DISTANZIALI SU C SPORTCOUPE

cla147

MBenz Emergente
5/6/06
219
0
0
.

secondo me quasi nulli...visto che hai già una gommatura abbondante...secondo me sn preferibili solo dal punto di vista estetico....con i 17 come ti trovi? io già con i 16 ho trovato un buon compromesso confort/tenuta...e monto 205/55

djlight

Super Moderator
Staff Forum
22/5/06
7,174
17
38
41
Milano, Italy

Ciao ragazzi,
volevo sapere secondo voi che vantaggi e svantaggi potrei avere mettendo i distanziali.
La mia SporCoupè è un 220 cdi e monto sia sull'anteriore che sul posteriore dei pneumatici 17" 225/45
Grazie in anticipo!
[8D][8D][8D]

MercedesMods

Nuovo Iscritto
30/5/06
1,241
1
0
51
Como Italy.
www.mercedesmods.it
lascia perdere i distanziali.........
se proprio vuoi allargare cambi solo i cerchi posteriori e li metti con disegno uguale ma canale maggiore e gommatura maggiore come sto facendo io, 8,5 anteriore e 9'5 posteriore il canale del cerchio.
se non sbaglio la classe c sportcoupè porta la variante anteriore e posteriore sul libretto.
ciao Mick

stocks

MBenz Affermato
1/6/06
301
0
0
brescia, Italy.
Un piccolo consiglio tecnico: prima di questi interventi investirei sull'assetto!
Discorso che cade se invece lo fai per questioni puramente estetiche...ma la tua auto è già tanto bella così!
Con assetto Bilstein B8 + molle progressive Eibach ottieni il Top!
Ciao

djlight

Super Moderator
Staff Forum
22/5/06
7,174
17
38
41
Milano, Italy
di quanto si abbassa?
and how much, mi piacerebbe investire su qualcosa per aumentare la ripresa (la 220 cdi ci mette 10 secondi da 0 a 100 :()

Cmq a livello d ruote può montare sull'anteriore 225 45 17 e sul posteriore 245 40 17

stocks

MBenz Affermato
1/6/06
301
0
0
brescia, Italy.
Abbassamento di ca.30mm con molle Eibach pro kit (le uniche che consiglio per qualità...sono a detta della stessa MB le migliori).
Considera che andrebbero sostituiti anche gli ammo di serie per avere il massimo effetto e ottenere il giusto pre carico delle molle MA, se gli ammortizzatori hanno meno di 20.000km e sono in buono stato, puoi montare le sole molle e sostituire gli ammo +avanti.
La spesa e di ca. 400Eur per le sole molle + altri 500Eur per gli ammo Bilstein B8 progettati apposta per molle Eibach.
Ti ricordo che le nostre MB montano spesso ammo Bilstein e quindi la compatibilità con i B8 a stelo corto è garantita.
Per quanto riguarda la ripresa puoi optare per la mappatura della centralina che, se fatta a regola d'arte, ti darà soddisfazioni MA fattela fare personalizzata sul tuo motore e non "quella per la Scoupè 220 Cdi generica"...i risultati saranno migliori!
Ciao e se hai altre domande fai pure!
Ciao

MercedesMods

Nuovo Iscritto
30/5/06
1,241
1
0
51
Como Italy.
www.mercedesmods.it
ciao, la rimappata falla tranquillo, tidissi che sono in contatto con un ottimo preparatore, io ci ho fatto i tagliandi in garanzia e nessuno si è mai accorto di niente.....vai tranquillo.
ciao Mick

scattil

MBenz Dilettante
8/6/06
11
0
0
Venice, .
quote:Originally posted by mickmaicol

ciao, la rimappata falla tranquillo, tidissi che sono in contatto con un ottimo preparatore, io ci ho fatto i tagliandi in garanzia e nessuno si è mai accorto di niente.....vai tranquillo.
ciao Mick

scattil

MBenz Dilettante
8/6/06
11
0
0
Venice, .
[Ciao a Tutti sono nuovo del forum.
Vorrei più info riguardo alla mappatura della centralina, io ho um c 200 cdi sw del 2003 con 115 cv, vale la pena metterci le mani?? E l'assetto se lo tocco perdo il confort??.
Ciao a tutti

stocks

MBenz Affermato
1/6/06
301
0
0
brescia, Italy.
quote:Originally posted by scattil

[Ciao a Tutti sono nuovo del forum.
Vorrei più info riguardo alla mappatura della centralina, io ho um c 200 cdi sw del 2003 con 115 cv, vale la pena metterci le mani?? E l'assetto se lo tocco perdo il confort??.
Ciao a tutti
Per quanto riguarda l'assetto ho postato un topic al riguardo nella sezione tecnica!
Ciao

MercedesMods

Nuovo Iscritto
30/5/06
1,241
1
0
51
Como Italy.
www.mercedesmods.it
ciao per quanto riguarda la c 200 cdi, ne abbiamo fatta una a un mio amico, l'abbiamo porata alla stessa potenza della 220 cdi cioè ha sviluppato sul banco 148,7 cv da 115 di partenza, la macchina è cambiata come il giorno e la notte.....e con una potenza tutto sommato originale dato che la 200 e la 220 hanno lo stesso motore....
per l'assetto invece in sezione tecnica ci sono info dettagliate.
ciao Mick

MercedesMods

Nuovo Iscritto
30/5/06
1,241
1
0
51
Como Italy.
www.mercedesmods.it
giusto, infatti io consiglio i cerchi con canale maggiore,
io sono di Benevento, il preparatore in questione è di milano e scende da me una volta al mese, quindi in base a dove sei puoi scegliere dove andare...
ciao Mick

manga gas

MBenz Dilettante
19/1/08
40
0
0
cremona, Italy.
io ho fatto cosi nn male ottima tenuta avrai solo un problema di dadi dovrai modificarli esteticamente perfetti io monto anke cerki del 17

rokkus87

MBenz Dilettante
16/2/08
7
0
0
, .
djlight... la garanzia non la perdi, perchè se una mappatura è fatta bene non si vede in diagnosi (al max fai amicizia col preparatore così ti scarica e carica la mappatura in 15 minuti!! ;)) cmq riguardo all'assetto... meglio le koni... nel libretto (siccome non amo la mia SC :D) porta max 18" con canali 7,5 - 8,5 ant post con gommatura 225/40/18 - 245/35/18... se non volete mettere i distanziali, preparate il libretto degli assegni per comprare cerchi a canale rovesciato con offset largo, altrimenti ci vogliono necessariamente i dist da ALMENO 1,8... la SC scula veramente troppo!!