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Originally posted by espritcdi
Ciao Nordkapp
, per il problema lancetta carburante andai in MB, e mi dissero che erano al corrente del problema ma non sapevano come risolvere, sta di fatto che l'inverno successivo non successe più.
Quindi molto probabilmente si pensò fosse qualche additivo aggiunto qua in zona, tra l'altro a quel periodo usavo sia agip che tamoil come anche erg, certo resta strano che anche la C180 ebbe lo stesso problema dato che è a benzina...mah.
Riguardo il rigetto al rifornimento non ho mai avuto problemi, a dir la verità non mi son mai servito da solo, però mi sa che il diesel lo fanno erogare più lentamente per non far formare schiume...
però le schiume vengono spesso fuori, anzi le prime volte, non essendo abituato, mi ero pure preocc e chiesi conferma che era tutto ok e non stessi mettendo acqua saponata
circa le raccomandazioni sui libretti uso e manutenz credo che al di la di tutto loro lo mettano per tutelarsi in maniera generalizzata da eventuali danni causati da additivi impropri, infatti poi certe concess usano loro stesse degli additivi, approvati (leggi Opel che usa in conce gli additivi Tunap) o meno dalla casa.
...d'altra parte con quello che correttamente dicevate prima, (leggi il decespuglaitore 4 tempi
) figuarati che capiterebbe: quante donne (siam maschilisti
) metterebbero qualche detersivo nel refrigerante o magari altre cavolate simili
chissà quante risate si fanno i meccanici, sperando poi siano tutti onesti e non se ne approfittano biecamente[}
]
ps: il problema della lancetta e spia rifornimento e molto comune cui 202, 208 e 210, l'ho pure letto in diversi forum stranieri era capitato anche a me saltuariamente: di colpo livello a zero e in riserva pur con serbatoio mezzo pieno! Se non capita spesso ok altrimenti bisogna cambiare i 2 sensori di livello (uno dovrebbe essere per la lancetta ed uno per la spia arancione) nel serbatoio