...f i g u r a c c e.......

  • Autore discussione Slk
  • Data d'inizio
Ecco anche una delle mie figuracce che mi ricordo:

15 anni fa, una ragazza dal fisico bestiale, mia coinquilina, di quelle che quando ci parli ti distrai.....
Neo-patentata, auto vecchia e scassata, modello che non mi ricordo.
Esco per andare nel mio cortile a prendere la mia auto.
Lei ha parcheggiato fuori, strada in discesa, nessuna auto davanti alla sua.
Mi saluta poi mi dice queste testuali parole che mi ricordo benissimo:
-"Scusi, non sono ancora molto pratica, mi dice che marcia devo inserire per mettere in moto la macchina in discesa?"
Io credendo che avesse la batteria scarica, le dico di darmi le chiavi, di sedere accanto a me che le faccio vedere:
- "guarda, si inserisce la chiave, si mette una marcia alta: la terza, si leva il freno a mano, si preme la frizione, si fa prendere un po' di velocità e si rilascia la frizione".
Nella discesa glielo fatto vedere due volte!
Una volta giunto in fondo alla strada le chiedo se ha capito e lei mi risponde:
-si ho capito, ma perchè non mette in moto il motore direttamente con la chiave?
Allora ho capito tutto, mi aveva chiesto come faceva a partire in discesa, se doveva mettere regolarmente la prima od altra marcia, non mi aveva detto "partire " ma mettere in "moto".
ahahah mi sono chiarito, ci siamo fatti due risate.
A casa l'ho raccontato a mia moglie che mi ha detto:
-" che figura! Ti sta bene, se invece di guardarla con gli occhi a "pesce" come fai sempre, ti concentrassi su quello che ti dice, capiresti alla prima! :(
ahahah che figura di mer.a! :(

grandiosa pure questa!:icon_rofl: Son talmente disarmanti che nemmeno a pensarci ci potresti credere...invece è tragicamente vero, sono domande che ti toccano nell'intimo:eek:

...conosco un'altra che chiese durante il periodo di pratica, foglio rosa ecc: scusa aiutami a ricordare dei tre pedali quali sono freno, accelleratore e frizione...doveva guidarla la car ovviamente:mvk:
 
A 14 anni giocavo a calcio davanti il cancello di casa. Impossibile muoversi di li',mia madre doveva potermi vedere in qualunque momento.:eek:
 
A 14 anni fumavo già, potevo rientrare anche alla mezzanotte.
Non c'erano i pericoli e la delinquanza di adesso, niente alcool, niente droghe ect., le donne potevano circolare tranquillamente per le strade di Firenze, cosa impossibile e proibitiva adesso.
Come tutti gli adolescenti avevo tanti sogni nella testa, non homai giocato al calcioperchè nella mia compagnia di amici non piaceva a bessuno, anche in famiglia mia, fratelli ect non è mai interessato a nessuno, per questo non sono diventato un tifoso e non lo seguo mai.
Ho imparato di nascosto a nuotare nel fuime Arno, o imparavi o affogavi, c'era una sola piscina ma molto lontana e siccome si pagava non ce lo ptevamo permettere.
Ho ereditato solo un ciclomotore vecchio di mio fratello, un vecchio "Pegaso 48 cc" che guidavo anche prima dei 14 anni sul marciapiede di casa, cosa impossibile oggi.
Marinavo spesso la scuola per andare con le ragazze sempre nel solito bar a sentire i dischi e fumare.
Ho sempre dimostrato maggiore età della mia, per questo frequantavo ragazze di 2 anni più grandi di me.
Andavo a scuola di musica, suonavo la Fisarmonica, poi ho abbandonato per la Chitarra, poi ho abbandonato pure quella....
Maturità? Sinceramente non saprei dire, forse si apprezzavano di più le cose.
Molto prima del 14, non ricordo, ho visto per la prima volta: il primo forno elettrico, il primo frigo, la prima lavatrice, la prima TV in bianco e nero, la prima radio a transistor ect. :)
 
Molto prima del 14, non ricordo, ho visto per la prima volta: il primo forno elettrico, il primo frigo, la prima lavatrice, la prima TV in bianco e nero, la prima radio a transistor ect. :)

A proposito di radio a transistor: ho montato la mia prima radio a transistor (una supereterodina a 3 transistor!!!) a 12 anni. O forse 11...:smiley10:
Poi, non ho più imparato niente!!!:insane:
 
A 14 anni facevo gli inseguimenti col motorino (facevamo, eravamo in tre, i soliti tre amici di ancora oggi), facile capire cosa inseguivamo:asd:
Altrimenti si girava...girava la lombardia, chissà quanti km ho fatto.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ecco anche una delle mie figuracce che mi ricordo:

