Filtro gasolio W202

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
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Filtro gasolio W202

Ciao, stavo curiosando un sito ove ci sono decrizioni ed esplosi di MB, nell'impianto di alimentazione della w202 CDI noto che oltre al solito filtro gasolio in carta c'è nè un altro, io ho visto solo cambiare l'elemento in carta (nr. 89) e se si va a chiedere in magazzino MB il filtro ti danno solo questo appunto, però noto che c'è un altro elemento filtrante (nr. 44). Non si cambia mai dunque?
iniezioneefiltriw202db8.gif


Tra l'altro ho notato che la W203 non ha il fitro in carta:
iniezw203ib6.gif


Mentre il W210 è ancora simile al mio:
iniezw210ji4.gif


Comunque sia:) non sarà da cambiare anche l'altro?
 
quote:Originally posted by mickmaicol

:Dcome ben vedi dall'esploso, il filtro è scomposto per ordinare i singoli pezzi....vedi il contenitore 44 e l'elemento filtrante che va all'interno 89;) quindi un solo filtro!

espritcdi questa volta hai toppato:D

ad ogni modo una volta sui diesel Merz (pure sulle 202 era indicato nel libretto tagliandi, non sò se anche sulla tua) avevi il filtro ed ilpre-filtro gasolio, ricordi ne avevamo pure parlato.

PS: ogni quanti km cambi tu il filtro gasolio?
 
Orca:Dnon avevo collegato:D, meglio chiedere sempre:).
1998K lo cambio ogni 20mila, ieri ho cambiato l'olio ma il filtro gasolio no, è la prima volta che faccio fai da te, se lo cambiavo non facevo sta domanda:D, comunque tra 10mila ricambio l'olio e il filtro gasolio;)
 
quote:Originally posted by espritcdi

Orca:Dnon avevo collegato:D, meglio chiedere sempre:).
1998K lo cambio ogni 20mila, ieri ho cambiato l'olio ma il filtro gasolio no, è la prima volta che faccio fai da te, se lo cambiavo non facevo sta domanda:D, comunque tra 10mila ricambio l'olio e il filtro gasolio;)

sei più esagerato di me: cambi olio ogni 10000 e il filtro gasolio ogni 20000:D

...ma hai poi cambiato l'olio del cambio?...e del differenziale?

ricarica clima? liquido lavavetro a posto?:D:D
 
:Dma era un olio molto strapazzato, si è fatto tutta l'estate scorsa, l'inverno, e il banco rulli:D, ricarica clima fatta nel 2006:D, olio cambio questa estate sicuro, differenziale lo ignoro invece:)
Liquido lavavetro non scende sotto i 4 litri:D
E comunque non sono peggio di te:) tu hai già cambiato tutto alla tua con pochissimi km:D
 
quote:Originally posted by espritcdi

:Dma era un olio molto strapazzato, si è fatto tutta l'estate scorsa, l'inverno, e il banco rulli:D, ricarica clima fatta nel 2006:D, olio cambio questa estate sicuro, differenziale lo ignoro invece:)
Liquido lavavetro non scende sotto i 4 litri:D
E comunque non sono peggio di te:) tu hai già cambiato tutto alla tua con pochissimi km:D

si hai ragione cercavo di dirottarti:D, mi manca ricarica e filtro clima quest'ultimo a breve la ricarica se sfredda per il momento non se fa:D
 
Sinceramente io il clima alla mia l'ho ricaricato per la prima volta dopo 7 anni, e andava ancora benissimo, solo che ho voluto ricaricarlo col sintoflon come olio.
 
quote:Originally posted by espritcdi

Sinceramente io il clima alla mia l'ho ricaricato per la prima volta dopo 7 anni, e andava ancora benissimo, solo che ho voluto ricaricarlo col sintoflon come olio.

Ciao espritcdi, scusa ma il sintoflon non produce solo olii e grassi? In questo caso invece si tratta di gas da usare come veicolo per il raffrescamento (come nei frigoriferi), ma non puoi sceglierlo; mi puoi precisare meglio il discorso? Grazie
 
Ciao Nordkapp;), no dunque, il gas è sempre lo stesso, ora non ricordo R qualcosa, comunque c'è la targhetta nel vano motore. Poi va aggiunto l'olio in quantità precisa, ci sono le tabelle.
Se si va a far la ricarica completa del clima avviene così: il macchinario che esegue l'operazione dapprima scarica/svuota l'impianto, poi fa un controllo se è tutto ok e poi ricarica il gas e l'olio (il loro olio) io ho chiesto se era 'd'accordo ad usare il mio, una boccetta di protector klima. La boccetta era da 125 ml, ne andranno dentro 30-40 gr. Alla fine non so, sicuro lubrifica, il resto promesso non saprei:)(riduzione rumore ed attriti);)
 
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quote:Originally posted by espritcdi

