immagino che alcuni di voi, i più maturati e vissuti sul forum , quelli con cui parlo di più ma anche altri utenti con i quali ho avuto meno tempo e occasione di parlare si siano accorti della mia sempre maggiore mancanza sul forum...beh ci sono un po' di motivi...
il primo è che mi sono trasferito per conto mio e a casa dove sto ora non c'è nè l'adsl nè mi son ancora preso una chiavetta internet
secondo punto oltre spostarmi e quindi riordinare, pulire, sistemare, trasferire mie cose da casa dei miei alla mia nuova casa...domenica questa in un raduno ho ribaltato 2 volte il pajero...per fortuna senza che esserci fatti troppo male (io ed amica...io nulla, avevo anche il vantaggio di potermi reggere al volante, mentre amica ha sbattuto testa e fatto taglio chiuso poi con punti e contratta muscoli del collo...
)...
quindi tempo non ne ho molto, manco per dormire, più stanchezza misto shock...
vi racconto semplicemente l'accaduto (di una semplicità assurda, ho fatto altri raduni 100 volte più difficili, questa era una strada di campagna con nulla di strano, si poteva fare pure con una A4 all road e auto simili)...
salita con a dx precipizio ma contornata da cumulo di terra alto circa 1.50 mt; poi dx strada piana, a sx strada in salita, con in mezzo a questa Y un falso piano...venivamo dalla strada piana, curvo destra per la salita, prendo larga, retro, mi riporto su falsopiano, ma con ruota post sx a sbalzo libera sulla salita e anteriore dx in una buchetta, alleggerita...mi porto indietro ancora un po', ciottoli che rotolando sotto le ruote mi fanno scivolare col dietro verso il preicpizio, allora sterzo tutto per evitare di andare in quella direzione, ma con lato dx salgo sul cumulo di terra, poi sempre con ruote sterzate riscende, e mi si mette quasi di traverso sulla discesa, si alza prima ruota anteriore sx, (peso del motore maggiore che del posteriore)poi anche la posteriore sx, rotola e intanto scivola, rotola ancora e alla fine si ferma sul lato di guida dopo un giro e mezzo...
mi ricordo chiaramente auto inclinata, molto inclinata sul lato dx sul cumulo di terra, poi un colpo sul lato dx, poi il tettuccio apribile dove sotto scorreva la terra, i sassi e vetri in 1000 pezzi, poi la fotocamera della mia amica, alla quale tiene un sacco, fuori dal parabrezza distrutta in 4-5 pezzi, sul cofano, mi reggo ancora sul volante, (auto fermata sul fianco guidatore) mi giro e vedo gocce di sangue dalla fronte dell'amica...inutile dire che mi è gelato il sangue...alla fine usciti, aiutati da altri fuoristradistri molto gentili...auto rimessa con ruote a terra, dopo 1 oretta rimessa in moto come un'orologio, telaio perfetto, scocca molto bozzata specialmente montante lato guida abbozzato a metà (si vede attraverso guarnizione finestrino, rientrante verso il parabrezza), per il resto la scocca ha retto benissimo, estramemente robusta, non si è deformata per nulla...mezzo giapponese, ora l'ho apprezzato..
e la cosa più meno bella..in 3 mesi..tagliando 700 euro e venerdì scorso, 2 giorni prima del raduno ritirata dall'officina originale mitsubishi per pompa frizione e frizione nuova ...1800 euro...dopo 224.000 km...
vabbè alla fine i problemi davvero gravi della vita sono altri...anche se non mi dimenticherò mai questa esperienza...e ora o scocca nuova a buon prezzo visto che il telaio è come nuovo o...suzuki grand vitara 3 porte...anche ultimamente come spese a usarla poco eran 50 euro di gasolio alla settimana e spesso oltre...qualcuno ha altre idee suggerimenti su mezzi alternativi, robusti, ma più stradali, ma sempre con ridotte...
w la vita
un caloroso saluto a tutti!