Dov'è finito Stefbenz?

Dov'è finito Stefbenz?

immagino che alcuni di voi, i più maturati e vissuti sul forum , quelli con cui parlo di più ma anche altri utenti con i quali ho avuto meno tempo e occasione di parlare si siano accorti della mia sempre maggiore mancanza sul forum...beh ci sono un po' di motivi...

il primo è che mi sono trasferito per conto mio e a casa dove sto ora non c'è nè l'adsl nè mi son ancora preso una chiavetta internet

secondo punto oltre spostarmi e quindi riordinare, pulire, sistemare, trasferire mie cose da casa dei miei alla mia nuova casa...domenica questa in un raduno ho ribaltato 2 volte il pajero...per fortuna senza che esserci fatti troppo male (io ed amica...io nulla, avevo anche il vantaggio di potermi reggere al volante, mentre amica ha sbattuto testa e fatto taglio chiuso poi con punti e contratta muscoli del collo...:()...

quindi tempo non ne ho molto, manco per dormire, più stanchezza misto shock...:(

vi racconto semplicemente l'accaduto (di una semplicità assurda, ho fatto altri raduni 100 volte più difficili, questa era una strada di campagna con nulla di strano, si poteva fare pure con una A4 all road e auto simili)...

salita con a dx precipizio ma contornata da cumulo di terra alto circa 1.50 mt; poi dx strada piana, a sx strada in salita, con in mezzo a questa Y un falso piano...venivamo dalla strada piana, curvo destra per la salita, prendo larga, retro, mi riporto su falsopiano, ma con ruota post sx a sbalzo libera sulla salita e anteriore dx in una buchetta, alleggerita...mi porto indietro ancora un po', ciottoli che rotolando sotto le ruote mi fanno scivolare col dietro verso il preicpizio, allora sterzo tutto per evitare di andare in quella direzione, ma con lato dx salgo sul cumulo di terra, poi sempre con ruote sterzate riscende, e mi si mette quasi di traverso sulla discesa, si alza prima ruota anteriore sx, (peso del motore maggiore che del posteriore)poi anche la posteriore sx, rotola e intanto scivola, rotola ancora e alla fine si ferma sul lato di guida dopo un giro e mezzo...

mi ricordo chiaramente auto inclinata, molto inclinata sul lato dx sul cumulo di terra, poi un colpo sul lato dx, poi il tettuccio apribile dove sotto scorreva la terra, i sassi e vetri in 1000 pezzi, poi la fotocamera della mia amica, alla quale tiene un sacco, fuori dal parabrezza distrutta in 4-5 pezzi, sul cofano, mi reggo ancora sul volante, (auto fermata sul fianco guidatore) mi giro e vedo gocce di sangue dalla fronte dell'amica...inutile dire che mi è gelato il sangue...alla fine usciti, aiutati da altri fuoristradistri molto gentili...auto rimessa con ruote a terra, dopo 1 oretta rimessa in moto come un'orologio, telaio perfetto, scocca molto bozzata specialmente montante lato guida abbozzato a metà (si vede attraverso guarnizione finestrino, rientrante verso il parabrezza), per il resto la scocca ha retto benissimo, estramemente robusta, non si è deformata per nulla...mezzo giapponese, ora l'ho apprezzato..

e la cosa più meno bella..in 3 mesi..tagliando 700 euro e venerdì scorso, 2 giorni prima del raduno ritirata dall'officina originale mitsubishi per pompa frizione e frizione nuova ...1800 euro...dopo 224.000 km...

vabbè alla fine i problemi davvero gravi della vita sono altri...anche se non mi dimenticherò mai questa esperienza...e ora o scocca nuova a buon prezzo visto che il telaio è come nuovo o...suzuki grand vitara 3 porte...anche ultimamente come spese a usarla poco eran 50 euro di gasolio alla settimana e spesso oltre...qualcuno ha altre idee suggerimenti su mezzi alternativi, robusti, ma più stradali, ma sempre con ridotte...

w la vita

un caloroso saluto a tutti!
 
