Dov'è finito Stefbenz?

auguri stef ... pure io a vent'anni sono uscito di casa con la "moglie" e adesso ne ho 25 ... sono contentissimo di averlo fatto ... anche se ho passato tempi duri ( causa lavoro) sono ancora in piedi con la famiglia e ne sono fiero .... AUGURI PER LA TUA NUOVA VITA e per il nuovo progetto Pajero Cabrio hahaha
 
grazie dei consigli nordkapp, per questioni sia economiche che di spazio, tornando con i piedi sulla terra...vedo per una scocca nuova e fine....anche se tutto il castello che mi ero fatto non era male:)

grazie mille 1998k per le tue parole:)

ma allora forse fai prima a trovarne uno bello ma fuso ,gli metti la tua meccanica
 
trovati pajero a 3-400 euro ma di carrozzeria son tutti arrugginiti:(

penso che dovrò ripiegare sui soli miei averi..voluto la biciletta, mo pedalo...bugdet 2000-2500 euro al massimo

vecchai e sempre fida panda 4x4? auto di grandissimo fascino

oppure qualcosa in più con aria condizionata? l'affidabilità è un prerequisito:)

grazie 1000 marius, ti capisco;) auguri anche a te e famiglia!:)

scusate se non rispondo a tutti gli altri ma non c'è tempo!!incredibile...lo sprecavo fino a ieri e oggi...manco 1 secondo libero ho...
 
Con quella cifra ben difficilmente ti compri un 4x4 che dura, inoltre hai tempo fino a fine mese per comprare (e per sistemare, con quella cifra non prendi un veicolo perfetto) un'auto da un rivenditore di regioni a statuto speciale (ovviamente se ti conviene) con passaggio di proprietà agevolato a meno di 400 euro; dopo sarà per tutti la stessa sberla di costo per vetture che superano i pochi cavalli base compresi.
Cerca un Pajero, meglio uno non perfetto d'estetica a cui mettere dentro la tua meccanica, che da quel che ho capito è a posto, non solo di frizione.
Calcola che poi il veicolo te lo devi mantenere ..... ed i guasti sui veicoli vecchi arrivano da soli, non puoi permetterti di essere economicamente impiccato ogni mese o di aver paura che succeda qualcosa ogni giorno.
 
non puoi permetterti di essere economicamente impiccato ogni mese o di aver paura che succeda qualcosa ogni giorno.[/QUOTE]

Quotone
 
E soprattutto... le auto sono fatte per il portafogli di chi le compra da nuove!
 
non puoi permetterti di essere economicamente impiccato ogni mese o di aver paura che succeda qualcosa ogni giorno.

Oppure: :ahsisi:

pajero-2006-remote-control-car-186.jpg
 
lol il pajero evolution...bast di un finestraiolo!:D

ahahhaha

vero quello che dite tutti sia nordkapp che teo, il quote...forse se con ecoincentivi si prende auto nuova compatta..pensavo grande punto 1.3 mjet da 90 cv che ha pure il cambio 6 marce:) ...pare sia disponibile un'aiuto da parte della famiglia...per fortuna:) qualche idea sui 15.000 euro?:)
 
Per 15.000 euro, idee tante ..... ma solo tu sai che cosa vuoi farne, vuoi un 4x4? Oppure vuoi una sportivetta over 150cv? Oppure una bella media benzina/diesel che ti tirano dietro? Un esercizio di pianificazione che visto siamo a fine anno fa bene a tutti:
Cosa vuoi dall'anno nuovo? Come ti vedi nei progetti di quest'anno lavorativi e non solo? E di qui a 5 anni, se tutto è ok? Solo tu ed un foglio di carta puoi saperlo, non farlo a mente ma scrivilo, ti aiuterà, è una delle regole basilari (e vale non solo per la scelta dell'auto).
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
D'accordo con Nordkapp:), certo che la punto Stef è già da prima di patentarsi che la nomina:lol: mi sa che la devi prendere.
Altrimenti se vuoi spendere zero in manutenzione e costo acquisto (si fa per dire, diciamo molto poco) fai come un mio vicino, una panda vecchio modello 1000 fire e metti via i soldi per comprare qualcosa di meglio fra un pò di anni. Certo la panda come sicurezza è quello che è:lol:
 
lol il pajero evolution...bast di un finestraiolo!:D

ahahhaha

vero quello che dite tutti sia nordkapp che teo, il quote...forse se con ecoincentivi si prende auto nuova compatta..pensavo grande punto 1.3 mjet da 90 cv che ha pure il cambio 6 marce:) ...pare sia disponibile un'aiuto da parte della famiglia...per fortuna:) qualche idea sui 15.000 euro?:)

Secondo me la Grande punto è la scelta giusta!
Dalla grande punto in sù come segmento allora andrei sulle tetesken.

