DISTANZIALI SU C SPORTCOUPE

cla147

MBenz Emergente
5/6/06
219
0
0
.
DISTANZIALI SU C SPORTCOUPE

secondo me quasi nulli...visto che hai già una gommatura abbondante...secondo me sn preferibili solo dal punto di vista estetico....con i 17 come ti trovi? io già con i 16 ho trovato un buon compromesso confort/tenuta...e monto 205/55
 
DISTANZIALI SU C SPORTCOUPE

DISTANZIALI SU C SPORTCOUPE

Ciao ragazzi,
volevo sapere secondo voi che vantaggi e svantaggi potrei avere mettendo i distanziali.
La mia SporCoupè è un 220 cdi e monto sia sull'anteriore che sul posteriore dei pneumatici 17" 225/45
Grazie in anticipo!
[8D][8D][8D]
3small.jpg
 
lascia perdere i distanziali.........
se proprio vuoi allargare cambi solo i cerchi posteriori e li metti con disegno uguale ma canale maggiore e gommatura maggiore come sto facendo io, 8,5 anteriore e 9'5 posteriore il canale del cerchio.
se non sbaglio la classe c sportcoupè porta la variante anteriore e posteriore sul libretto.
ciao Mick
 
Un piccolo consiglio tecnico: prima di questi interventi investirei sull'assetto!
Discorso che cade se invece lo fai per questioni puramente estetiche...ma la tua auto è già tanto bella così!
Con assetto Bilstein B8 + molle progressive Eibach ottieni il Top!
Ciao
 
di quanto si abbassa?
and how much, mi piacerebbe investire su qualcosa per aumentare la ripresa (la 220 cdi ci mette 10 secondi da 0 a 100 :()

Cmq a livello d ruote può montare sull'anteriore 225 45 17 e sul posteriore 245 40 17
 
Abbassamento di ca.30mm con molle Eibach pro kit (le uniche che consiglio per qualità...sono a detta della stessa MB le migliori).
Considera che andrebbero sostituiti anche gli ammo di serie per avere il massimo effetto e ottenere il giusto pre carico delle molle MA, se gli ammortizzatori hanno meno di 20.000km e sono in buono stato, puoi montare le sole molle e sostituire gli ammo +avanti.
La spesa e di ca. 400Eur per le sole molle + altri 500Eur per gli ammo Bilstein B8 progettati apposta per molle Eibach.
Ti ricordo che le nostre MB montano spesso ammo Bilstein e quindi la compatibilità con i B8 a stelo corto è garantita.
Per quanto riguarda la ripresa puoi optare per la mappatura della centralina che, se fatta a regola d'arte, ti darà soddisfazioni MA fattela fare personalizzata sul tuo motore e non "quella per la Scoupè 220 Cdi generica"...i risultati saranno migliori!
Ciao e se hai altre domande fai pure!
Ciao
 
ciao, la rimappata falla tranquillo, tidissi che sono in contatto con un ottimo preparatore, io ci ho fatto i tagliandi in garanzia e nessuno si è mai accorto di niente.....vai tranquillo.
ciao Mick
 
quote:Originally posted by mickmaicol

ciao, la rimappata falla tranquillo, tidissi che sono in contatto con un ottimo preparatore, io ci ho fatto i tagliandi in garanzia e nessuno si è mai accorto di niente.....vai tranquillo.
ciao Mick
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
[Ciao a Tutti sono nuovo del forum.
Vorrei più info riguardo alla mappatura della centralina, io ho um c 200 cdi sw del 2003 con 115 cv, vale la pena metterci le mani?? E l'assetto se lo tocco perdo il confort??.
Ciao a tutti
 
quote:Originally posted by scattil

[Ciao a Tutti sono nuovo del forum.
Vorrei più info riguardo alla mappatura della centralina, io ho um c 200 cdi sw del 2003 con 115 cv, vale la pena metterci le mani?? E l'assetto se lo tocco perdo il confort??.
Ciao a tutti
Per quanto riguarda l'assetto ho postato un topic al riguardo nella sezione tecnica!
Ciao
 
ciao per quanto riguarda la c 200 cdi, ne abbiamo fatta una a un mio amico, l'abbiamo porata alla stessa potenza della 220 cdi cioè ha sviluppato sul banco 148,7 cv da 115 di partenza, la macchina è cambiata come il giorno e la notte.....e con una potenza tutto sommato originale dato che la 200 e la 220 hanno lo stesso motore....
per l'assetto invece in sezione tecnica ci sono info dettagliate.
ciao Mick
 
giusto, infatti io consiglio i cerchi con canale maggiore,
io sono di Benevento, il preparatore in questione è di milano e scende da me una volta al mese, quindi in base a dove sei puoi scegliere dove andare...
ciao Mick
 
io ho fatto cosi nn male ottima tenuta avrai solo un problema di dadi dovrai modificarli esteticamente perfetti io monto anke cerki del 17
 
djlight... la garanzia non la perdi, perchè se una mappatura è fatta bene non si vede in diagnosi (al max fai amicizia col preparatore così ti scarica e carica la mappatura in 15 minuti!! ;)) cmq riguardo all'assetto... meglio le koni... nel libretto (siccome non amo la mia SC :D) porta max 18" con canali 7,5 - 8,5 ant post con gommatura 225/40/18 - 245/35/18... se non volete mettere i distanziali, preparate il libretto degli assegni per comprare cerchi a canale rovesciato con offset largo, altrimenti ci vogliono necessariamente i dist da ALMENO 1,8... la SC scula veramente troppo!!