Primo passo: molla tutto e pensa alla nuova famiglia.
Secondo passo : auto nuova. Ma con ridotte non so cosa consigliarti. Anzi si prenditi un'auto senza ridotte così non potrai più riachiare di fare caxxate....
 
ciao Stef

ti sembrerò un pò cinico, ma dalla descrizione che hai fatto del ribaltone qualche foto ci stava per vedere anche noi le condizioni del pajero...comunque faccio un grosso augurio a te e alla tua amica, e mi sembra che le cose siano finite più o meno accettabilmente per tutti.

consigli per fuoristrada più stradali non saprei, ma in effetti il Vitara non è male.

CIAO
 
Stef cavolo, prima di tutto ti voglio fare i complimenti per l'uscita di casa. Sembra quasi ieri che eri appena arrivato nel forum creando un po' di frastuono data la giovane età mentre oggi sei andato a vivere da solo... io tra poco conviverò ma la situazione sarà molto "di comodo" e un po' anomala.

Seconda cosa, se il paje ti piace veramente, montaci due cinture 4 punti e usale quando fai OR.
 
STEF e ALFA...ma che CAVOLATA fate????? :nono:fermatevi finchè siete in tempo!!!!!!:awais:

ma ragazzi alla vostra età si esce da casa dei genitori SOLO per andare a star da soli...le fidanzate lasciatele perdere che c'è tempo, date retta a un fesso che sono 15 anni che tribolaaaa!!!:sadomaso:
(proprio per questo sono un fesso...:cwm16:)


:D eh...eh...eh
 
Stef, ti avevo scritto "altrove" x chiederti dove eri finito xke no mi ero accoro che qui ci fosse la storia...

intanto dispiace x il pajé, ma voi state bene e quindi va bene cosi...

ti faccio i miei complimenti (non ti nascondo ke ti invidio ) x l'uscita di casa.

x la macchina: ma guarda dai priorità alle spese economiche della nuova situazione familiare,..... se poi ti piace 4x4 e puoi...continua a farlo con la testa sulle spalle . è anche vero che se in questa vita togliamo i 2 piaceri che abbimao noi comuni mortali (o cmq io...) cosa ci resta?
 
Balle ! ti compri un tablet e stai qui con noi ! non che ci dobbiamo tutti preoccupare cosi'
la notte e lunga c'e' tempo per stare mezzora sul forum ( per me e come farmi un caffe' o fumarmi una siga , visto che non fumo ) c'e' tempo per dormire qualche ora , eee....basta non c'e' più tempo per fare altro......il payero ? cavallo che vince non si cambia ! niente Vitara c'e' ne da tutti i prezzi un altro payero ! ( ho detto Payero non Galopper ) occhio
 
Auguri per la rimessa in salute e per la nuova casa.

Per quanto riguarda cosa comprare, solo tu conosci come sono le tue finanze, per esperienza di fuoristradisti che hanno modificato il veicolo fino a diventare "non più omologato per uso stradale" puoi prenderti un fuoristrada (anche Pajero 4 porte, Nissan, Mercedes ML, ecc...) per trainare il Pajero attuale nei raduni, oppure usarlo se conviene sistemare vetri e altre cose da CdS.
Però non lamentarti del consumo è normale su questi veicoli, anche se ti prendi Suzuki, Lada Niva GPL o altre vetture del genere, non puoi pretendere bassi consumi rispetto ad una vettura media.

Visto che sei andato a vivere da solo ti consiglio di farti un piano economico (tipo un business plan aziendale) e vedi se riesci con le varie uscite finanziarie a far convivere 2 veicoli, purtroppo il valore del tuo Pajero attualmente tende ad essere quello dei ricambi da cannibalizzare.
 
