Dischi Freno.... (W202)

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Dischi Freno.... (W202)

Ciao

Per curiosità...
Immagino la Kompressor monti ovviamente dischi freno maggiorati rispetto alla C200 e C180 :D
Ma fra la C180 e la C200??

Lo chiedo perchè abituato guardando i dischi freno della C...dimensione a parte sembran quelli di una Punto [xx(]
Un disco di ferro e stop...

Io ero abituato a quelli della prec.auto...ok ben più potente...ma li aveva cosi solo al posteriore...all'anteriore aveva i dischi autoventilanti...non forati, ma con le fessure tutte intorno la circonferenza per capirci...

Insomma mi han deluso un pochino.... :(
Son i miei? o son quasi tutte cosi?
Nel caso mantenendo la stessa pinza ci son dischi migliori da cercar su qualche vecchia C200 o simili?
Sennò quando saran a fine via di Brembo....ma ancora ci vuole per finirli...;)

Fra un pò dovrei cambiar pastiglie....montate le originali?? io vorrei provar le Ferodo....
Ps: mi sembra che allunghi un pò la frenata negli ultimi metri...sarà...come feeling la freneta negli ultimi metri a bassa velocità non mi piace moltissimo...

Voi che dite?
 
son quasi tutte così.
Guarda i miei
5.jpg
 
per le dimensioni dei dischi freno anteriori e relative pastiglie dovresti recarti in un ricambista, perchè durante le produzioni, capita che avvengano modifiche in corsa ..... e non sarebbe bello ritrovarsi con il particolare inadatto. Comunque la 180 e la 200 della serie w202 hanno le stesse dimensioni di dischi, ma partono con un 258 di diametro per arrivare ai 288; (come montano le Kompressor) quindi direi che si potrebbero montare le dimensioni più grandi. La Kompressor comunque non ha dischi forati; per quanto riguarda le fessure intendi quelle interne alla circonferenza oppure parli dei baffi esterni e visibili sulla superficie?
 
E io che pensavo fosse la mia ad avere i freni "by punto"
:D
Strano[xx(]
Le fessure intendo quelle interne non visibili si :)
Da fuori non ti accorgi dell'esistenza a meno di non cercarle.

Quindi non le ha neppure il kompressor eh?
Ora guardo la misura dei miei dischi anteriori son curioso
 
una domanda sui freni: è possibile che la nuova clk 320cdi abbia le stesse pinze e dischi della sl 500? ho visto che i dischi hanno le stesse dimensioni e sono forati all'anteriore, al posteriore idem gli stessi della sl...qualcuno sa x caso lo spazio d'arresto della clk? la sl a freddo nello 100-0 fa 39mt...
 
Calcolando che le innovazazioni di qualunque tipo di solito vengon traferite dal modello di punta via via a scalare.... può darsi che i freni della Sl specie (se precedente versione=montati da tempo maggore) sian trasferiti sulle versione di punta della clk o simili sia benzina che diesel
Un senso ci sarebbe :D

Il Bmw 3 serie E36 inizialmente in versione 316 aveva ancora i tamburi post...quelli + potenti i dischi...adesso tutti montan i dischi :)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by RiCAT

Calcolando che le innozazioni di qualunque tipo può darsi che i freni della Sl specie se precedente versione sia trasferiti sulla versione di punta della clk o simili sia benzina che diesel
Un senso c'è :D

Il Bmw 3 serie E36 inizialmente in versione 316 aveva ancora i tamburi post...quelli + potenti i dischi...adesso tutti montan i dischi :)

adesso infatti se nn sbaglio la sl nova ha i freni in fibra o di materiale composito...
grazie e ciao..
 
Aggiungiamo che probabilmente hanno una catena di montaggio o scorte da usare :D
E un buon modo per finire prodotti che per un prodotto di punta sarebbero diciamo obsoleti rispetto alla concorrenza ma che per il modello medio son un "ottima cosa" :D

Anche se ancora non abbiamo la conferma da chi "sà" se son gli stessi..la mia è un'ipotesi pure e semplice :):D
 
Sulle vecchie W208 (clk)8 cilindri e vecchie R129 (sl)fascia alta si potevano avere i dischi con gli stessi gruppi frenanti. Sulle nuove non posso aiutarVi
Riguardo al w202, il kompressor 200 di serie (che ricordo, è una versione ibrida, nel senso che ha componenti misti del 230 kompressor e del 200 aspirato un po' dappertutto) ha i dischi con la parte interna con le canaline; non sono baffati esternamente.
Ad ogni modo la 180 dovrebbe avere codice 2024210912 per i dischi anteriori, ma non ci metto mano sul fuoco (in MB sono riusciti, nonostante avessero il nr di telaio, a sbagliare il codice colore della modanatura sul paraurti, perchè non avevano il riferimento sul computer; rifilandomi quello della carrozzeria)
 
Ah già..la 200k esiste per motivi fiscali...

Oggi non ho avuto tempo...sennò metro alla mano misuro il diametro dei miei son curioso...
 
La mia ha gli autoventilanti, mi sembra davvero strano che anche la la clk 220 CDI non li abbia[?] La mia è come quella di RiCAT ma 220CDI.