Educazione stradale

espritcdi, puoi allegare o mandarmi per MP l'indirizzo del link dove lo hai scaricato, lo devo pubblicare da un'altra parte, grazie.

scrivi rotatoria su google e cerca immagini e dovrebbe apparirti come prima immagine:) Altrimenti posto il link;) ma si apre una pagina di Spoleto e poi non vedo più la rotatoria.

Grazie dell'informazione, trovata, può essere di aiuto anche ad altri se interessa scaricarla.:ahsisi::wink:

Certo era sottinteso, lo avrei fatto anche io, avrei aspettato ad entrare poi passavo.
Però si stava parlando della situazione già in atto, chi aveva la precedenza e come uscirne altrimenti inutile domandare e discutere ti pare?:)
io volevo solo dire quello che avrei fatto io per evitare quella situazione assurda!;)
cmq in una strada a doppio senso si deve fermare e dare la precedenza chi ha la corsia occupata.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io volevo solo dire quello che avrei fatto io per evitare quella situazione assurda!;)
cmq in una strada a doppio senso si deve fermare e dare la precedenza chi ha la corsia occupata.
Si Donato, ho capito perfettamente e se rileggi le mie risposte ho sempre dato ragione a te al 100 x100.
Però al momento che eravate tutti e due già immessi nella strada e pure fermi, tutte e due le corsie erano occupate dalle auto in sosta come hai detto tu in precedenza, quindi dal quel momento in poi due auto frontali ferme che all'atto della partenza sono nelle stesse condizioni, nessuno ha la precedenza sull'altro, c'è solo da mettersi daccordo su come fare per uscirne stando attenti a non urtarsi perchè le assicurazioni poi fanno il 50% per uno.
Alla fine, misembra di aver capito che i siete riusciti senza indietreggiamenti e senza salite sui marciapiedi.:)

i ciclisti si permettono di fare quello che vogliono proprio perché non hanno una targa che li rende individuabili.
Dalle mie parti ve ne sono tantissimi e gli automobilisti cin han fatto l'abitudine, ma spesso i piu disgraziati cercano l'incidente con le vetture proprio per farsi risarcire una grande quantitá di soldi dalle assicurazioni.

é assurdo che pretendono di avere la precedenza anche sui pedoni.

dalle mie parti le strade sono un po strette,e sti ciclisti camminano in mezzo alla strada...avendo le macchina di fronte non puoi neanche superarli e ti tocca stare dietro di loro andando a passo di formica.il bello è che li suoni per farli mettere al lato ma loro se ne frecano...