Mi associo ai complimenti per aver fatto la scelta coraggiosa di andar a vivere da solo:) e auguri di pronta guarigione alla tua amica.
Per l'imprevisto col Pajero credo che se hai questa passione e non vuoi abbandonarla l'unico consiglio è quello di Nordkapp, ovvero un mezzo appositamente messo in sicurezza allo scopo, con roll ball etc etc perchè questa volta è andata bene, quindi meglio non sfidare la sorte.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Steooo non ci speravo sei con un telefonino ? ( visto che non hai più il pc )
 
Ultima modifica:
presa chiavetta internet:)

allora prima di tutto ringrazio tutti per l'augurio di buona guarigione della mia amica e per i complimenti riguardo la scelta di andare fuori casa e a vivere da solo, un gran passo, c'è da ammetterlo, con tutti i pro e i contro che ha...ma sopratutto pro:)

l'idea era o pajero, si taglia via tetto e si monta roll bar serio, via sedili posteriori, davanti 2 sportivi con cinture 4 punti, 500 euro di carrellino e via solo per raduni e gare non agonistiche,visto che non sarebbe più in regola per circolare...trainato da...una economica punto 1.3 mjet? perchè 25.000 di gran vitara 3 porte 1.9 td...son sprecati,è fatta di cartapesta e auto del 2004 e poi non saprei dove metter carrellino con pajero prototipo...

mi sa che prenderò un'altro pajero 2800 , trovato a 3600euro con 240.000km da usare come pezzi di ricambio...davvero un gran mezzo robusto, cavallo vincente non si cambia;) lunga vita al paje:)

mi siete mancati ragazzi in tutto questo tempo, vi ho pensato spesso ma ora che ho da lavare piatti e farmi la lavatrice...sembra che il tempo non basti mai, ma ogni sera quella mezz'oretta, la passo molto volentieri al pc:)

un grazie ancora a tutti per l'interesse:)

siete utenti speciali, tutti quanti, come questo forum:)


p.s. faccio l'operaio e babbo aiuta solo per questo caso straordinario...però non vorrei manco approfittarne...
 
Bravo bravo:), per il traino devi anche vedere le capacità di traino appunto, non credo che una punto sia in regola così ad occhio. Purtroppo per trainare un carrello con sopra un pajero ci vorrà un mezzo un pò più grosso.
 
presa chiavetta internet:)

allora prima di tutto ringrazio tutti per l'augurio di buona guarigione della mia amica e per i complimenti riguardo la scelta di andare fuori casa e a vivere da solo, un gran passo, c'è da ammetterlo, con tutti i pro e i contro che ha...ma sopratutto pro:)

l'idea era o pajero, si taglia via tetto e si monta roll bar serio, via sedili posteriori, davanti 2 sportivi con cinture 4 punti, 500 euro di carrellino e via solo per raduni e gare non agonistiche,visto che non sarebbe più in regola per circolare...trainato da...una economica punto 1.3 mjet? perchè 25.000 di gran vitara 3 porte 1.9 td...son sprecati,è fatta di cartapesta e auto del 2004 e poi non saprei dove metter carrellino con pajero prototipo...

mi sa che prenderò un'altro pajero 2800 , trovato a 3600euro con 240.000km da usare come pezzi di ricambio...davvero un gran mezzo robusto, cavallo vincente non si cambia;) lunga vita al paje:)

mi siete mancati ragazzi in tutto questo tempo, vi ho pensato spesso ma ora che ho da lavare piatti e farmi la lavatrice...sembra che il tempo non basti mai, ma ogni sera quella mezz'oretta, la passo molto volentieri al pc:)

un grazie ancora a tutti per l'interesse:)

siete utenti speciali, tutti quanti, come questo forum:)


p.s. faccio l'operaio e babbo aiuta solo per questo caso straordinario...però non vorrei manco approfittarne...