Ha stef, una cosa, informati se l'auto la prendi coi vetri bassoemissivi col gas argon, camera da 15 e canalina in pvc magari detrai il 55% :asd:
 
Ultima modifica:
Secondo me la Grande punto è la scelta giusta!
Dalla grande punto in sù come segmento allora andrei sulle tetesken.

Ha stef, una cosa, informati se l'auto la prendi coi vetri bassoemissivi col gas argon, camera da 15 e canalina in pvc magari detrai il 55% :asd:

confermo ne ho una a noleggio...potete capire non la tratto col guanto di velluto :) secondo me come macchine utilitarie van benissimo: linea decente e spazio interno adeguato.
 
Apprendo solo ora che Panda ha un margine di sicurezza....:afraid: Non si finisce mai di imparare..
 
vero e utile quello che ha detto nordkapp, hai ragione ho bisogno di una semplice e profonda riflessione:)

ha ragione anche esprit...

vero 1998k , son belle esteticamente, veloci (rispetto ai miei standard da 120 cv x 2 tonnellate) e capienti, consuman poco:)

verissimo anche quello slk...e non ce la faccio ad andare in giro se non ho 2 putrelle come telaio:D

alla fine gli ecoincentivi non ci sono e...pajero 2800 tdi preciso uguale identico al mio...ma passo lungo 5 porte...molto più utile per i viaggi, col passo corto, taniche, cibo ecc non si saprebbe dove arrangiarle, mentre con quello lungo ci si mette dentro un materasso, via i sedili e si sta comodi:)e c'è spazio per tutto:)

e sapete com'è...cavallo vincente non si cambia:)

p.s. e ho una grandissima serie di pezzi di ricambio, praticamente motore, frizione, ammortizzatori, cambio, 3 set di ruote, gomme, di tutto e di più, son perfettamente compatibili in tutto:)
 
Ultima modifica:
E con quella cifra ti puoi prendere un Pajero a posto; oppure se vuoi entrare nel mondo MB, vendi il vecchio Pajero a pezzi su ebay e ti prendi un vecchio ML ben tenuto e ti rimangono un po' di soldi da parte.
 
Stef ti racconto una favola ...io avevo un fiat coupe' (mille anni fa) poi l'ho venduto per uno station vagon ,( pensai se mi si ferma il furgone ho il cu*o parato ) da quel giorno ho smesso di sorridere .....ma dopo qualche anno passeggiando per Torino vidi il mio attuale clk
in un parcheggio mb .....credo da quando lo vidi a quando feci il contratto passarono 7 / 8 minuti....mio! lo station mi resto' ancora per molti anni ( lo usavo per girare nei cantieri quando non serviva il furgone , non avevo ancora l'Agila )
ma sapere che avevo un coupe' mi faceva piacere ...morale : se nel tuo subconscio ami il pajero trovatene uno
proporzionato al tuo baget o saranno molte le volte che sarai in preda ai risentimenti/pentimenti
 
xke fiat? con meno soldi prendi nuova la ford fiesta..materiali e robustezza senza dubbio migliore di fiat.. e parla uno che la punto l'ha avuta..poi ho guidato recentemente la alfa mito e mi è sembrato esattamente di avere tra le mani la punto coi suoi materiali di plastiche sgangherate..
 
No, intendevo il ML270 manuale con solite ridotte, lascia stare l'automatico.
Poi giusto, il Pajero lungo se hai intenzione di fare qualche bel giro per il mondo è interessante .... anche se conosco gente che viaggia col fuoristrada in lungo e largo per l'Europa ed Africa e mi dice Toyota (vecchi modelli) o Land Rover; però nel restante periodo che lo usi normalmente, ti viene la crisi isterica, a meno che tu non sia molto, molto calmo e rilassato.
Di Pajero ne è pieno il mercato, è un veicolo che puoi tenere a lungo e se domani, volessi prendere una macchina piccola, ne trovi in quantità, di tutti i marchi e prezzi; ma a meno che ti prendi qualche versione particolare, sarà difficile innamorarsene.