E KLASSE AMG by mercedesmods

quote:Originally posted by djlight

allora le 3 posizioni non centrano niente con la regolazione automatica.

le 3 posizioni servono per variare l'altezza a veicolo fermo a seconda del carico.
Il livello automatico invece porta i fanali ad altezza fari del veicolo fermo anche in movimento quando inevitabilmente per le asperità del terreno la luce tende ad alzarsi o abbassari questo logicamente per evitare di abbagliare le auto che vengono nel senso opposto.
Il discorso lavafari (molto discusso per la sua utilità) secondo la legge dovrebbe servire per rimuovere ogni tipo di "sporcizia" polveri fango ecc ecc che possano fare rifrazione particolare e quindi abbagliare. Su questo punto non mi trovo molto d'accordo visto che il fanale con una goccia d'acqua può emettere rifrazioni ben peggiori di quelle della polvere o il fango, ma va bè :D
:DAh DJ ormai il discorso correttore automatico altezza fari credo sia chiaro, funziona in tempo reale e se non sbaglio all'accensione dei fari questi si alzano e abbassano qualche volta per cercare la posizione corretta, quindi anche questa operazione è facilmente sgamabile se non la si ha a norma.
Per i lavafari son d'accordo con te, secondo me li hanno accoppiati agli xenon tanto per. C'è anche chi dice che dato che il faro con lampada xenon emette meno calore ha bisogno del lavafari per scongelare l'eventuale ghiaccio che si forma davanti al trasparente del faro. Secondo me altra bella fesseria, anche perchè scalda anche lo xenon, 20watt in meno ma scalda lo stesso.
 
Quando il motore è caldo, l'acqua lavacristalli/lavafari delle MB è generalmente calda (invece su certe altre con vaschetta nel parafango o ci metti l'antigelo lavacristalli oppure son rogne quando si va sottozero); inoltre, volendo, c'è l'opzione Paesi freddi che permette di aver acqua lavacristallo ed ugelli riscaldati elettricamente.
Sull W202 con fari Xenon si aveva il montaggio delle spazzoline tergifanali al posto degli ugelli lavafanali, ma l'utilità è la stessa.
Purtroppo non so dirvi se l'abbinamento fari Xenon - lavafari, sia solo una normativa europea o mondiale; di certo auto giapponesi e statunitensi per vendere nella CEE, sono obbligate ad ottemperare a questa norma.
 
A tal proposito sulle nostre W202 gli ugelli lava parabrezza sono ricaldati, credo sia di serie Nordkapp.
 
quote:Originally posted by espritcdi

A tal proposito sulle nostre W202 gli ugelli lava parabrezza sono ricaldati, credo sia di serie Nordkapp.

si corretto già sul 202 gli ugelli lavavetro son riscaldati, si vedono pure i file che vanno verso il cofano motore in corrispondenza degli ugelli.

L'altra cosa che era in opzione sempre su 202 e credo[?] pure sul 203 è il riscaldamento della vaschetta liquido lavavetrio che appunto utilizza una serpentina in cui circola l'acqua dal motore.

Alcuni l'han messa in seguito su un forum americano avevo pure visto tutti i pezzi necessari ma personalmenteo non ne ho mai avuto l'esigenza. Sulla solita prova pdf di 4ruote del W202 (confronto 200k vs 280) è pure indicata tra l'elenco degli optional principali, dateci un occhiata.:)
 
ed ecco anche il posteriore finito-...[8D]

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credevo fosse una e220cdi da 196cv non una 320cdi....hai cambiato le scritte posteriori?
comunque davvero ottimo lavoro.
 
Ora rimangono poche cose da modificare ..... magari un cofano anteriore più cattivo con sfoghi d'aria aggiuntivi?
 
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Si io le toglierei;)
Il para posteriore è davvero bello, poi con gli scarichi così è davvero perfetto.
 
ma hai maontato anche le minigonne??

si togli le scritte..

io nell'anterore monterei 2 palpebre piccole e cromate neii fanili...proprio una cosa leggera
 
ecco le ultime modifiche....

cerchi modello E63AMG originali
loghi AMG sui sedili
fanalini a led
 

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come sempre un gran lavoro, i cerchi sono fantastici! mi posso permettere di fare una critica? il portatarga tedesco stona un po'! non sarebbe meglio cambiarlo?
in merito ai led come hai fatto per evitare l'errore del cdb?
 
credevo fosse una e220cdi da 196cv non una 320cdi....hai cambiato le scritte posteriori?
comunque davvero ottimo lavoro.


essi, era una 220 cdi...ora si mangia anche le 320 cdi evo però :D

poi, ha messo le scritte 320 cdi, ma alla fine le ha tolte...e per me ha fatto bene, sembrava uno con il 320 cdi finto AMG per motivi di esibizionismo...così, decisamente ''modesta'' (attenzione comunque se l'avete di fianco:D)