eliminazione catalizzatore Classe-C W203

Si ho sentito anche io che fanno questi controlli, ora vedo che c'è la conferma. Ho sentito anche che la finanaza gira con un banco rulli portatile per stanare i rimappati:D, ma non so se è vero!!
Comunque ripeto, sui diesel togliere i cat li fa puzzare allo scarico come le auto di trent'anni fa. Se ci fai un giro attorno ti impregni anche i vestiti per ore:D
 
Quella della GdF mi sembra un po' eccessivo .... però in Italia si parla tanto, ma poi di controlli se ne fanno pochi o col sistema a campione "oggi ti crocifiggo, perchè sei il nr 1000 che passa e devo sanzionare ogni 1000 veicoli"
Leggevo su Quattroruote qualche mese addietro in un intervista con le forze dell'ordine (non ricordo se la rivista o la versione elettronica), che provare il sovrappeso dei veicoli pesanti era un problema, perchè bisognava portarli alle pese ..... in Germania (non sulla luna) la stradale viaggia spesso con furgoni vetrati che han su tutto, tra cui un po' di pese elettroniche leggerissime (tipo le nostre per persone di casa), ne applicano una sotto ogni ruota dei veicoli da controllare su strada ed in pochi secondi hanno il responso del peso per asse.
In molti Paesi, specie dell'est dove alcool e volante sono un binomio vietato, ci sono nei ristoranti le macchinette che controllano il tasso alcolemico nel fiato, io non ho mai visto un controllo su strada in Italia.
 
Si penso anche io che la storia dei controlli potenze su strade sia una bufala, complicata da applicare, per il resto che dici come non darti ragione. E' vero di controlli alcool non ne ho visti nemmeno io ancora, e se non ci tartasseranno di controlli, noi con le nostre mentalità penseremo di farla sempre franca, e se ci beccano in torto marcio cercheremo sempre quel cavillo per non pagare o per accollare a qualcun altro la decurtazione punti.
p.s. dico "noi" per dire gli Italiani, io non bevo prima di guidare e non ho preso multe in questi ultimi 10 anni.
 
Mhhh....

Mhà...sinceramente il catalizzatore su un'auto nata "con" non lo toglierei mai sia per non rischiare una volta su un milione che ti fanno un controllo quando sei a 300km da casa " e ti ciulan il libretto"...sia perchè non penso sia un male respirare aria pulita..

Eppoi...una cosa...ma se il catalizzatore "strozza" l'uscita dei fumi....dovrebbe "penalizzare l'allungo o sbaglio" ? ...perchè un conoscente...cambiando scarico con uno più libero...si è ritrovato il 1.4 16v che si viaggia di più.....ma una volta lanciato...ha perso prontezza ai bassi:D dati dalla compressione dei fumi...sbaglio?

Ora non ricordo bene il discorso
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
E si, anche io non sono esperto[:I], ma già nei TD se elimini il precat che è subito dopo i collettori di scarico elimini quella contropressione che invece a parer mio serve, perchè solitamente se non si è a monza che si pesta giù e basta, nella guida di tutti i giorni ti trovi un'auto svuotata di coppia ai bassi giri, figuriamoci uno scarico libero.
 
quote:Originally posted by espritcdi

E si, anche io non sono esperto[:I], ma già nei TD se elimini il precat che è subito dopo i collettori di scarico elimini quella contropressione che invece a parer mio serve, perchè solitamente se non si è a monza che si pesta giù e basta, nella guida di tutti i giorni ti trovi un'auto svuotata di coppia ai bassi giri, figuriamoci uno scarico libero.
Perchè allora qualche esperto consiglia l'intervento della sostituzione del catalizzatore (non sono sicuro se anche il precatalizzatore) con uno metallico a 200 celle dopo la sostituzione del turbocompressore con uno potenziato, proprio per ridurre la resistenza offerta da quello originale ai gas di scarico?
Forse il potenziamento del turbocompressore + ovvia rimappa colmano lo svuotamento ai bassi regimi?
 
Io so che qualcuno non li ha tolti:D e lo reputo esperto:)
 
quote:Originally posted by aledoma

Perchè allora qualche esperto consiglia l'intervento della sostituzione del catalizzatore (non sono sicuro se anche il precatalizzatore) con uno metallico a 200 celle dopo la sostituzione del turbocompressore con uno potenziato, proprio per ridurre la resistenza offerta da quello originale ai gas di scarico?
Forse il potenziamento del turbocompressore + ovvia rimappa colmano lo svuotamento ai bassi regimi?

Forse per un uso "prestazionale" pistaiolo...i pro superano i contro...ma per un uso stradale...mhà..non sò :D

Basta vedere i risultati di mick ottenuti senza toccar il CAT...credo bastino e avanzino come prest. stradali...
In più diminuendo i consumo...e guadagnando elasticita e piacere di guida

Insomma...un motore rimappato veramente con la testa :D
 
quote:Originally posted by RiCAT

quote:Originally posted by aledoma

Perchè allora qualche esperto consiglia l'intervento della sostituzione del catalizzatore (non sono sicuro se anche il precatalizzatore) con uno metallico a 200 celle dopo la sostituzione del turbocompressore con uno potenziato, proprio per ridurre la resistenza offerta da quello originale ai gas di scarico?
Forse il potenziamento del turbocompressore + ovvia rimappa colmano lo svuotamento ai bassi regimi?

Forse per un uso "prestazionale" pistaiolo...i pro superano i contro...ma per un uso stradale...mhà..non sò :D

Basta vedere i risultati di mick ottenuti senza toccar il CAT...credo bastino e avanzino come prest. stradali...
In più diminuendo i consumo...e guadagnando elasticita e piacere di guida

Insomma...un motore rimappato veramente con la testa :D
Esattamente di lui parlavo, di Mick;), per il resto hai perfettamente ragione:), lo avevo detto poco sopra che scatalizzati per la guida stradale secondo me non va bene.