Ciao Nordkapp;), no dunque, il gas è sempre lo stesso, ora non ricordo R qualcosa, comunque c'è la targhetta nel vano motore. Poi va aggiunto l'olio in quantità precisa, ci sono le tabelle.
Se si va a far la ricarica completa del clima avviene così: il macchinario che esegue l'operazione dapprima scarica/svuota l'impianto, poi fa un controllo se è tutto ok e poi ricarica il gas e l'olio (il loro olio) io ho chiesto se era 'd'accordo ad usare il mio, una boccetta di protector klima. La boccetta era da 125 ml, ne andranno dentro 30-40 gr. Alla fine non so, sicuro lubrifica, il resto promesso non saprei:)(riduzione rumore ed attriti);)

si la procedura è quella l'avevo fatto pure io sul 202, avevo aggiunto il protectorclima della sintoflon all'olio dell'impianto.

cmq io non ho mai notato sensibili miglioramenti con i vari antiattirito nè al motore nè al cambio nè al diff nè al clima, boh, ..tra l'altro avevo messo lo spray pulicollettori e mi era distrutto il MAS[xx(]
 
quote:Originally posted by espritcdi

Ciao Nordkapp;), no dunque, il gas è sempre lo stesso, ora non ricordo R qualcosa, comunque c'è la targhetta nel vano motore. Poi va aggiunto l'olio in quantità precisa, ci sono le tabelle.
Se si va a far la ricarica completa del clima avviene così: il macchinario che esegue l'operazione dapprima scarica/svuota l'impianto, poi fa un controllo se è tutto ok e poi ricarica il gas e l'olio (il loro olio) io ho chiesto se era 'd'accordo ad usare il mio, una boccetta di protector klima. La boccetta era da 125 ml, ne andranno dentro 30-40 gr. Alla fine non so, sicuro lubrifica, il resto promesso non saprei:)(riduzione rumore ed attriti);)

Sì quello del gas l'aveva visto, tra l'altro io la porto da uno specializzato in condizionatori, appena ricaricato la w202 "giovane" con euro 60; sull'olio non sapevo che bisognava fare questa operazione
 
cmq io non ho mai notato sensibili miglioramenti con i vari antiattirito nè al motore nè al cambio nè al diff nè al clima, boh, ..tra l'altro avevo messo lo spray pulicollettori e mi era distrutto il MAS[xx(]
[/quote]

Grazie per l'informazione, meglio evitare rischi!
 
Ciao, e ma 1998K mi sa che hai sbagliato col pulicollettori, va spruzzato dopo il debimetro, se no salta sicuro! Vedo che le hai provate già tutte, si sei peggio di me:D:D, comunque anche io non ho notato miglioramenti nel clima, nell'olio motore invece potrei azzardare di si. Nel cambio mai messo nulla e nemmeno metterò.
Io il pulicollettori EGR l'ho provato, due bombolette, risultato: nessun danno ma nemmeno benefici, non puliscono una mazza:D

Nordkapp, in che senso non sapevi dell'operazione olio nel clima?
 
quote:Originally posted by espritcdi

Ciao, e ma 1998K mi sa che hai sbagliato col pulicollettori, va spruzzato dopo il debimetro, se no salta sicuro! Vedo che le hai provate già tutte, si sei peggio di me:D:D, comunque anche io non ho notato miglioramenti nel clima, nell'olio motore invece potrei azzardare di si. Nel cambio mai messo nulla e nemmeno metterò.
Io il pulicollettori EGR l'ho provato, due bombolette, risultato: nessun danno ma nemmeno benefici, non puliscono una mazza:D

Nordkapp, in che senso non sapevi dell'operazione olio nel clima?

eccomi dopo un pò di giorni di assenza!

ciao a tutti:D

confermo che sul 202 avevo spruzzato a valle del MAS, di fatto poco prima del corpo farfalla/acceleratore, purtroppo poi mi sa che una parte e ritornata verso il MAS che è indietro (tanto che parte di quello sprayaccio maledetto era finito pure sotto, nello scambiatore) [}:)]

avevo porvato a mettere un pò tutto, anche nel liquido servosterzo, povera 202 per fortuna mi perdonava tutto[:I]

ora uso solo l'additivo per il gasolio:)
 
x Nordkapp:

il circuito clima prevede la presenza (e relativa ricarica quando necessario) del gas assieme all'olio, quello che lubrifica e preserva l'impianto, in particolare il compressore.;)
 
:)ciao 1998K, e cosa avevi messo nel liquido servosterzo?
 
quote:Originally posted by espritcdi

:)ciao 1998K, e cosa avevi messo nel liquido servosterzo?

un prodotto sempre della sintoflon, hydradrive mi sembra si chiamasse così, "dovrebbe" preservare il circuito e ridurre l'assorbimento di potenza:)
 
Meno male, mi era venuto il dubbio che avevi rabboccato con qualche olio non adatto ..... ogni tanto capita qualcuno che rabbocca col primo olio motore o freni disponibile ed i risultati non sono mai molto positivi!
 
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by espritcdi

:)ciao 1998K, e cosa avevi messo nel liquido servosterzo?

un prodotto sempre della sintoflon, hydradrive mi sembra si chiamasse così, "dovrebbe" preservare il circuito e ridurre l'assorbimento di potenza:)
Eccomi:Dio avevo provato col ZX1, devo dire che col nostro sterzo a circolaz di sfere ho sentito i risultati, su quello a cremagliera di altre due auto no.
Nordkapp:)no dai non potevi pensare una cosa simile di 1998K:D;)