Ah DJ ormai il discorso correttore automatico altezza fari credo sia chiaro, funziona in tempo reale e se non sbaglio all'accensione dei fari questi si alzano e abbassano qualche volta per cercare la posizione corretta, quindi anche questa operazione è facilmente sgamabile se non la si ha a norma.quote:Originally posted by djlight
allora le 3 posizioni non centrano niente con la regolazione automatica.
le 3 posizioni servono per variare l'altezza a veicolo fermo a seconda del carico.
Il livello automatico invece porta i fanali ad altezza fari del veicolo fermo anche in movimento quando inevitabilmente per le asperità del terreno la luce tende ad alzarsi o abbassari questo logicamente per evitare di abbagliare le auto che vengono nel senso opposto.
Il discorso lavafari (molto discusso per la sua utilità) secondo la legge dovrebbe servire per rimuovere ogni tipo di "sporcizia" polveri fango ecc ecc che possano fare rifrazione particolare e quindi abbagliare. Su questo punto non mi trovo molto d'accordo visto che il fanale con una goccia d'acqua può emettere rifrazioni ben peggiori di quelle della polvere o il fango, ma va bè
Per i lavafari son d'accordo con te, secondo me li hanno accoppiati agli xenon tanto per. C'è anche chi dice che dato che il faro con lampada xenon emette meno calore ha bisogno del lavafari per scongelare l'eventuale ghiaccio che si forma davanti al trasparente del faro. Secondo me altra bella fesseria, anche perchè scalda anche lo xenon, 20watt in meno ma scalda lo stesso.