mi sa che il diesel lo fanno erogare più lentamente per non far formare schiume...
 
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Ciao Nordkapp:), per il problema lancetta carburante andai in MB, e mi dissero che erano al corrente del problema ma non sapevano come risolvere, sta di fatto che l'inverno successivo non successe più.
Quindi molto probabilmente si pensò fosse qualche additivo aggiunto qua in zona, tra l'altro a quel periodo usavo sia agip che tamoil come anche erg, certo resta strano che anche la C180 ebbe lo stesso problema dato che è a benzina...mah.
Riguardo il rigetto al rifornimento non ho mai avuto problemi, a dir la verità non mi son mai servito da solo, però mi sa che il diesel lo fanno erogare più lentamente per non far formare schiume...

però le schiume vengono spesso fuori, anzi le prime volte, non essendo abituato, mi ero pure preocc e chiesi conferma che era tutto ok e non stessi mettendo acqua saponata:D

circa le raccomandazioni sui libretti uso e manutenz credo che al di la di tutto loro lo mettano per tutelarsi in maniera generalizzata da eventuali danni causati da additivi impropri, infatti poi certe concess usano loro stesse degli additivi, approvati (leggi Opel che usa in conce gli additivi Tunap) o meno dalla casa.

...d'altra parte con quello che correttamente dicevate prima, (leggi il decespuglaitore 4 tempi:D) figuarati che capiterebbe: quante donne (siam maschilisti:D) metterebbero qualche detersivo nel refrigerante o magari altre cavolate simili:D chissà quante risate si fanno i meccanici, sperando poi siano tutti onesti e non se ne approfittano biecamente[}:)]

ps: il problema della lancetta e spia rifornimento e molto comune cui 202, 208 e 210, l'ho pure letto in diversi forum stranieri era capitato anche a me saltuariamente: di colpo livello a zero e in riserva pur con serbatoio mezzo pieno! Se non capita spesso ok altrimenti bisogna cambiare i 2 sensori di livello (uno dovrebbe essere per la lancetta ed uno per la spia arancione) nel serbatoio
 
quote:Originally posted by espritcdi
Riguardo il rigetto al rifornimento non ho mai avuto problemi, a dir la verità non mi son mai servito da solo, però mi sa che il diesel lo fanno erogare più lentamente per non far formare schiume...

io faccio sempre benzina al self, in Italia 99% Esso da anni, con i bollini mi faccio qualche pieno gratis. Mi ricordo parecchi anni addietro in Austria ad un self, arrivato con il serbatoio semivuoto all'Italia al primo distributore austriaco (dove la benzina costava meno); faccio il pieno e mi reco a pagare in contanti (scellini); l'addetto alla cassa mi guarda male ed io peggio (gli stavo dando una banconota da 100 ed attendevo quella da 50 di resto che non mi voleva dare.....) continuano i suoi gesti strani, ecc.... finchè mi accompagna alla pompa: in realta in piccolo c'era un altro zero ed in pratica erano 500 scellini ........ provate voi a fare il pieno ed andare a pagare con una banconota da 10 euro volendone 5 di resto!

 
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Ciao Nordkapp:), per il problema lancetta carburante andai in MB, e mi dissero che erano al corrente del problema ma non sapevano come risolvere, sta di fatto che l'inverno successivo non successe più.
Quindi molto probabilmente si pensò fosse qualche additivo aggiunto qua in zona, tra l'altro a quel periodo usavo sia agip che tamoil come anche erg, certo resta strano che anche la C180 ebbe lo stesso problema dato che è a benzina...mah.
Riguardo il rigetto al rifornimento non ho mai avuto problemi, a dir la verità non mi son mai servito da solo, però mi sa che il diesel lo fanno erogare più lentamente per non far formare schiume...

però le schiume vengono spesso fuori, anzi le prime volte, non essendo abituato, mi ero pure preocc e chiesi conferma che era tutto ok e non stessi mettendo acqua saponata:D

circa le raccomandazioni sui libretti uso e manutenz credo che al di la di tutto loro lo mettano per tutelarsi in maniera generalizzata da eventuali danni causati da additivi impropri, infatti poi certe concess usano loro stesse degli additivi, approvati (leggi Opel che usa in conce gli additivi Tunap) o meno dalla casa.