Che bello ! auguroni .....mi sembri me allatua eta' paro paro; tu sei in gamba ....vedrai che ti andra' sempre tutto per il meglio.
La butto li eeeeee Un payero bello bello ( ne ho visti a 2500 € ) per girare e un gancio e il tuo vecchio paye per cauntry?
La ributto li eee un Serie G ( anche li da tutti i prezzi ) e il tuo paye' rinforzato solo fuori strada ?
 
vero esprit...vero anche quello...con 1300 kg di punto non ci porto 2 tonnellate di carrellino con pajero...

cazz sei un genio teo:)...pajero da 3600 euro che ho trovato per usarlo tutti i giorni, con carrellino dietro per portare il pajero col tetto tagliato e super sicuro con rollbar SERIO per raduni...l'unica cosa oltre il solito problema posto (mica posso lasciarlo in strada no?!) dovrei comunque pagare 2 bolli e 2 assicurazioni...confermate?

classe G da usare tutti i giorni....no grazie e han delle quotazioni altissime, fuori dalla mia portata ma sopratutto...è molto lento e molto scomodo e consuma un sacco per davvero...più del pajero pur andando la metà...


p.s. sto addocchiando pajero 3500 v6 da 208 cv...si guida come una berlina...rigorsamente con gomme stradali e senza manco un graffietto, sempre lucido e pulito...che trasporta...la bestia...tipo la bella e la bestia:) tutti finanze permettendo perchè per far questo dovrei ricorrere al papi, che probabilmente, un po' appassionato anche lui...visto che gli piacerebbe tanto il pajero fatto da trial bello preparato...una conproprietà...:)

e pensando...pure passo lungo..perchè no...per i viaggi in fuoristrada è perfetto, ci si mette dentro materasso e via, decisamente meglio di una tenda...ma per ora son idee campate in aria..
 
Ultima modifica:
No, se il Pajero lo usi solo in posti privati, puoi dare dentro targhe e libretto dicendo che è per l'export, perchè oramai in Italia non è previsto che tu ti possa tenere un veicolo nemmeno smontato in cantina senza pagare il bollo; è ovvio che in questo caso non pagheresti nemmeno assicurazione, ma scordati di fargli fare un metro per strada perchè se ti scoprono (a parte che non hai le targhe) lo saluti per sempre; ci sono zone in montagna dove i fuoristrada distrutti vanno anche su strada senza targa, magari usati da boscaioli e contadini, non sono più in regola col codice, ecc..... ma lo fai solo in quella ben determinata zona a tuo rischio.
Ovvio che senza assicurazione (per non parlare di targhe), lo devi tenere in un luogo non pubblico, come un campo privato.

Altra possibilità, la più economica, ti tieni questo meccanicamente in ordine e fai il trapianto su un Pajero buono di carrozzeria ma andato di meccanica (direi che è più semplice) e demolisci almeno le targhe di questo.
Fai quattro conti, ma prenderti un'altra auto per risparmiare sul carburante, se fai pochi km, non ti conviene

Scordati di metterlo su un carrello se davanti non lo traini con almeno una diesel 1600-2000, altrimenti in salita scendi a spingere, inoltre fai fuori frizione e tutto il resto della motrice in pochissimo.

Ovviamente tutti questi discorsi son validi se nelle zone che frequenti, non ci sono limitazioni alla circolazione dovuti alle normative Euro, altrimenti devi considerare prioritario questo elemento per la macchina di tutti i giorni e tenerti il Pajero per il divertimento.

Comunque fatti un budget per il 2012, le cose poi ti appariranno molto più semplici, ci sono aziende e negozi piccoli che non li fanno ..... e si trovano a carte quarantotto senza quasi accorgersene.
 
Stefbenz ben tornato e un caro augurio si sistema tutto l'importante e non essersi fatti male in modo grave.
Bravo sei andato a vivere da solo.
Sempre detto che sei un ragazzo in gamba.

ciao

M