15 anni fa, una ragazza dal fisico bestiale, mia coinquilina, di quelle che quando ci parli ti distrai.....
Neo-patentata, auto vecchia e scassata, modello che non mi ricordo.
Esco per andare nel mio cortile a prendere la mia auto.
Lei ha parcheggiato fuori, strada in discesa, nessuna auto davanti alla sua.
Mi saluta poi mi dice queste testuali parole che mi ricordo benissimo:
-"Scusi, non sono ancora molto pratica, mi dice che marcia devo inserire per mettere in moto la macchina in discesa?"
Io credendo che avesse la batteria scarica, le dico di darmi le chiavi, di sedere accanto a me che le faccio vedere:
- "guarda, si inserisce la chiave, si mette una marcia alta: la terza, si leva il freno a mano, si preme la frizione, si fa prendere un po' di velocità e si rilascia la frizione".
Nella discesa glielo fatto vedere due volte!
Una volta giunto in fondo alla strada le chiedo se ha capito e lei mi risponde:
-si ho capito, ma perchè non mette in moto il motore direttamente con la chiave?
Allora ho capito tutto, mi aveva chiesto come faceva a partire in discesa, se doveva mettere regolarmente la prima od altra marcia, non mi aveva detto "partire " ma mettere in "moto".
ahahah mi sono chiarito, ci siamo fatti due risate.
A casa l'ho raccontato a mia moglie che mi ha detto:
-" che figura! Ti sta bene, se invece di guardarla con gli occhi a "pesce" come fai sempre, ti concentrassi su quello che ti dice, capiresti alla prima! :(
ahahah che figura di mer.a! :(
ahahah che figurone di mer..quella ti avrà preso per pazzo:biggrin:
già immagino te e tua moglie a fare discussioni:biggrin:

A 14 anni fumavo già, potevo rientrare anche alla mezzanotte.
Non c'erano i pericoli e la delinquanza di adesso, niente alcool, niente droghe ect., le donne potevano circolare tranquillamente per le strade di Firenze, cosa impossibile e proibitiva adesso.
Come tutti gli adolescenti avevo tanti sogni nella testa, non homai giocato al calcioperchè nella mia compagnia di amici non piaceva a bessuno, anche in famiglia mia, fratelli ect non è mai interessato a nessuno, per questo non sono diventato un tifoso e non lo seguo mai.
Ho imparato di nascosto a nuotare nel fuime Arno, o imparavi o affogavi, c'era una sola piscina ma molto lontana e siccome si pagava non ce lo ptevamo permettere.
Ho ereditato solo un ciclomotore vecchio di mio fratello, un vecchio "Pegaso 48 cc" che guidavo anche prima dei 14 anni sul marciapiede di casa, cosa impossibile oggi.
Marinavo spesso la scuola per andare con le ragazze sempre nel solito bar a sentire i dischi e fumare.
Ho sempre dimostrato maggiore età della mia, per questo frequantavo ragazze di 2 anni più grandi di me.
Andavo a scuola di musica, suonavo la Fisarmonica, poi ho abbandonato per la Chitarra, poi ho abbandonato pure quella....
Maturità? Sinceramente non saprei dire, forse si apprezzavano di più le cose.
Molto prima del 14, non ricordo, ho visto per la prima volta: il primo forno elettrico, il primo frigo, la prima lavatrice, la prima TV in bianco e nero, la prima radio a transistor ect. :)
anche io a 14 (forse anche un po' prima)anni ho iniziato a fare quello che volevo e a ritirarmi tardi la notte,però sempre prima che si ritirava mio padre dal lavoro,altrimenti si inaxxava.però siccome lui finiva sempre non prima di mezza notte avevo il campo libero,specialmente quando mia madre faceva il turno di notte.
noi invece a 15 anni già smontavamo scooter e montavamo pezzi truccati nei nostri garage ecc.
invece ho notato che ora i ragazzi non fanno più quello che facevamo noi una volta,ora si rinco...niscono solo davanti il pc e la playstation.
 
vabè,ci sono anche gli hiphone ecc.

io ho iniziato a mettere mani sulle biciclette,già allora ero un piccolo meccanico.
 
lol

i problemi dei giovani d'oggi non son playstation e stupidate simili, iphone (laby è super young inside..under 14 :D..scherzo:D)

dico che se pensassero meno a fumare, ragionare col pistolino, farsi vedere, ecc sarebbe un bene per tutti
anche questo è vero,fumano troppo e si ubriacano troppo,se potessero si fumerebbero anche il loro cervello.:biggrin:
purtroppo viviamo in un modo di apparenza!