E KLASSE AMG by mercedesmods

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E KLASSE AMG by mercedesmods

ciao ragazzi, ho iniziato a lavorare sulla mia auto elaborando l'estetica con i kit AMG, ho iniziato dal frontale, poi piano piano passerò al posteriore e alle parti laterali, in anteprima qualche foto

ORIGINALE
Image:
2007916201154_DSCF0374.JPG



verinciatura e composizione pezzi
Image:
2007916201440_DSCF0375.JPG



paraurti originale smontato
Image:
2007916201738_DSCF0376.JPG



risultato finale con paraurti AMG montato
Image:
2007916201932_DSCF0378.JPG
 
quote:Originally posted by attiglio

Scusat, che cos'è il ballast[?]è l'inverter che alza la tensione a 2500volts[?]

Complimenti Mick;)

è la centalina che regola automaticamente l'altezza dei fari invece del sistema manuale dei fari alogeni.

Per essere omologati in Italy i fari allo xeno devono avere la regolazione automatica e i lavafari, il tutto per l'intenzione di non abbagliare (il vetro dei fari sporco provoca fastidiosi riflessi)

ciao:)
 
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ha ragione attiglio le ballast sono 2 inverter che portano la tensione da 12 v a 24000v (solo sul voltaggio ha sbagliato)
All'interno dei fanali c'è il regolatore di altezza che però necessita dei sensori posti su tutte e 4 le ruote.
 
Se non sbaglio Mick aveva già collegato il regolatore automatico dei fari.


Si le ballast servono per far accendere le lampadine xenon:)...per farle accendere hanno bisogno di corrente 24mlia volts alternata, come quella delle candele accensione motore benza.;)
 
lui può regolare dalla macchina con la leva i fanali ma non ha regolazione automatica dell'assetto dei fari
 
quote:Originally posted by djlight

lui può regolare dalla macchina con la leva i fanali ma non ha regolazione automatica dell'assetto dei fari

ah ecco mi confondevo con quello, che dovrebbe pure essere presente per legge[xx(]
 
quote:Originally posted by attiglio

MMM...

per regolazione automatica dell'assetto si intende il settaggio verticale che avviene durante la marcia?

@Djlight

'' lui può regolare dalla macchina con la leva i fanali''

intendi fascio di luce più alto o più basso o l'intensità?

si quella. Immagino possa regolare l'inclinazione del fascio di luce, come su tutte le car (mi sembra sia per legge) senza xeno originali da fabbrica (che in quel caso è automatico)
 
Si ma nel caso di Mick ricordo perfettamente che disse di aver collegato anche la regolazione automatica altezza fari, quindi ora se ha collegato anche i lavafari è perfettamente in regola.
 
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by attiglio

MMM...

per regolazione automatica dell'assetto si intende il settaggio verticale che avviene durante la marcia?

@Djlight

'' lui può regolare dalla macchina con la leva i fanali''

intendi fascio di luce più alto o più basso o l'intensità?

si quella. Immagino possa regolare l'inclinazione del fascio di luce, come su tutte le car (mi sembra sia per legge) senza xeno originali da fabbrica (che in quel caso è automatico)

OK, capito, grazie a tutti:)

lo ricordo che aveva anche la Pajero 2800 e se non sabglioa cnhe la ml 270 cdi , avevano 3 posizioni verticali dei fari[8D]
 
allora le 3 posizioni non centrano niente con la regolazione automatica.

le 3 posizioni servono per variare l'altezza a veicolo fermo a seconda del carico.
Il livello automatico invece porta i fanali ad altezza fari del veicolo fermo anche in movimento quando inevitabilmente per le asperità del terreno la luce tende ad alzarsi o abbassari questo logicamente per evitare di abbagliare le auto che vengono nel senso opposto.
Il discorso lavafari (molto discusso per la sua utilità) secondo la legge dovrebbe servire per rimuovere ogni tipo di "sporcizia" polveri fango ecc ecc che possano fare rifrazione particolare e quindi abbagliare. Su questo punto non mi trovo molto d'accordo visto che il fanale con una goccia d'acqua può emettere rifrazioni ben peggiori di quelle della polvere o il fango, ma va bè :D