Dischi Freno.... (W202)

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Dischi Freno.... (W202)

Ciao

Per curiosità...
Immagino la Kompressor monti ovviamente dischi freno maggiorati rispetto alla C200 e C180 :D
Ma fra la C180 e la C200??

Lo chiedo perchè abituato guardando i dischi freno della C...dimensione a parte sembran quelli di una Punto [xx(]
Un disco di ferro e stop...

Io ero abituato a quelli della prec.auto...ok ben più potente...ma li aveva cosi solo al posteriore...all'anteriore aveva i dischi autoventilanti...non forati, ma con le fessure tutte intorno la circonferenza per capirci...

Insomma mi han deluso un pochino.... :(
Son i miei? o son quasi tutte cosi?
Nel caso mantenendo la stessa pinza ci son dischi migliori da cercar su qualche vecchia C200 o simili?
Sennò quando saran a fine via di Brembo....ma ancora ci vuole per finirli...;)

Fra un pò dovrei cambiar pastiglie....montate le originali?? io vorrei provar le Ferodo....
Ps: mi sembra che allunghi un pò la frenata negli ultimi metri...sarà...come feeling la freneta negli ultimi metri a bassa velocità non mi piace moltissimo...

Voi che dite?

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,902
111
63
, Italy.
per le dimensioni dei dischi freno anteriori e relative pastiglie dovresti recarti in un ricambista, perchè durante le produzioni, capita che avvengano modifiche in corsa ..... e non sarebbe bello ritrovarsi con il particolare inadatto. Comunque la 180 e la 200 della serie w202 hanno le stesse dimensioni di dischi, ma partono con un 258 di diametro per arrivare ai 288; (come montano le Kompressor) quindi direi che si potrebbero montare le dimensioni più grandi. La Kompressor comunque non ha dischi forati; per quanto riguarda le fessure intendi quelle interne alla circonferenza oppure parli dei baffi esterni e visibili sulla superficie?

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
E io che pensavo fosse la mia ad avere i freni "by punto"
:D
Strano[xx(]
Le fessure intendo quelle interne non visibili si :)
Da fuori non ti accorgi dell'esistenza a meno di non cercarle.

Quindi non le ha neppure il kompressor eh?
Ora guardo la misura dei miei dischi anteriori son curioso

una domanda sui freni: è possibile che la nuova clk 320cdi abbia le stesse pinze e dischi della sl 500? ho visto che i dischi hanno le stesse dimensioni e sono forati all'anteriore, al posteriore idem gli stessi della sl...qualcuno sa x caso lo spazio d'arresto della clk? la sl a freddo nello 100-0 fa 39mt...

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Calcolando che le innovazazioni di qualunque tipo di solito vengon traferite dal modello di punta via via a scalare.... può darsi che i freni della Sl specie (se precedente versione=montati da tempo maggore) sian trasferiti sulle versione di punta della clk o simili sia benzina che diesel
Un senso ci sarebbe :D

Il Bmw 3 serie E36 inizialmente in versione 316 aveva ancora i tamburi post...quelli + potenti i dischi...adesso tutti montan i dischi :)

quote:Originally posted by RiCAT

Calcolando che le innozazioni di qualunque tipo può darsi che i freni della Sl specie se precedente versione sia trasferiti sulla versione di punta della clk o simili sia benzina che diesel
Un senso c'è :D

Il Bmw 3 serie E36 inizialmente in versione 316 aveva ancora i tamburi post...quelli + potenti i dischi...adesso tutti montan i dischi :)
adesso infatti se nn sbaglio la sl nova ha i freni in fibra o di materiale composito...
grazie e ciao..

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Aggiungiamo che probabilmente hanno una catena di montaggio o scorte da usare :D
E un buon modo per finire prodotti che per un prodotto di punta sarebbero diciamo obsoleti rispetto alla concorrenza ma che per il modello medio son un "ottima cosa" :D

Anche se ancora non abbiamo la conferma da chi "sà" se son gli stessi..la mia è un'ipotesi pure e semplice :):D

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,902
111
63
, Italy.
Sulle vecchie W208 (clk)8 cilindri e vecchie R129 (sl)fascia alta si potevano avere i dischi con gli stessi gruppi frenanti. Sulle nuove non posso aiutarVi
Riguardo al w202, il kompressor 200 di serie (che ricordo, è una versione ibrida, nel senso che ha componenti misti del 230 kompressor e del 200 aspirato un po' dappertutto) ha i dischi con la parte interna con le canaline; non sono baffati esternamente.
Ad ogni modo la 180 dovrebbe avere codice 2024210912 per i dischi anteriori, ma non ci metto mano sul fuoco (in MB sono riusciti, nonostante avessero il nr di telaio, a sbagliare il codice colore della modanatura sul paraurti, perchè non avevano il riferimento sul computer; rifilandomi quello della carrozzeria)

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Ah già..la 200k esiste per motivi fiscali...

Oggi non ho avuto tempo...sennò metro alla mano misuro il diametro dei miei son curioso...

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
12,326
0
36
La mia ha gli autoventilanti, mi sembra davvero strano che anche la la clk 220 CDI non li abbia[?] La mia è come quella di RiCAT ma 220CDI.