...d'altra parte con quello che correttamente dicevate prima, (leggi il decespuglaitore 4 tempi:D) figuarati che capiterebbe: quante donne (siam maschilisti:D) metterebbero qualche detersivo nel refrigerante o magari altre cavolate simili:D chissà quante risate si fanno i meccanici, sperando poi siano tutti onesti e non se ne approfittano biecamente[}:)]

ps: il problema della lancetta e spia rifornimento e molto comune cui 202, 208 e 210, l'ho pure letto in diversi forum stranieri era capitato anche a me saltuariamente: di colpo livello a zero e in riserva pur con serbatoio mezzo pieno! Se non capita spesso ok altrimenti bisogna cambiare i 2 sensori di livello (uno dovrebbe essere per la lancetta ed uno per la spia arancione) nel serbatoio
:Da proposito del gentil sesso...manco una donna nel forum!!
Dunque interessante, il problema lancetta carburante è stato reale, comunque sono anni che è tutto ok...chissà se era qualche sostanza immessa nei carburanti, ok per i sensori, però io non li ho cambiati poi.
Comunque hai ragione, le schiume le fanno lo stesso i gasoli, anche quelli moderni.
 
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quote:Originally posted by Nordkapp

quote:Originally posted by espritcdi
Riguardo il rigetto al rifornimento non ho mai avuto problemi, a dir la verità non mi son mai servito da solo, però mi sa che il diesel lo fanno erogare più lentamente per non far formare schiume...

io faccio sempre benzina al self, in Italia 99% Esso da anni, con i bollini mi faccio qualche pieno gratis. Mi ricordo parecchi anni addietro in Austria ad un self, arrivato con il serbatoio semivuoto all'Italia al primo distributore austriaco (dove la benzina costava meno); faccio il pieno e mi reco a pagare in contanti (scellini); l'addetto alla cassa mi guarda male ed io peggio (gli stavo dando una banconota da 100 ed attendevo quella da 50 di resto che non mi voleva dare.....) continuano i suoi gesti strani, ecc.... finchè mi accompagna alla pompa: in realta in piccolo c'era un altro zero ed in pratica erano 500 scellini ........ provate voi a fare il pieno ed andare a pagare con una banconota da 10 euro volendone 5 di resto!
:D:Dmi hai fatto sorridere Nordkapp:)
 
donne sul forum?

siam troppo tecnici quà, poi non c'è nessuna sezione "elaborazioni estetiche" dunque dubito siano in molte attratte dalle ns paranoiche discussioni su come smontare un posacenere o allargare la carreggiata con i distanziali:D:D
 
quote:Originally posted by 1998K

donne sul forum?
siam troppo tecnici quà, poi non c'è nessuna sezione "elaborazioni estetiche" dunque dubito siano in molte attratte dalle ns paranoiche discussioni su come smontare un posacenere o allargare la carreggiata con i distanziali:D:D

in Italia di ragazze/giovani signore con le MB ce ne sono pochine .... insomma non è una Ypsilon o C3 con tutte le versioni fashion; sicuramente c'è anche qualche donna che possiede modelli costosi, ma mentre in Germania ragazze con Golf, BMW 3compact, MB sportcoupè è facile vederne, da noi sono l'eccezione.
 
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donne sul forum?

siam troppo tecnici quà, poi non c'è nessuna sezione "elaborazioni estetiche" dunque dubito siano in molte attratte dalle ns paranoiche discussioni su come smontare un posacenere o allargare la carreggiata con i distanziali:D:D
:D:D...o di tizi che respirano odori acri dalle bocchette:D, comunque in effetti è vero anche quello che dice Nordkapp, MB non è auto da donne ma con le classe A se ne vedono;)ma difficile forse che approdino qui. Comunque siamo a braccia aperte:D
 
aspettiamo, chissà prima o poi!:D

in tal caso potremmo aprire un tread in cui ciascuno posta la propria foto:D
 
:D sicuramente dopo averti letto:D una marea di false gnocche arriveranno:D