Dov'è finito Stefbenz?

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
12,326
0
36
Il Pajero è un bel mezzo senza dubbio:), ma a me è sempre piaciuto un pò di più il Patrol GR anni 90. Quello coi fari rotondi.
 
vero riguardo la fiat ma come estetica mi piace davvero tanto la grande punto:)

cmq sia se non ha le ridotte non ci piace:D

ml no, ha già troppa elettronica, e poi esteticamente internamente non mi piace molto...per un 20enne forse non è il mezzo più giovane che ci sia:)

confermo quanto detto per viaggi e l'uso stradale di fuoristrada dure e pure:)

capito signor mezzo anche il patrol:) in fuoristrada trialistico, come motore il 3000 e il 3300 tdi e come robustezza poi ...imbattibile:)

trovato paje 3a serie, quello scocca portante e 4 sosp indipendenti , 3 porte con già qualche modifica e qualche deserto sulle spalle...son molto interessato 3200 did con 160 cv...manuale ovviamente:) molto interessante:) vedrò:) entro poco...
 
Ultima modifica:

1998K

MBenz Owner
12/10/06
6,709
0
36
Italia
ovviamente gusti a parte ma internamente la G.Punto la trovo molto meglio assemblata rispetto la Fiesta. Sara' che di quella ci stasvo scomodo dentro ma non tolleravo assolutamente il cruscotto assurdo (come fatto in centro alla consolle) e le plastiche mi parevano peggiori. Se poi sulla G.Punto si spaccano o cedono prima non saprei ma per l'uso che ne devo fare ho reso immediatamente la Fiesta ed uso la G.Punto.
che poi queste son tutte bussolotti questo é certo, rimpiango il non poter avere a disposizione le mie Merz
ciao
 
no teo, si passa da iniezioni indiretta a diretta, ci fai quasi i 10 al litro con quello, pensa che l'ultimo sempre 3200 ci fai gli 11 e ha 200 cv...il mio ex invece 125cv e gli 8-9 nel misto..

sulla ford fiesta ne ho viste un paio così..non mi sembra siano migliori delle fiat, anzi mi pare siano pure peggiori le ultime:)

ci fosse la punto della iveco o la panda 4x4 iveco la prenderei subito a occhi chiusi:)
 

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,788
100
63
, Italy.
C'è la Massif/Campagnola (vista solo una in dotazione alla protezione civile), fai contento il concessionario, il benzinaio ed anche chi avrà in cura la tua schiena, comprandola daresti un notevole aiuto all'economia.
Pajero ok, ma non volevi il 5 porte?
Il Patrol GR ne ho visti parecchi in Germania ed anche nell'est, a 5 porte ed usati per trainare carrelli auto o caravan come se fossero un mulo da soma.
L'altro Patrol Nissan-Datsun-Ebro era più facile da vedere perchè non costava moltissimo (rispetto a modelli analoghi)
 

alfa4ever

Nuovo Iscritto
5/6/06
2,590
0
0
Un pandino sarebbe l'ideale come duttilità spartanità e costi di gestione. Peccato che ha dei grossi limiti, già a me non dico che starebbe stretto ma non mi permetterebbe di fare tante cose.

Capitolo Grande Punto: dato che da qualche tempo ho ste due 207 a nafta e bene o male in quel segmento sono tutte li più o meno...
secondo me sono auto che vanno bene sia tutti i giorni che per viaggiare, consumano poco se hai il piede pesante o rivettato (il mio...) consumano uno sputo se vai tranquillo. Fino a che sei da solo o in due. Se hai più persone o devi caricare (specialmente l'ultima!) i limiti si vedono tutti! Io devo andare da un mio amico a ritirare un'interno per la 75 e se voglio portarmi dietro un amico per farmi una mangiata devo trovare un'altra macchina!Lasciamo perdere l'imminente trasloco della mia ragazza... dovrò farmi prestare un furgone...
Quindi, spendere 15 mila euro per un'auto che ha questi limiti (e che comunque non ti soddisfa appieno), dovrai pagare per un pezzo e quando avrai finito a livello economico varrà molto meno, non credo sia una scelta appagante per me. Io mi orienterei su un buon usato, una 206 hdi o una punto 188 mjet, vanno un po meno, sono meno recenti, ma consumano qualcosa meno e le paghi un quarto. Con il resto, ci pigli quel che ti pare.

Poi se fai 5000 km all'anno, ritiro tutto, investi tutto su un pajero!
 
preso pajero , non quello preparato da deserto ma uno tenuto perfetto, sempre del 2003, interni in pelle, sedili riscaldati, tetto tutto in vetro, eccc...strafull optional, argento, pedane illuminate, senza manco 1 sfrisatina...gancio traino incluso...per il fuoristrada...vedrò per un samurai dell'anticristo al prezzo di un'ovetto kinder.
 

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
12,326
0
36
Samurai allora vai di UAZ:lol:
Auguri per il Pajero;)
 

Teo

Nuovo Iscritto
20/11/10
3,802
1
0
49
preso pajero , non quello preparato da deserto ma uno tenuto perfetto, sempre del 2003, interni in pelle, sedili riscaldati, tetto tutto in vetro, eccc...strafull optional, argento, pedane illuminate, senza manco 1 sfrisatina...gancio traino incluso...per il fuoristrada...vedrò per un samurai dell'anticristo al prezzo di un'ovetto kinder.
ma scusa , il vecchio paje ? perche' non dai una rangiata al vecchio e per far casino usi quello ?
 

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
12,326
0
36
E ma anche l'Uaz non credere che sia indistruttibile ..... poi sul Suzuki ci può fare un po' di modifiche da solo ..... soldi permettendo
Si si, più o meno son tutte e due modificabili a piacere, per quello dicevo, le vecchie UAZ mi pare avessero motori europei, peugeot forse, spartana al massimo.
Ma più che altro l'ho nominata perchè tanti anni fa l'avrei quasi presa ...
 

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,990
6
38
italia
azz stef leggo solo ora,ma non ho letto tutto...mi spiace per quello che è accaduto a te e alla tua amica,ma l'importante è che state bene.

forse vi sareste chiesti anche che fine ho fatto io,ma se non ve lo siete chiesti fa niente.come stef anche io sono impegnano con nuove scelte per la vita e sto valutando parecchie ipotesi e progetti,ma sto anche lavorando molto e quindi sono straimpegnato,ecco perchè sul forum scarseggia la mia presenza ultimamente.

colgo l'occasione per fare un grande saluto a tutti gli amici del foum.:wave:

p.s. stef in bocca al lupo per il futuro..:wink:
 
Ultima modifica:
grazie don:) ti capisco eccome:)

pajero v60, terza serie restlyng, il penultimo, del 2003, 130.000km, 3200 cc 4 cilindri, 160 cv 3800 giri, 370n\m a 2000 giri, turbo geometria variabile, cambio automatico 5 marce con gran lavoro del convertitore di coppia..esempio..in 5a a 2200 giri puoi essere sia a 70 all'ora che 110:D carrozzeria 3 porte

senza blocco del differenziale posteriore ma con controllo trazione (tipo 4 matic) e...tirella davvero mica male rispetto alla vecchia...peccato per il fuoristrada ma questa mi sa che raramente vedrà il fango...

p.s. vecchio paje dato dentro col ''nuovo''
 

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
12,326
0
36
Wela Donato, buona fortuna:)
Stef il V60 che hai ora come estetica è uguale a quello che avevi prima?
Hai un common rail ora mi sa?