Errore cambio p0705

Merc10

Nuovo Iscritto
17/2/20
5
0
1
Torino
Buongiorno a tutti, sono possesore di una c220 cdi w204 restyling del 2011 con cambio 7g tronic. Premetto che è la mia prima auto con il cambio automatico e quindi non so praticamente niente. Portata a casa l'ho collegata in diagnosi per togliermi dei dubbi e nella voce del cambio mi compare l'errore P0705 "Transmission Range Sensor A Circuit (PRNDL input )". Ho provato a cancellarla ma dopo aver marciato un po ricompare in diagnosi. Il cambio a mio parere è fluido e non ha intoppi, il cambio olio è stato fatto a 100k, ora ne ha 183k. Ora, prima di allarmarmi volevo chiedere a qualcuno di voi se questa cosa è grave? Ho notato che quando passo da D a N o viceversa si sente una specie di colpetto, è normale? Scusate tutte ste paranoie ma come vi ho detto è la mia prima esperienza con l'automatico. Grazie in anticipo.
 
A me pare di capire che è un sensore,non credo che cambiando olio risolvi.
 
Ad ogni modo il cambio d'olio lo devo fare anche perché è fuori i 60k km consigliati per una buona manutenzione e soprattutto perché qualche strappetto lo sento tra la 2a e 3a marcia.
 
controlla sotto la leva del cambio,se c'è un micro è quello...
e io non farei alcun cambio d'olio se è già stato fatto l'unico previsto a 60k km.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Buongiorno ragazzi, ieri mentre rallentavo per far svoltare una macchina e poi riaccelerando il cambio (7g+) improvvisamente si è spostato da D a N dando un colpo e poi dopo 2 secondi è tornato in D. Sto iniziando a preoccuparmi, qualche aiuto?
 
Buongiorno ragazzi, ieri mentre rallentavo per far svoltare una macchina e poi riaccelerando il cambio (7g+) improvvisamente si è spostato da D a N dando un colpo e poi dopo 2 secondi è tornato in D. Sto iniziando a preoccuparmi, qualche aiuto?
hai controllato sotto la leva?